Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore anomalo asciugatrice Dv90ta040ah

(Argomento creato il giorno: 15-07-2025 04:44 PM)
63 Visualizzazioni
Flaminia10
First Poster
Opzioni

Ho acquistato nel 2022 un asciugatrice Dv90ta040ah, fino ad oggi ha sempre funzionato adeguatamente. Da qualche tempo ha cominciato a fare questo rumore particolarmente forte in qualunque ciclo di asciugatura.

L'asciugatrice è stata controllata una prima volta da un tecnico autorizzato Samsung e non sono stati riscontrati danni né presenza di corpi estranei al suo interno. Successivamente è stata ritirata dal centro autorizzato di zona per controlli più approfonditi visto che continuava a fare questo rumore e oggi mi sento dire che non ha nulla e che mi viene restituita tal quale. 

Mi sembra di capire che anche altri hanno avuto problemi di rumorosità simile e vorrei capire se qualcuno ha risolto.

Grazie

1 Rispondere
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Flaminia10, benvenuta nella nostra Community.

Ho avuto modo di guardare il video gentilmente allegato, e il rumore è effettivamente concreto e insolito.

Sto tuttavia ipotizzando che possa derivare da un non perfetto allineamento nell'impilamento tra lavatrice e asciugatrice, per mezzo dell'accessorio centrale, da cui potrebbe derivare una vibrazione in risonanza.

Per quanto possa sembrare banale chiederlo, hai provato a verificare la situazione avendo cura di porre a terra l'asciugatrice?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes