Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Argomento originario:

Registrazione climatizzatore serie AR7000M su portale

(Argomento creato il giorno: 14/07/15 7.19)
Axel842
New Member
Opzioni
Elettrodomestici
Buonasera, da circa un paio di settimane, posseggo un clima Samsung serie Ar7000m 12000BTU, del quale sono molto soddisfatto.
Ho scaricato l'app e ho creato la connessione per poter utilizzare il mio LG g3 in home e tutto funziona.
È da una settimana, che tutto i gg cerco di registrare il di positivo sul portale Samsung per poter utilizzare anche la funzione remota fuori casa.
Purtroppo non riesco.
Procedo nei minimi dettagli come scritto, il sistema rimane in ricerca del dispositivo per diverso minuti, fino quando un messaggio di errore ferma l'autentificazione recitando
AUTENTIFICAZIONE FALLITA.
quale è il problema?
Grazie mille
7 Risposte
simonmidnight2
New Member
Opzioni
Elettrodomestici
ciao, anche io ho lo stesso problema. Hai fastweb?
Giuly99
New Member
Opzioni
Elettrodomestici
No
0 Likes
Rispondere
Erika_c
Expert
Opzioni
Elettrodomestici
Ciao Axel84 Smiley Felice
per risolvere il problema ti consiglio di andare sul sito samsungsmartappliance, accedi con le tue credenziali, vai su my page, inserisci il mac e premi ok, comparirà un messaggio che ti segnala di accendere lo split entro tre secondi; fallo e stacca l'alimentazione o da magnetotermico dedicato o stacca fisicamente la presa di corrente del condizionatore ( è fondamentale che il router rimanga acceso); calcola 5/10 secondi e riattiva l'alimentazione.
Entro 4 minuti dovresti vedere sul sito: " dispositivo certificato".
Se dovesse andare ancora in errore riesegui nuovamente la stessa procedura con lo split spento e lo attivi dopo aver ridato corrente.
Fammi sapere Smiley Felice
0 Likes
Rispondere
Axel842
New Member
Opzioni
Elettrodomestici
Perfetto!
Staccato dalla rete il dispositivo, riattivato l'alimentazione e tenuto spento.
Ho fatto accesso al portale, inserito il codice Mac, acceso il clima e in al max 10 secondi è stato riconosciuto!
Ora funziona tutto!
Serviva probabilmente, un semplice reset del modulo WiFi!. Grazie mille!!
lion_heart69
New Member
Opzioni
Elettrodomestici

Configurato wifi condizionatore AR5000 nessun problema per accesso in home.

Non c'è alcuna possibilità di registrare il condizionatore sul sito smart appliance samsung, il mio mac non viene accettato o meglio secondo me il modulo wifi non riesce a "parlare" con il server via Internet, nonostante abbia seguito tutta la procedura in modo corretto anche istruito passo passo dal tecnici call center via telefono.

A mio avviso la "colpa" è della configurazione particolare della rete Fastweb, a cui sono connesso, e non ho trovato alcuna soluzione.

Qualcuno ha suggerimenti?

P.S. Ho installato uno sniffer/tracer del traffico IP e vedo che il condizionatore tenta disperatamente di comunicare via il mio gateway ma le risposte dal server samsung non arrivano, probabilmente bloccate o dal mio router o peggio dal Catalyst fastweb in cantina.

0 Likes
Rispondere
Axel842
New Member
Opzioni
Elettrodomestici
Ciao, hai provato a fare come ho fatto io, su consiglio dell'esperto Samsung?
Stacca il clima dall'alimentazione,per qualche secondo, lascia acceso il router.
Riattacca il clima alla rete e tienilo spento.
Vai sul portale, inserisci il codice, e nel momento in cui ti chiede di attivare il clima, accendilo.
A me in max 5 secondi lha riconosciuto.
Alfo86
First Poster
Opzioni
Elettrodomestici
Buongiorno erica,
Anche io ho avuto problemi di configurazione in qualche modo risolti. Rimane un problema strano, però: non appena i condizionatori, dopo essere correttamente configurati, per qualche motivo hanno assenza di corrente (distacco corrente esterno/salvavita etc) perdono il loro collegamento. Ovvero, accedendo all'app nella sezione out of home, vedo i tre split oscurati e, cliccandoci sopra, mi segnala di verificare che siano collegati alla rete. Chiaramente lo sono, ma non li riesco più a controllare fino a nuova configurazione e registrazione sul sito di smart appliance. Ho provato ad assegnare quindi ai clima ip statici interni, ho riconfigurato ma una volta staccati e riattaccati dalla corrente stesso problema.
Questa cosa è scocciante, onestamente. Mi chiedo se ci fosse qualche meccanismo per evitare questo tipo di comportamento (es ip statico esterno) in quanto non riesco proprio a capire dove sia il problema.
0 Likes
Rispondere