Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

stampante samsung clx-3185 windows 10 non stampa

(Argomento creato il giorno: 27-09-2015 06:08 PM)
3580 Visualizzazioni
albertocencetti1
Explorer
Opzioni

Buongiorno,
ho 2 notebook, un Asus k52f ed un Hp g62 aggiornati (entrambi),
di recente, a windows 10, home edition (entrambi da windows 7 h-e).
Utilizzavo, già su w7, vs stampante Samsung clx-3180, veramente ottima.
Su Asus, con vs "Universal Driver 2", versione 2.05.5 (mi sembra)
sono riuscito ad installarla ed a utilizzarla perfettamente.
Su Hp,invece, provando ad installarla, anche con diverse versioni,
dello stesso drive "Universal Driver 2", scaricate dal vs sito internet,
utilizzando lo stesso cavo usb, non ottengo nessuna stampa.
Lanciando la stampa della pagina di prova, dal pannello di visualizzazione
dei lavori di stampa, vedo "transitare" la stampa, che viene scodata,
ma che senza nessuna segnalazione non dà luogo a nessuna stampa.

Da pannello stampanti linguetta  dispositivo, controllando "cambio porta" la sente anche...la resetta diciamo.

Qualcuno ha una qualche soluzione...grazie

0 Likes
7 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

Ciao Alberto, Benvenuto!

hai installato universal print driver per Windows 10?

0 Likes
albertocencetti1
Explorer
Opzioni

Grazie per l'attenzione,

si ho provato Universal Print Driver, diverse versioni, ultiammi sembra la 3, se non erro.

Ma non và ancora. Qualche altra indicazione, grazie...?

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

prova a scaricare e installare questo driver

0 Likes
albertocencetti1
Explorer
Opzioni

Ciao, intanto, comunque, grazie per la tua disponibilità.

Ho provato, ma non và ancora...

Ho disinstallato dal Pannello di Controllo la precedente stampante, per sicurezza, che tanto non andava .. ;-)))

Ho eseguito EXE che mi hai indicato, eseguendo l'installazione completa (non solo drive).

All'avvio mi ha riconosciuto correttamente la stampa CLX-3180 (non 3185, ma ok), sulla USB001

(porta virtuale usb), configurando il tutto in automatico.

Ma arrivati a fine installazione, alla fatidica pagina di prova, visualizzando Lavori di Stampa, vedo transitare 

il lavoro/stampa... ma non stampa...scaricando lo spool...credo, come se fosse stata stampa correttamente..!!!

Ho visto che è stato anche installato un vs sw di dìagnostica, l'ho provato, anche questo mi riconosce regolarmente

la stampante e sembra anche settarla/configurarla, nel esenso che al riconoscimento la stampante lampeggia e suona...

come se appunto ricevesse una inizializzazione...

Provando anche da lì  Stampa di Prova, niente, stesso discorso, vedo scodare lavoro/stampa, ma niente stampa...e niente errore..!

Non sò se può servire il sw di diagnostica, ha evidenziato un < ID client: 0004191044>...probabilmente non vi serve...booo

Aiuto...

Riepilogo, se qualche ANIMA nobile, avesse altre soluzioni...:

windows 10 home edition, installato ci recente (ovvio) su notebook HP g62, da precedente w7 home edition (con  cui la clx-3185

funzionava perfettamente, ovvio).

Stessa stampante clx-3185, che con stesso cavo, invece stampa egregiamente, su altro notebook, asus k52f, anche questo "passato"

nello stesso periodo da w7 a w10... su questo configurata la stampante con vs "Universal Driver,versione 2"  (mi sembra...) e 

sempre ovviamente su usb001 porta virtuale.... e LI'...vàààààààà.....

Ribadisco ho provato tutti gli "Universal Drive x.xx" che ho potuto reperire, versione 2 mi sembra tre diverse varianti ed anche

una versione 3.... ma nullaaaa....

Help.... GRAZIEEEEE...

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Prova a riavviare lo Spooler di stampa. Vai su "Pannello di controllo" - "Sistema e sicurezza" - "Strumenti di amministrazione" - "Servizi". Qui troverai la voce "Spooler di stampa". Selezionalo e clicca con il tasto destro del mouse su "Riavvia".
0 Likes
albertocencetti1
Explorer
Opzioni

MI dispiace, per te e per me...ma niente ancora..

Il servizio di spooler, era regolarmente attivo, riattivandolo, w10 lo ha disattivato e riattivato.

Riprovando, pagina di prova, stessa situazione, si visualizzazione lavori stampa, stato, vedo velocissmo

spool in corso, stampa inviata (o eseguita..booo), ma senza nessun errore apparente, non stampa nulla...sigh...!!!

Ho controllato le 2 versioni di w10 dei due notebook e sono alla stessa versione, quasi ovvio.

Ma su Asus, stampo sulla mia clx-3185... mentre su Hp, diversi drive provati....stesso cavo, non stampo....

Help....per chi ancora qualche idea in mente.....grazie... 

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
A questo punto ti consiglio di contattare il servizio clienti al 800.726.7864 e chiedere di parlare con reparto tecnico.