in data 18-05-2023 10:20 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve
Ho un frigo doppia anta rs20brps che funzionava perfettamente (salvo qualche linea dei numeri del display), dopo averlo spento (staccato dalla corrente) per due mesi e successivamente trasportato in altra abitazione e ricollegato alla corrente, la parte congelatore (freezer) non raggiungeva la temperatura impostata, anche se mettendo acqua all'interno ghiacciava, ma un gelato rimaneva "molle", le pareti sembravano apparivano congelate (condensa) e l'allarme sonoro è continuo ed il motore (compressore) continua a funzionare senza soluzione di continuità.
Su suggerimento del servizio clienti ho eseguito il reset tenendo premuti i pulsanti power freeze e power cool per 8 secondi, ma il problema persiste.
Ho chiamto un tecnico e dopo diagnosi non convincente ha detto che sembra che la ventola interna non funziona, cosa che effettivamente sembra plausibile essendo che la lampada non funziona, e cioè l'interruttore che dovrebbe segnalare la chiusura della porta e far partire la ventola; per verificare ho fatto un ponte by-passando e la ventola ha cominciato a funzionare e la temperatura impostata sembra raggiunta data l'indicazione sul display.
Il problema è che il motore continua ad andare senza pausa e così pure l'allarme sonoro.
in data 18-05-2023 02:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao keneso, benvenuto sulla Community Samsung!
Se quanto hai descritto persiste nonostante il reset, è molto probabile si sia presentato un inconveniente hardware sul frigo: in particolar modo il segnale acustico, infatti, dovrebbe cessare dopo aver eseguito la procedura suggerita dal servizio clienti.
Hai indicato di aver fatto riferimento ad un "tecnico": si tratta di un tecnico di un nostro centro di assistenza autorizzato, suggerito dal nostro servizio clienti? Oppure ti sei rivolto ad un tecnico non autorizzato?
Vorrei verificare le conversazioni intercorse con il nostro servizio clienti per avere un quadro più chiaro della situazione: a tal fine, ti chiedo di comunicarmi in privato il codice seriale (S/N) del frigorifero e il recapito telefonico o e-mail mediante il quale hai contattato il nostro servizio clienti.
Puoi trovare il S/N del frigorifero sull’etichetta posta in basso a sinistra all'esterno del frigorifero, oppure nella parte sinistra del vano destro:
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 19-05-2023 12:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Veronica.
Ho inviato le info come da richiesta. Ulteriore informazione è che sembrerebbe la parte frigo che non raggiunge la temperatura, questo con il freezer che sembrerebbe ok con il ponte cui ho fatto riferimento nel post iniziale.
in data 19-05-2023 03:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare