in data 17-06-2024 10:26 AM
buon giorno mi è arrivata la lavatrice bespoke che tanto aspettavo , l ho impilata con l asciugatrice e al primo lavaggio poco prima della centrifuga il cestello balla e fa un paio di colpi come se sbatte da qualche parte , può essere un problema d allineamento , bilanciamento ecc o è difettosa ?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-06-2024 09:44 AM
Ciao Shadect,
la foto mostra un evidente ammaccatura che, da quello che dici, sembrerebbe esser imputabile ad un danno da trasporto.
In presenza di situazioni simili è necessario contattare, immediatamente, il rivenditore, segnalando quanto riscontrato. Al rivenditore dovrai fornire queste informazioni:
Sarà, a questo punto, il rivenditore ad inoltrare, al reparto di competenza, la segnalazione del caso.
Laddove l'acquisto fosse stato effettuato sul nostro shop, contatta pure il supporto commerciale. I riferimenti li trovi qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi tieni aggiornato? A presto!
in data 17-06-2024 11:59 AM
Ciao Shadect, bentornato 🤝!
Ho avuto modo di visionare il video e devo confermarti che non si riscontrano anomalie. È infatti normale avvertire un leggero movimento del cestello in fase di centrifuga.
Esso, in base al carico presente al suo interno, in virtù del fatto che dovrà andare ad eseguire un alto numero di rotazioni, andrà a predisporsi per effettuare una corretta centrifuga.
Eventualmente, in via cautelare, ti suggerisco di eseguire una nuova calibrazione del cestello. Ti allego, qui sotto, un estratto del manuale che ti spiegherà come procedere.
Tieni presente che tale azione andrà svolta ogni qualvolta l'elettrodomestico verrà spostato, anche di pochi cm, dalla sua posizione.
Resto a disposizione. Un saluto!
in data 18-06-2024 02:17 AM
Grazie Andrea per la tua risposta credevo anche io che fosse normale uno sbilanciamento del cestello con carico piu basso ... il problema che quel rumore che senti , quei colpi ... li fa sempre non appena sta per avviare la centrifuga o rallenta , il cestello inizia a muoversi tanto e secondo me sbatte da qualche parte... poi mi è arrivata in queste condizioni e la mia paura è che si sia danneggiata . anche perchè l'altra che avevo prima non faceva per niente questo movimento cosi esagerato quindi penso che la renderò sperando che la nuova non abbia questo difetto ... avevo preso samsung per una sicurezza in piu ma niente mi sbagliavo
in data 18-06-2024 09:44 AM
Ciao Shadect,
la foto mostra un evidente ammaccatura che, da quello che dici, sembrerebbe esser imputabile ad un danno da trasporto.
In presenza di situazioni simili è necessario contattare, immediatamente, il rivenditore, segnalando quanto riscontrato. Al rivenditore dovrai fornire queste informazioni:
Sarà, a questo punto, il rivenditore ad inoltrare, al reparto di competenza, la segnalazione del caso.
Laddove l'acquisto fosse stato effettuato sul nostro shop, contatta pure il supporto commerciale. I riferimenti li trovi qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi tieni aggiornato? A presto!