Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

URGENTE consiglio per acquisto tv - SAMSUNG UE22F5000 con DVB-T2...sì o no?

(Argomento creato il giorno: 02-07-2014 11:55 PM)
1040 Visualizzazioni
lionheart84
First Poster
Opzioni

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio importante e spero davvero che possiate darmelo: ho bisogno di acquistare un nuovo televisore e avrei scelto il SAMSUNG UE22F5000 che come sintonizzatore TV digitale riporta nella scheda tecnica "DVB-C, DVB-T2". Potreste spiegarmi cosa significa? In particolare ho letto molte opinioni controverse sul DVB-T2...se ho capito bene, dovrebbe diventare obbligatorio nel 2015 ma sarebbe tutto legato a un certo codice HEVC che se invece poi non verrà approvato renderà inutile l'acquisto di televisori con il T2 e sarà necessario ricambiare di nuovo.
Quindi, in sostanza, conviene acquistare una tv con il T2 oppure no?
Ho cercato di spiegarmi meglio possibile...ma confido anche nel vostro senso interpretativo! Smiley Lingua
Resto in attesa delle vostre risposte e vi ringrazio.
Grazie,

Chiara

0 Likes
9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Chiara e benvenuta!

Putroppo, sul T2, non c'è ancora nulla di certo... Dovrebbe entrare in vigore nel 2015, ma non si sa con quale codec (es. HEVC) verrà trasmesso il segnale Smiley Triste
Oramai, tutti gli ultimi TV sono predisposti con tuner T2, quindi qualunque TV da qui in poi tu andrai ad acquistare (sempre che non si tratti di una serie vecchia), avrà il decoder DVB-T2 Smiley Felice
0 Likes
lionheart84
First Poster
Opzioni

Grazie per il benvenuto e per la risposta. Smiley Felice

Ora o successivamente è possibile che ci siano problemi di ricezione del segnale a causa di tutte queste incertezze?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Chi lo puo' sapere... Smiley Lingua Comunque, come ti ho scritto prima, tutti i TV ora sono dotati di DVB-T2, quindi non dovrebbero esserci problemi Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Federico_L2
Helping Hand
Opzioni
Che io sappia si devono ancora esprimere in maniera definitiva sul DVB-T2, anche per una questione banale: lo switch al digitale terrestre è ancora "fresco", dubito che imporranno altri switch nell'immediato futuro... Smiley Felice
0 Likes
lionheart84
First Poster
Opzioni

Considerando che per lo spazio disponibile non posso spingermi oltre i 22-24 pollici, il TELEFUNKEN TE 2218224 NERO, per esempio, non ha il T2 ma non mi sembra sia una vecchia serie...o no?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Uhm.. qui si parla di Samsung, non di altri brand Smiley Strizza l'occhio
E' specificato anche nelle Norme della Community Smiley Strizza l'occhio

lionheart84
First Poster
Opzioni

Perdonami Smiley imbarazzato Smiley imbarazzato ...sono "nuova appassionata" quindi naturalmente imperfetta! Smiley Molto-felice

0 Likes
lionheart84
First Poster
Opzioni

Sono appena tornata dal negozio, ho parlato lungamente col tipo e mi ha detto che, nonostante tutti i miei dubbi siano fondati, i DVB-T2 integrano anche il T1 e che, anzi, la maggior parte ormai sono con T2, a meno che non si tratti di un prodotto di più di sei mesi fa. Quindi, in sostanza, col T2 si vede tutto benissimo grazie al fatto che è presente anche il T1 e, qualora il passaggio non dovesse avvenire, mi ritroverei solo con una cosa in più che non mi serve ma non ci avrei speso di più nè avrei perso nulla in termini di visibilità.
Perciò, visto che l'offerta a 149 euro per il Samsung in oggetto scadeva oggi, l'ho preso! E speriamo bene!
Quando arriva vi scrivo per farvi sapere come va.
Besos!

0 Likes
lionheart84
First Poster
Opzioni

E' arrivato oggi ed è già al suo posto...è perfetto Cat Happy

Grazie dei vostri consigli!