in data 07-10-2014 03:56 PM
Buongiorno
ho acquistato venerdì 3 ottobre un aspirapolvere robot.
Consulto le istruzioni per capirne il funzionamento e a pag 07 nella sezione "prima dell'uso" leggo quanto segue:"Non utilizzare il robot su un pavimento nero".
Attivato l'aspirapolvere sul mio pavimento di marmo verde con striatura bianche (e non nero) lo stesso gira su se stesso, mentre sulla parte di marmo bianco con striature verdi funziona regolarmente.
L'assistenza interpellata telefonicamente oggi 07 ottobre mi comunica che a differenza di quanto riportato sul libro delle istruzioni sopra citato non funziona in modo adeguato sui pavimenti scuri.
Richiedo pertanto come posso far valere i diritti di consumatore in quanto acquistato un prodotto non rispondente alle mie necessità e neanche con giustificazioni adeguate.
Se avessi saputo che non funzionava sul pavimento scuro (non nero) non lo avrei assolutamente acquistao essendo il mio appartamento composto principalmente da pavimenti scuri.
In attesa di Vs urgente e gentile riscontro in merito alla possibilità di cambiare il prodotto "difettoso"
Distinti saluti
Salomone Irma
in data 08-10-2014 04:27 PM
Ciao irmasalomone e benvenuta.
Mi dispiace ma ti devo confermare quanto indicato da manuale.
Il funzionamento del prodotto, non è garantito su pavimenti neri o scuri.
In particolare a pag. 09, viene riportato questo:
Tieni conto che in condizioni di luce scarsa, per i sensori del robot, un pavimento scuro diventa praticamente nero...
in data 09-10-2014 10:36 PM
in data 10-10-2014 09:05 AM