in data 13-01-2017 12:42 PM
Buon giorno a tutti, ho acquistato ieri il robot aspirapolvere VR 5000 VR10J5010UA, che come scritto sul sito Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/vacuum-cleaners/robot/VR10J5010UA/ET) si può programmare per la pulizia singola o il programma giornaliero.
All'interno della scatola il telecomando non esiste e ho contattato l'assistenza via chat per capire quale e dove acquistarlo ma mi hanno risposto che non esiste per questo modello il telecomando perchè non è supportato e non ha l'infrarossi. Ma il sito Samsung parla di programmazione giornaliera o singola, qualcuno ha avuto questo mio problema o sa come posso programmarlo senza telecomando? Le istruzioni sulla programmazione senza telecomando non sono chiare e non è spiegato come impostare l'orario.
in data 16-01-2017 05:28 PM
Ciao alien82, Benvenuto in Community!
ti confermo che il tuo VR 5000 supporta il telecomandi di tipo A e B, potrai apprendere tali informazioni consultando la pag 21 e 25 del manuale (figure sotto):
Ti informo inoltre che il telecomando di tale prodotto è un accessorio opzionale (pagina 13 del manuale) come da figura sotto:
Per reperire il telecomando dovrai fare riferimento a un nostro Samsung City Point
Ciao
in data 25-01-2017 01:20 PM
in data 26-01-2017 12:48 PM
Ciao alien82,
ho verificato meglio il tuo caso.
Se apri la pagina dedicata alla serie Robot VR10J5010UA (QUI) e scarichi il manuale (QUI), il file pdf che caricherà il sito non sarà relativo alla serie VR ma alla serie SR 😞
Si tratta di un refuso del nostro sito che ho prontamente provveduto a segnalare al nostro amministratore.
Ho provveduto inoltre a richiedere internamente maggiori informazioni sul prodotto, ti confermo che non dispone di sensore infrarossi per telecomando (al contrario del modello SR nelle immagini postate).
Ti chiedo scusa per l'errore, mi ha ingannato il fatto che il modello della serie sta solo sulla prima pagina e, mea culpa, dando per scotato che sul sito fosse stato inserito il manuale corretto, ho subito fatto la ricerca rapida per cercare le informazioni sul telecomando che ti occorrevano 😞
Ancora scusa per il disguido.
Ciao
in data 24-02-2017 05:05 PM
Ciao Alessio,
anch'io ho lo stesso problema, ho acquistato il modello VR5000 senza il telecomando, come si programma senza telecomando?
Grazie.
in data 27-02-2017 05:29 PM
in data 07-03-2017 02:30 PM
Enigma risolto!
Il nostro modello VR10J5010UA coincide con il codice SR10J5010U, sull'imballaggio del mio aspirapolvere c'è l'etichetta che riporta entrambi i codici. Senza telecomando non si può impostare l'orario, tuttavia si può programmare come descritto sul manuale, non è molto semplice farlo, inoltre dovresti fare un po' di calcoli sull'ora che l'apparecchio indica, l'ora corrente reale e l'orario in cui far partire il programma di pulizia.
L'alternativa migliore è acquistare il telecomando, il codice è DJ96-00114G. L'ho acquistato e funziona alla perfezione, l'ho trovato al costo di 25€.
Ringrazio Alessio che comunque ha provato ad aiutarci e soprattutto ringrazio la Samsung per lo scherzetto!
Ciao
in data 12-03-2017 12:04 PM
Ciao Bi0nd0,
ti ringrazio per le informazioni, mi sono accorto di essere nella tua stessa situazione, ovvero un modello descritto da entrambi i codici, e in cui comunque il manuale indica la possibilità di utilizzare un telecomando (tipo A o B).
Ti chiedo la cortesia di indicarmi dove hai reperito il telecomando (che il codice da te indicato descrive come tipo B) o, per chi ne fosse a conoscenza, anche il codice del telecomando di tipo A.
Grazie di tutto
in data 29-03-2017 10:29 AM
Grazie della info Bi0nd0, ma dove l'hai trovato a 25€? io non riesco a trovarlo. Ho cercato anche su internet ma trovato a 57€, un pò caruccio!!
in data 31-03-2017 04:04 PM
L'ho preso su ebay, ora si trova a €26,65+ €8,72 di spedizione, oppure vai qui , costa 32€ + la spedizione.
Purtroppo il codice del telecomando tipo A non lo conosco.
Ciao