Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Sbilanciamento lavatrice appena comprata

(Argomento creato il giorno: 17-06-2024 10:26 AM)
1751 Visualizzazioni
Shadect
Apprentice
Opzioni

buon giorno mi è arrivata la lavatrice bespoke che tanto aspettavo , l ho impilata con l asciugatrice e al primo lavaggio poco prima della centrifuga il cestello balla e fa un paio di colpi come se sbatte da qualche parte , può essere un problema d allineamento , bilanciamento ecc o è difettosa ? 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Shadect,

la foto mostra un evidente ammaccatura che, da quello che dici, sembrerebbe esser imputabile ad un danno da trasporto. 

In presenza di situazioni simili è necessario contattare, immediatamente, il rivenditore, segnalando quanto riscontrato. Al rivenditore dovrai fornire queste informazioni:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo mail
  • indirizzo di dove è installata la lavatrice
  • foto ammaccatura
  • foto etichetta
  • foto scontrino
  • foto imballo 

Sarà, a questo punto, il rivenditore ad inoltrare, al reparto di competenza, la segnalazione del caso.

Laddove l'acquisto fosse stato effettuato sul nostro shop, contatta pure il supporto commerciale. I riferimenti li trovi qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato? A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Shadect, bentornato 🤝!

Ho avuto modo di visionare il video e devo confermarti che non si riscontrano anomalie. È infatti normale avvertire un leggero movimento del cestello in fase di centrifuga. 

Esso, in base al carico presente al suo interno, in virtù del fatto che dovrà andare ad eseguire un alto numero di rotazioni, andrà a predisporsi per effettuare una corretta centrifuga. 

Eventualmente, in via cautelare, ti suggerisco di eseguire una nuova calibrazione del cestello. Ti allego, qui sotto, un estratto del manuale che ti spiegherà come procedere.

Andrea_C_0-1718618325827.png

Tieni presente che tale azione andrà  svolta ogni qualvolta l'elettrodomestico verrà spostato, anche di pochi cm, dalla sua posizione.

Resto a disposizione. Un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Shadect
Apprentice
Opzioni

Grazie Andrea per la tua risposta credevo anche io che fosse normale uno sbilanciamento del cestello con carico piu basso ... il problema che quel rumore che senti , quei colpi ... li fa sempre non appena sta per avviare la centrifuga o rallenta , il cestello inizia a muoversi tanto e secondo me sbatte da qualche parte... poi mi è arrivata in queste condizioni e la mia paura è che si sia danneggiata . anche perchè l'altra che avevo prima non faceva per niente questo movimento cosi esagerato quindi penso che la renderò sperando che la nuova non abbia questo difetto ... avevo preso samsung per una sicurezza in piu ma niente mi sbagliavo

IMG_4970.JPG

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Shadect,

la foto mostra un evidente ammaccatura che, da quello che dici, sembrerebbe esser imputabile ad un danno da trasporto. 

In presenza di situazioni simili è necessario contattare, immediatamente, il rivenditore, segnalando quanto riscontrato. Al rivenditore dovrai fornire queste informazioni:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo mail
  • indirizzo di dove è installata la lavatrice
  • foto ammaccatura
  • foto etichetta
  • foto scontrino
  • foto imballo 

Sarà, a questo punto, il rivenditore ad inoltrare, al reparto di competenza, la segnalazione del caso.

Laddove l'acquisto fosse stato effettuato sul nostro shop, contatta pure il supporto commerciale. I riferimenti li trovi qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato? A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes