Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung lavatrice 10 kg pura silver nano wf 7101sks

(Argomento creato il giorno: 01-04-2022 08:05 PM)
843 Visualizzazioni
robydom
Student
Opzioni

ciao ,

ho un problema con la mia lavatrice ,

circa una settimana fa e andata in blocco E5,

allora ho smontato la pompa ed effettivamente ho scoperto che la ventolina ballava molto sia a tirarla che spostarla dx sx ,

allora ho comprato pompa nuova uguale ,

e li logicamente la ventolina scarico  e ben fissa rimontato tutto per bene ,

riprovato a lavare ,

ma nulla da fare ,

ora proprio non si sente il comando di avvio pompa , 

quando e ora dello scarico si blocca il timer e dopo una decina di minuti poi mi segnala E5 display e suoneria ,

cosa potrebbe essere visto che i tubi sono liberi cestello compreso libero ??

0 Likes
10 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao robydom,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto appreso.

In virtù di quanto indicato, e di quelle che sono le verifiche svolte, ti confermo sarà necessario far intervenire il tecnico specializzato in modo tale che sia possibile verificare e periziare l'elettrodomestico. 

Per poter aprire il ticket di assistenza dedicato, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Gradirei mi tenessi aggiornato sui prossimi sviluppi.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
robydom
Student
Opzioni

ciao , scusa il ritardo nel rispondere , ho provato a smontare il noise filter ,o condensatore 4 poli carico scarico  , per effettuare una prova test a banco , e risulta che non fa carico e scarico , come dovrebbe da suo ruolo, quindi se e collegato fa andare il programmma inserito il motore gira  , perche il circuito e chiuso ma lui di suo non carica e scarica , di conseguenza non consente poi altri imput , in questi giorni me ne montero un altro , gia ordinato nuovo e dovrei aver risolto , 

0 Likes
maxhrc
First Poster
Opzioni

Ciao Roby hai risolto con quell' intervento? Ho il tuo stesso problema

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao maxhrc, benvenuto 🤝!

Riscontri anche tu un messaggio d'errore sul display della lavatrice? Se si, quale? Oltre a rispondere a questi quesiti, ti chiedo di fornirmi il codice modello della lavatrice in tuo possesso. 

Tale dato mi sarà utile per verificare gli errori e fornirti supporto e soluzioni.

Ecco come identificare il model code della tua lavatrice: 

Andrea_C_0-1688558880125.png

Attendo chiarimenti.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
maxhrc
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, ho lo stesso errore E5, ho fatto tutte le prove del caso, ho controllato la pompa di scarico e funziona, tutti i tubi sono puliti, filtro pulito, scollegato per 15 minuti dalla corrente e premuto più volte il tasto di accensione (scarico elettrico). La macchina con qualsiasi programma parte, carica acqua, centrifuga, poi ad un certo punto va in stato comatoso, sta ferma 10 minuti, poi E5. Premo pausa e play riparte e finisce il ciclo. A volte invece non lo finisce e lascia acqua nel cestello. Non c'è una regola. Il mio modello è PURA 9Kg cod: WF7101SKS. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao maxhrc,

intanto ti ringrazio per questo post chiarificatore.

Questo tipo di anomalia necessità di un intervento tecnico per essere risolto. Per poter aprire la pratica di assistenza, ti chiedo d'inviarmi privatamente questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installata la lavatrice
  • s/n della lavatrice
  • fascia orario di contatto

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Diversamente, qualora lo preferissi, e sempre per richiedere l'apertura del ticket di assistenza dedicato, potrai aprire una live chat con il nostro servizio clienti. 

Ecco il link a cui accedere per procedere in tal senso:

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_CAngszc
First Poster
Opzioni

Ciao abbiamo la stessa lavatrice e lo stesso problema! X smontare la pompa hai smontato la parte posteriore  dov'è il cestello? Grazie 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_CAngszc, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Mi dispiace per l'inconveniente che riscontri sulla tua lavatrice!

Se compare l'errore E5, è bene fare riferimento alla nostra rete di assistenza per richiedere l'intervento di un tecnico che potrà ripristinare il funzionamento della macchina. 🙂

Per aprire un ticket di assistenza, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19 anche tramite Live Chat: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti sapere come procedere. I dati che occorrono a me sono i seguenti:

• nome e cognome
  • recapito telefonico ed eventuale fascia oraria di contatto
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installata la lavatrice
  • foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie (si trova all'interno dello sportello)
  • foto della prova d'acquisto, se la macchina è in garanzia

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
maxhrc
First Poster
Opzioni

ciao si ho smontato la parte posteriore ma è tutto pulito la pompa funziona, secondo me è la scheda madre, ma non posso spendere 300 euro per ripararla quando una nuova osta 400. Un peccato era una bella lavatrice, non comprerò più samsung ahimè. è costata 900 euro 😞

0 Likes