in data 22-08-2021 02:08 AM
Ho acquistato giusto ieri un "Cordless Stick Vacuum" JET 70 SERIES, per dirla in italiano spiccio un aspirapolvere senza fili. Ho regolarmente registrato il prodotto cominciando a incontrare i primi problemi: NON MI ACCETTAVA IL "SERIAL NUMBER" ovvero "S/N." ovvero il "SERIALE" che è stampigliato sull'etichetta del cartone imballaggio, ma non mi sono perso d'animo e sono andato alla ricerca dell'etichetta prodotto che è appiccicata sulla testa dell'aspirapolvere, sotto la batteria e... Sorpresa, sorpresa, mancava una lettera alla fine del seriale stampata sull'etichetta del cartone. Ahi! Ahi! Ahi! Samsung, cosa mi combini!? Vabbhe! Dai, che vuoi che sia, un errore di stampa... Una svista... Respiro profondo, rifaccio la registrazione, clicco il pulsante...OK, l'ha preso! Yuhuuu!
Ed ora la promozione. Recuperato il IMEI o seriale (come scritto sul form) nel mio caso il seriale, fatto foto all'etichetta del seriale, scannerizzato in JPG lo scontrino, passate sul PC per caricarle, inserito la data di acquisto, compilato il form coi miei dati.. Fatto, CONFERMA, ruotellina ina ina che gira... L'IMEI inserito non risulta valido!! MA NOOO! Ancora!? Riprova e controlla, dai che ce la faccio, mi do anche un colpetto di incoraggiamento sulla spalla , ricontrollo per sicurezza... CONFERMA... Rotellina... L'IMEI inserito NON risulta valido! Oh, dice proprio IMEI INSERITO NON RISULTA VALIDO! Scusa Samsung, sono su una pagina del TUO sito di una promozione di un TUO aspirapolvere cordless JET 70 "per te clean station in omaggio", e mi chiedi un IMEI? Ho cercato anche un tastierino numerico sull'aspirapolvere, hai visto mai che faccia anche le telefonate!
Insomma, dopo vari tentativi e ri-compilazione del form più volte, cercato con lente di ingrandimento altri possibili S/N, letto il regolamento della promozione, che a proposito "prevede di erogare complessivamente sino a 250 premi" e mi sono chiesto a tal proposito se i "premi" siano esauriti e la promozione chiusa, altrimenti non si spiega come mai ha accettato la registrazione prodotto e non la registrazione alla promozione, più varie altre elucubrazioni mentali che non sto a dire. Credo al fine che telefonerò al centro assistenza per avere suggerimenti o se dovrò rinunciare.
Al fine chiedo scusa per il sarcasmo che ho manifestato in questo post, dovuto alla frustrazione per non essere riuscito nell'intento della promozione " Per Te Clean Station in omaggio".
A questo punto se qualcuno può darmi una dritta o suggerimento lo accetterò volentieri.
COMUNQUE, sono contento dell'acquisto del mio JET 70, il prodotto è bello, fatto bene nella tradizione SAMSUNG, funziona adeguatamente, ha tre potenze di aspirazione e una buona autonomia, ha come accessori una spazzola adattabile, una lancia allungabile per gli angolini difficilmente raggiungibili e di comoda dock-station di ricarica, qust'ultima può anche non essere appesa al muro, la batteria si toglie dall'aspirapolvere e la si inserisce nella dock-station, anche io al momento la uso "volante" in attesa di capire dove posizionarla definitivamente al muro.
in data 24-08-2021 03:20 PM
Ciao little_flower,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Parto subito ringraziandoti per il bel feedback lasciato alla fine del post. Siamo infatti lieti di apprendere il prodotto ti piaccia e sia conforme alle tue esigenze 😊!
Ora passiamo alle note un pò più dolenti riscontrate.
Per quanto riguarda il seriale inserito sulla scatola, e sprovvisto del carattere finale, questo ti confermo essere assolutamente normale. Per ragioni di sicurezza e privacy, non viene mai inserito il codice modello e seriale completo del dispositivo all'interno della scatola del prodotto.
Tali dati sono infatti riportati per interi solo all'interno dell'etichetta posta sopra al dispositivo.
Per quanto riguarda invece l'errore riscontrato in fase di registrazione del prodotto, questa risulta essere effettivamente una situazione bizzarra. Per questo motivo, sarà necessario contattare il servizio clienti dedicato alle promozioni che ti assisterà al meglio fornendoti tutte le informazioni del caso e che verificherà al meglio il tuo caso.
I riferimenti del servizio clienti dedicato alle promozioni e reparto commerciale in generale saranno verificabili all'interno del seguente link: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Potrebbe infatti essere necessario verificare i dati d'acquisto e aprire una segnalazione in merito a quanto riscontrato.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 03-09-2021 10:24 PM
Ciao Andrea, grazie della risposta. 😀
Non mancherò di seguire il tuo consiglio, non posso certamente farmi perdere la promozione, se la clean station è efficente come il Jet70 la voglio sicuramente.
Aggiorno però la situazione della registrazione: in effetti il prodotto non è stato registrato, anche se sembrava di si, ma ora mi accorgo che nella mia home page di members risultano 0 prodotti registrati.
Una volta contattato il servizio di supporto aggiornerò la situazione.