in data 09-04-2021 11:12 AM
Durante queste vacanze pasquali in lockdown ho avuto la possibilità di testare e utilizzare molto assiduamente il mio Samsung Jet 70 Turbo (VS15T7031R1/ET). L'idea che mi sono fatto testandola è sicuramnete positiva anche se purtroppo devo segnalare anche un aspetto deludente. Iniziamo con gli aspetti positivi: - Il motore è veramente molto potente e ti permette una pulizia efficace e non paragonabile. - Il sistema di filtraggio e veramente notevole in quanto con il suo sistema di filtraggio HEPA a 5 strati restituisce aria pulita e priva di impurità. - Gli accessori in particolare la spazzola Turbo action permettono una pulizia ottima di tutti le superfici, la lancia per polvere estendibile ti permette di arrivare nei punti più difficili da raggiungere dandoti ottimi risultati, mentre la mini spazzola e molto valida per la pulizia delle tende. - Il supporto si adatta facilmente a qualsiasi spazio ed è utile per ridurre al minimo l'ingombro, oppure si può anche optare per l'opzione del caricatore autonomo per caricare la batteria dell’aspirapolvere ovunque si trovi. Come aspetto negativo devo dire che sono rimasto deluso dalla durata della batteria in quanto alla velocità massima si ha un autonomia che non supera i 15 minuti, mentre con la velocità minima si può arrivare anche a 30-35 minuti di utilizzo. Ho avuto anche occasione di utilizzare la Clean Station e devo dire che questo prodotto è molto valido e pratico perchè ti permette di ripulire il conteritore dove si va accumulare lo sporco senza alcun problema e rapidamente e la cosa più importante è che non si perde una minima quantità di sporco. Riassumento il prodotto viene sicuramente raccomandato con una valutazione di 8 che potrebbe essere stata maggiore se non ci fosse stato l'aspetto negativo della batteria.
in data 09-04-2021 11:36 AM
Ciao Fabrizio F, benvenuto in Community! 🙂
Ti ringrazio per averci fornito le tue impressioni sulla Jet in tuo possesso, mi fa molto piacere sapere che la potenza di aspirazione e la qualità del filtraggio ti soddisfi, anche perchè si tratta di due tra le caratteristiche fondamentali del prodotto su cui abbiamo lavorato in modo importante!
Per quanto riguarda la batteria, sappiamo che sarebbe bello avere una migliore autonomia.
Trattandosi di batterie al litio che devono necessariamente rispettare anche dei requisiti di leggerezza e praticità, tuttavia, allo stato attuale l'autonomia per questi prodotti non è elevatissima perchè la potenza richiesta è molto alta.
I consumi della tua Jet rientrano nelle specifiche, infatti possiamo vedere anche sulla pagina del sito che la durata massima stimata è di circa 40 minuti, con la potenza minima e senza accessori motorizzati:
https://www.samsung.com/it/vacuum-cleaners/stick/stick-handy-vs15t7031r1/
È per questa ragione che abbiamo pensato di dotare la Jet di una stazione di ricarica che permettesse di associare una batteria aggiuntiva. In questo modo, solitamente è possibile portare a termine un'intera sessione di pulizia senza particolari problemi.
Ti ringrazio per il tuo feedback! 🙂
Ciao!