Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

SSD 830: non riconosciuto più come memoria esterna

(Argomento creato il giorno: 04-02-2014 10:19 AM)
1184 Visualizzazioni
Lucia_Molecola1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

prima di tutto scusatemi se i termini che utilizzo non sono molto tecnici Smiley imbarazzato

Possiedo un SSD 830, che però è sempre stato usato come disco esterno per l'archiviazione di dati (banalmente come una chiavetta USB per il trasferimento di dati da un pc all'altro).

Non l'ho collegato per un po' al laptop (Win 😎 e riprovando ieri ho notato che lo riconosce come dispositivo USB (ho controllato anche nei dispositivi e lo nomina come USB production) ma non me lo fa comparire nelle risorse del computer e di conseguenza non mi fa fare alcuna azione. I driver sono aggiornati, le porte usb funzionano, ho anche fatto una verifica con il pc della mia collega e anche sul suo desktop (Win 7) compare come USB production ma non come disco esterno su cui poter trasferire dati.

Qualche suggerimento? Una bacchetta magica?

Grazie!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
nel caso, conviene contattare il servizio clienti al 800.726.7864 e segnalare il guasto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Lucia_Molecola, Benvenuta!

premtto che che gli SSD sono realizzati per essere installati all'interno di un pc e non come supporto esterno.

Comunque, probabilmente il controller USB-Sata in uso non è pienamente compatibile a Windows 8, motivo per il quale il disco non viene più riconosciuto.
0 Likes
Lucia_Molecola1
First Poster
Opzioni

Ciao Lorenzo_C,

sisi lo so che è una "spreco" Smiley frustrato ma il boss l'ha sempre usato così; la prova del 9 quindi sarebbe provare a collegarlo a un altro pc con un sistema operativo meno upgraded, giusto?

Nel qual caso non funzionasse comunque, come potrei procedere?

Grazie!

0 Likes
Soluzione
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
nel caso, conviene contattare il servizio clienti al 800.726.7864 e segnalare il guasto.
0 Likes