Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rapid Mode e problemi di memoria

(Argomento creato il giorno: 18-11-2014 11:54 PM)
1127 Visualizzazioni
Nucleo2
First Poster
Opzioni

Salve,
ho da poco acquistato un SSD 850 pro da 256Gb, vi ho installato win7 e pur non potendo abilitare l'AHCI in quanto la scheda madre non lo supposta, il sistema ne ha guadagnato in velocità. Ho così provato ad abilitare il "Rapid mode" notando un ulteriore miglioramento, ma son stato costretto a disabilitarlo in quanto la memoria fisica risultava troppo spesso insufficiente con conseguente chiusura dei programmi.
Ora, avevo letto che "Rapid mode"utilizzava la memoria non utilizzata da altri programmi, ma sembra che non la liberi quando necessaria per altre applicazioni.
Considerando che ho 4Gb di ram, posso metter ein atto qualche azione per poter utilizzare "Rapid mode"?
Vi è un aggiornamento che evita tale problema?

Vi ringrazio anticipatamente.

0 Likes
3 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Nucleo, Benvenuto!

hai aggiornato magician e il firmware dell'ssd all'ultima versione? Hai aggiornato anche il bios?
Nucleo2
First Poster
Opzioni

Per quanto riguarda magican, l'ho scaricato dal sito Samsung 10 giorni fa circa, in merito al firmware, magican mi dice che ho l'ultima versione disponibile, infine, in merito al bios, ho sostituito la scheda madre a settembre, ho un pentium E300 con 4gb di ram ed ho preso una Asrock G41M-GS su cui non è presente AHCI ed il cui ultimo bios disponibile è datato 12/16/2009.

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
è un sistema un datato, non vorrei che avesse difficoltà a gestire la memoria.
Prova a contattare il centro di assistenza europeo Hanaro al numero 00800 8010 8011 e chiedere consiglio.
0 Likes