Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi climatizzatore Samsung

(Argomento creato il giorno: 10-04-2020 02:38 PM)
4229 Visualizzazioni
ghepigno1
First Poster
Opzioni

Buongiorno , qualche giorno fa' alle 7 di mattina circa il mio climatizzatore Samsung Digital inverter 12000 BTU tentava di accendersi da solo e dopo qualche secondo si spengeva . La cosa si  ripeteva per qualche minuto finche' non ho tolto l'alimentazione e dopo vari tentativi di spengimento sia manuale che da telecomando ( aveva le batterie staccate ) sono riuscito a riallinearlo e funzionava regolarmente . Dopo un paio di giorni stessa ora stessa cosa , premetto che qualche giorno prima e' andata via la luce in zona ed e' tornata dopo un paio d'ore . Non ho fatto modifiche in casa  se non applicare esternamente una telecamera wifi ( un mese fa ) ma anche staccandola il clima non funzionava . ho controllato anche il tasto di accensione se fosse bloccato ma niente . Soluzioni ?

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ghepigno1, Benvenuto sulla Community Samsung,

per quanto stai riscontrando sul tuo climatizzatore, potrai fare riferimento al supporto dedicato che risponde al numero verde 800 7267864.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

ghepigno1
First Poster
Opzioni

Buongiorno , dopo un po' di tempo ho deciso di chiamare il numero verde , risponde dalla Romania una ragazza molto educata che mi chiede tutti i dati il modello di macchina e di esporre il problema , mi fissa un appuntamento telefonico con un tecnico ,come promesso , il giorno prefissato vengo contattato ( chiamata dalla Sardegna ) dove un ragazzo sempre molto gentile mi chiede nuovamente tutti i dati e questa volta in piu' la matricola dello split , mi garantisce che entro 2 o 3 giorni sarei stato contattato da un tecnico per vedere se con un reset a distanza potevo risolvere il prblema . In realta vengo contattato il giorno dopo alle ore 9.30 da un centro riparazioni non meglio identificato ( da ricerche effettuate fanno un po di tutto ) e mi chiedono tramite una segretaria nuovamente tutti i dati , l'ubicazione della macchina esterna scala piano ecc perche' altrimenti a suo dire non poteva aprire una pratica d'intervento....ma io non l'ho chiesto...!!! So per certo che almeno telefonicamente si puo' tentare un ripristino e per tutta risposta mi si dice che il tutto serve per un preventivo spesa on line ( ! ) Come si fa' a fare un preventivo senza sapere di cosa si tratta....lasciamo perdere , invio anche delle foto che mi sono state richieste , il centro in questione tra l'altro e' molto lontano rispetto alla mia abitazione e so' che ce n'e' uno molto piu' vicino , non capisco i criteri di assegnazione degli interventi che sono affidati a ditte esterne credo poco affidabili.....morale della favola sono spariti complimenti !!

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @ghepigno1

se il Centro ti è stato fornito a seguito del contatto al numero verde non devi preoccuparti della distanza o per il fatto che si tratti di un Centro che effettua diversi tipi di interventi, poichè si tratta sicuramente del punto di assistenza autorizzato per la tua zona :winking-face: È possibile che il Centro che conosci tu non sia autorizzato, oppure che non tratti in modo specifico questa tipologia di prodotti.

In alcuni casi, in base al tipo di problema, potrebbe non essere possibile agire da remoto sulla macchina e per questa ragione, probabilmente ti è stato indicato che ti sarebbe stato fornito un preventivo.

Ad ogni modo, se non dovessi ricevere alcun contatto entro la giornata di lunedi, ti suggeriamo di ricontattare il numero verde affinchè il Servizio Clienti possa mettersi in contatto con il Centro e verificare la situazione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
ghepigno1
First Poster
Opzioni

Salve , non ho parlato con un tecnico né mi è stato chiesto che problema avesse...sono partiti subito con un preventivo....di cosa ?

0 Likes
ghepigno1
First Poster
Opzioni

Aggiornamento : sono stato contattato e ho ricevuto un preventivo che va da 150 euro a 230 senza sopralluogo e senza un' idea di cosa possa essere il guasto senza contare che " parole dell' assistenza " al momento poi si valuterà la spesa complessiva poiché questa segretaria non ha avuto la possibilità di parlare con il tecnico. Francamente non mi sembra questo il modo di operare è ovvio che tutto ha un costo e sarei anche disposto a sostenere una spesa per un intervento esplorativo sul posto ma non un salto nel buio....la cosa che mi fa più rabbia è  che 3 giorni fa sono sceso di un piano dove ho un appartamento vuoto con 2 condizionatori montati nel 2003 e fermi dal febbraio 2017...puliti e accesi perfettamente funzionanti....la marca ? Impronunciabile sembra il titolo di un cartone giapponese ma tant'e..forse sono sfortunato o non ho capito niente ma non è possibile in alcun modo parlare con un tecnico...saluti

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ghepigno1,

considera che generalmente ciò che viene indicato è un costo indicativo di quello che può essere l'intervento sulla base dei sintomi che emersi in fase di segnalazione: resta inteso che la spesa esatta viene valutata a seguito di una perizia tecnica, in quanto solo con la visione diretta del prodotto è possibile comprendere esattamente la natura dell'intervento da eseguire.

Vorrei comunque svolgere delle verifiche sulle comunicazioni avvenute con il nostro supporto: potresti gentilmente indicarmi, mediante messaggio privato per tutelare la tua privacy, il numero di telefono dal quale ci hai contattati? Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando QUI.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes