Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RUMORE FRIGORIFERO RB29FERNDSA

(Argomento creato il giorno: 04-02-2016 09:48 AM)
26125 Visualizzazioni
Andrea2222
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato questo nuovo firgorifero che esteticamente e internamente mi è piaciuto subito e mi è sembrato perfetto per me! Il problema è che appena l ho acceso ha cominciato giustamente a raffreddarsi ma allo stesso tempo è iniziato questo rumore di sottofondo piuttosto forte! Mi devo preoccupare o fa così solo quando deve entrare in temperatura? Su internet ho visto che qualcuno tocca il tubo che esce dal compressore spostandolo leggermente così evita di picchiettare sul compressore...può essere fattibile?

Vi ringrazio

A presto

Andrea

0 Likes
28 Risposte
Andrea2222
Journeyman
Opzioni

Ho trovato un altra discussione nella quale si lamentavano proprio del mio modello! Mi state dicendo che quello è il rumore normale del frigorifero! Non ci credo davvero! Come si fa a mettere in vendita un prodotto del genere?!! 

Andrea2222
Journeyman
Opzioni

e meno male che sulla pubblicità c'è scritto che avere il motore digital inverter riduce la rumorosità! Qualcuno mi può dare qualche info in più?

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Andrea2222 Smiley Felice
Tieni presente che nei primi sei mesi di funzionamento, il compressore risulta esser in assestamento, pertanto tale rumorosità rientra nella norma.
Ti invito comunque a verificare e regolare il livellamento dei piedini e la distanza d'installazione presente sul manuale utente.
Grazie mille e buona giornata!
0 Likes
Manuell
Journeyman
Opzioni

Ciao, io da novembre del 2016 ho un frigorifero samsung Rb29.... ad distanza di 6 mesi fa sempre lo stesso rumore, abbastanza fastidioso anche, altre volte fa slo un sibilo (tipo scheda elettronica), sembra come se il compressore sia sempre attaccato per raggiungere la temperatua. Ho contattato l'assistenza telefonicamente e mi hanno detto che il rumore è normale e con il tempo andrà a diminuire, con il tempo scadrà anche la garanzia.

Da premettere che è livelato e distanziato correttamente sia dietro che ai lati.

0 Likes
Federica10
First Poster
Opzioni

Buonasera,anche io ho questo frigorifero da più di sei mesi e il rumore fastidiosissimo non smette né diminuisce.

Contattero' un'associazione a difesa dei consumatori perché non è assolutamente normale un rumore simile né le risposte ricevute da parte di Samsung.

El8124
Journeyman
Opzioni

Stesso identico problema, il mio è di febbraio.
Quando dopo 2 mesi ho chiamato il tecnico mi ha detto che il rumore è normalissimo e che è colpa mia che abito in una zona troppo silenziosa, abitassi in centro nemmeno mi accorgerei della sua presenza.
Adesso i decibel che rilevo arrivano anche fino a 50, misurando dietro la macchina, e l'unica soluzione che mi danno è far fare una perizia dal tecnico. Si, ma chi lo paga il tecnico per farsi dire che "SONO FISSATA"????
E' una situazione che rasenta veramente la soglia del ridicolo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao El8124,

ti ho risposto qui :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Vic72
First Poster
Opzioni

Anche io ho il medesimo modello rb29 ed il rumore e' fisso da 3 anni....finche' oggi non fa piu neppure rumore...guastoooo....sono infuriato....mai piu samsung

El8124
Journeyman
Opzioni

Io ho risolto il problema a dicembre: l'ho cambiato! 
(se non vi pare follia dover cambiare un frigorifero di nemmeno un anno di vita, solo perchè è rumoroso da non sopportarlo....)
E concordo: SAMSUNG MAI PIU'