Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reclamo aspirapolvere robot VR10ATVATUB/ET

(Argomento creato il giorno: 07-10-2014 03:56 PM)
450 Visualizzazioni
irmasalomone
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ho acquistato venerdì 3 ottobre un aspirapolvere robot.

Consulto le istruzioni per capirne il funzionamento e a pag 07 nella sezione "prima dell'uso" leggo quanto segue:"Non utilizzare il robot su un pavimento nero".

Attivato l'aspirapolvere sul mio pavimento di marmo verde con striatura bianche (e non nero) lo stesso gira su se stesso, mentre sulla parte di marmo bianco con striature verdi funziona regolarmente.

L'assistenza interpellata telefonicamente oggi 07 ottobre mi comunica che a differenza di quanto riportato sul libro delle istruzioni sopra citato non funziona in modo adeguato sui pavimenti scuri.

Richiedo pertanto come posso far valere i diritti di consumatore in quanto acquistato un prodotto non rispondente alle mie necessità e neanche con giustificazioni adeguate.

Se avessi saputo che non funzionava sul pavimento scuro (non nero) non lo avrei assolutamente acquistao essendo il mio appartamento composto principalmente da pavimenti scuri.

In attesa di Vs urgente e gentile riscontro in merito alla possibilità di cambiare il prodotto "difettoso"

Distinti saluti

Salomone Irma

0 Likes
3 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao irmasalomone e benvenuta.

Mi dispiace ma ti devo confermare quanto indicato da manuale. Smiley Triste

Il funzionamento del prodotto, non è garantito su pavimenti neri o scuri.

In particolare a pag. 09, viene riportato questo:

ScreenShot011.jpg

Tieni conto che in condizioni di luce scarsa, per i sensori del robot, un pavimento scuro diventa praticamente nero...

0 Likes
irmasalomone
First Poster
Opzioni
Vi confermo di non aver installato la base di ricarica su pavimento scuro o nero la base di ricarica e' posizionata su pavimento di legno, in effetti il robot non ha problemi a raggiungere la base di ricarica, quando lavora sul marmo bianco. quanto da voi riportato nella risposta non e' pertinente al mio problema e non e' conforme a quanto da me indicato e reclamato. quanto da voi indicato sul libretto istruzioni a pag. 7 facendo riferimento al funzionamento del robot indica chiaramente il funzionamento, mentre la Vs risposta riguarda la capacita' del robot di raggiungere la base di ricarica. ribadisco che il manuale dell'utente è fuorviante e non adeguato, in quanto induce l'acquirente all'acquisto di un prodotto non adeguato alle necessità. irma Salomone
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ribadisco, è normale che sui pavimenti scuri possa non funzionare correttamente, soprattutto in condizioni di luce scarsa.
Se non ritieni la risposta pertinente, ti consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 ed esporre il tuo reclamo.
0 Likes