in data 03-05-2023 11:44 AM
Buongiorno, da qualche settimana riscontro il problema, a fine asciugatura, di trovare pelucchi/polvere di vestiti attorno alla guarnizione dello sportello e anche sul filtro. Ma la cosa più fastidiosa è che li ritrovo anche sui vestiti appena asciugati!!
Premetto che ho l’asciugatrice da poco meno di un anno, mai avuto alcun tipo di problema. Sempre curata e pulita, sia il filtro ad ogni fine ciclo, che lo scambiatore di calore.
In che modo potrei risolvere il problema? Rientra nella garanzia e sono costretta a far intervenire un tecnico?
Grazie in anticipo a tutti!
in data 03-05-2023 02:45 PM
Ciao MartaRachel, bentornata in Community! 👋
La formazione di lanugine all'interno dell'asciugatrice è normale, in quanto è dovuta all'effetto dell'asciugatura sui tessuti.
Il filtro lanugine serve per bloccare la maggior parte dei pelucchi, ma a seconda delle condizioni di asciugatura, del tessuto e del carico potrebbe capitare che la quantità di lanugine sia elevata e questa risulti visibile anche nelle zone immediatamente vicine al filtro.
Per evitare questa situazione, è fondamentale pulire il filtro lanugine ad ogni asciugatura: se il filtro è ostruito, infatti, i pelucchi non potranno essere catturati.
Inoltre, verifica la quantità di indumenti da asciugare: se è molto elevata o se l'asciugatura richiede molto tempo, la quantità di pelucchi potrebbe essere tale da fuoriuscire dal filtro.
Quando noti questa condizione, il filtro risulta effettivamente saturo di pelucchi?
Noti questa condizione anche con piccoli carichi e con tessuti leggeri, sempre dopo aver pulito il filtro?
Facci sapere.
Ciao!