Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ronzio frigorifero Samsung RB38T600DSA/EF.

(Argomento creato il giorno: 13-08-2023 12:40 AM)
365 Visualizzazioni
DanM03
Journeyman
Opzioni

Ho acquistato il frigorifero Samsung Samsung RB38T600DSA/EF e oggi è arrivato, dopo qualche ora è stato acceso come indicato dal tecnico. tuttavia il frigorifero presenta da quando è stato acceso un fortissimo ronzio che può essere sentito anche a due stanze di distanza. è normale e sparisce dopo un po’ di tempo oppure mi tocca chiamare i tecnici a casa? grazie in anticipo per la risposta

0 Likes
7 Risposte
Silverio5
Pathfinder
Opzioni
Anche a me all'inizio lo faceva su un frigorifero samsung. Infatti ho chiamato il tecnico. Quando ho visto che il rimedio era quello di mettere i presenti smorzatori di vibrazione nei punti giusti dei tubicini, l'ho spostati da solo. Sono passati circa 10 anni e il mio frigo samsung è ancora oggi perfetto.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@DanM03, ti do il bentornato in Community!

In merito a quanto hai segnalato, posso indicarti che il tuo frigorifero dispone di motore Digital Inverter, il quale entra subito in funzione per ristabilire la temperatura impostata non appena viene percepita una minima variazione, ad esempio dopo aver aperto gli sportelli o in caso di modifica dei settaggi.

Ciò viene fatto al fine di una corretta conservazione dei cibi, garantendo sempre consumi energetici ridotti.

Quando il frigorifero raggiunge la temperatura impostata, la ventilazione normalmente si disattiva ed il compressore si ferma, facendo cessare anche il "ronzio" che senti provenire dal frigo.

Questo ronzio può essere particolarmente udibile nei primi mesi dopo l'installazione: infatti l'elettrodomestico ha necessità di alcuni mesi per assestarsi e, a seguito di questo periodo di "rodaggio", il rumore diminuisce sensibilmente.

Nel tuo caso, il frigorifero continua a fare rumore incessante anche senza mai aprire gli sportelli? 

In tal caso è di fondamentale importanza verificare, prima di tutto, che l'installazione sia stata effettuata in modo corretto, secondo indicazioni presenti a pag. 34 e successive del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202306/20230626214318933/DA68-04111G-10_SEI.pdf

Fammi sapere se il rumore continua a essere eccessivo.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
SamJho
Apprentice
Opzioni

Salve, ho acquistato da un mese un frigo digital inverter Samsung RB50DG601EB1EF, almeno una volta ogni ora emette un ronzio continuo per circa 15 secondi dopodiché parte il compressore, lo stesso ronzio si sente anche a compressore spento. Non so se è un guasto oppure no. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao SamJho, bentornato! 😊

Considera il frigo è assemblato utilizzando diversi elementi che, in maniera spontanea e naturale, possono generare alcuni rumori ritenuti normali.

Trattiamo l'argomento qui👇

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/cosa-fare-se-il-frigorifero-fa-rumore/

Leggendo le tue parole, mi vien da pensare che la condizione che descrivi risulta essere normale. 

Per permettermi di analizzare meglio il tuo caso, se ne avessi il piacere, allega pure un video alla discussione. Una volta verificato il rumore e l'entità ti fornirò ulteriori dettagli.

Per allegare il video clicca qui 👇

Andrea_C_0-1731929243516.png

Attendo tue. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SamJho
Apprentice
Opzioni
0 Likes
SamJho
Apprentice
Opzioni

Salve, ho inviato il video in cui si sente, almeno in parte, il suono emesso dal frigo in questione. Attendo una vostra risposta. Grazie 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SamJho,

ti ringrazio per il video allegato, attraverso il quale posso confermarti che il prodotto è in specifica.

Resto a disposizione per ogni altra necessità :handshake:.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes