in data 29-06-2020 02:45 PM
Buon pomeriggio,
il frigorifero da alcuni giorni quando chiudo la porta si sente un rumore che sembra acqua che scorre
Da cosa può essere causato ?
Grazie
30-06-2020 01:38 PM - modificato 30-06-2020 01:38 PM
Ciao sandra-72, benvenuta nella Community Samsung Italia
Ti chiedo gentilmente di indicarmi il codice modello del prodotto 🙂
Ci tengo a rassicurarti che è normale e corretto sentire il suono di "acqua che scorre". Questo suono si verifica solitamente quando il liquido refrigerante scorre dall'evaporatore al compressore.
Per maggiori verifiche, attendo il codice modello del frigorifero 😉
Ti ringrazio, ciao.
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 01-09-2020 11:32 PM
Buonasera
Ho acquistato un nuovo frigorifero RB33 a luglio di quest'anno. Mi accodo a Sandra-72. Il rumore che sento io è diverso dall'acqua che scorre.
Già dal primo giorno alla chiusura della porta frigo si sente una specie di ronzio. Credo che non c'entri il compressore ma bensì la ventola di circolazione aria della parte frigo. Con la spina staccata, aprendo e chiudendo la porta non si sente nulla. Il rumore chiaramente non è piacevole e in più il precedente frigorifero Ariston di 15 anni non faceva alcun rumore. Il frigorifero fa freddo giusto. La parte freezer non dà problemi.
Qualcuno ha avuto la stessa problematica?
grazie
in data 11-04-2024 07:05 PM
in data 17-04-2024 12:29 PM
Ciao giuseppeoruss, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
I frigoriferi sono composti da veri elementi che possono generare dei piccoli rumori che rientrano nel normale funzionamento del prodotto.
Dai uno sguardo qui:
https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/
Tieni presente che tali rumori vengono amplificati per permettervi un buon ascolto e riconoscimento. Va inoltre detto che, laddove l'intensità del rumore fosse particolarmente alta, e nel caso in cui si udisse in altri ambienti rispetto a quello in cui è installato il frigo, potrebbe esser necessario far intervenire, sul posto, un nostro tecnico specializzato per una verifica.
Tu in quale situazione ti trovi? Quando hai acquistato il frigorifero? Parliamo di una nuova installazione o il frigo ha già qualche mese di vita? Ti chiedo questo perché, nei primi mesi, successivi all'acquisto e attivazione del frigo, è normale i rumori si possano percepire in maniera amplificata. Sarà infatti necessario attendere venga eseguito il rodaggio completo del prodotto e tale rumore andrà, via via, ad affievolirsi.
Attendo tue. A presto,
in data 10-07-2024 09:19 PM
in data 11-07-2024 04:27 PM
Ciao Paddy2938,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigo-combi-rb38t675dsa-no-frost/m-p/3746502#M2...
Attendo un tuo riscontro. Ciao,