Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema lavatrice ww70k5210xw non parte

(Argomento creato il giorno: 11-08-2023 10:22 PM)
214 Visualizzazioni
raf041
Student
Opzioni

Ho un problema con la lavatrice in oggetto. All'avvio parte lo scarico per un paio di minuti,  poi dovrebbe tirare l'acqua e partire il motore,  ma  ciò  non avviene.  Non da nessun tipo di errore. Dal display tutto ok ma non fa il conto alla rovescia.  Ho usato anche l'app Smart Wascher e non da nessun errore. Grazie per le risposte. 

0 Likes
5 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao raf041, ti do il bentornato in Community!

L'anomalia si verifica a prescidere dal programma di lavaggio selezionato?

Per avere una diagnosi precisa e procedere con una riparazione, ti suggerisco di rivolgerti alla nostra rete di assistenza autorizzata, in modo che un tecnico specializzato possa analizzare la lavatrice e farti sapere come si dovrà procedere per ripararla (modalità, tempi ed eventuali costi). 

Per predisporre un appuntamento con il tecnico di zona, potete contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti sapere come procedere. 

I dati che occorrono a me sono i seguenti:

- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità
- Foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie (è presente nella parte interna dello sportello)
- Foto della prova d’acquisto (se la lavatrice è ancora in garanzia)

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
EmanueleDNR1902
Voyager
Opzioni
Se il modello ha il motore a spazzole, sono le spazzole che sono esaurite e per questo non gira per nulla e si devono sostituire, costano poco. Se il motore è inverter, allora la scheda che controlla il motore ha un problema è di solito non risolvibile perchè ci vuole scheda nuova.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao EmanueleDNR1902,

sono rari i casi in cui la riparazione non è possibile. Generalmente, qualora il malfunzionamento sia dato dalla scheda, sostituendola si riesce a ripristinare il funzionamento dell'elettrodomestico.

In ogni caso, tali valutazioni vanno fatte a seguito di una perizia tecnica.

Lo Staff rimane a disposizione.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
100001809
First Poster
Opzioni

Anch'io ho un problema simile a questo, la prima volta ha dato errore DC3, pulito sportellino, resettato lavatrice, pulito filtro ... adesso accendo, fa tichettii e poi non parte, non lampeggia nulla e non da' più errori. lavatrice del 2019.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, 100001809. 🤝 

Potresti indicarmi qual è il codice modello del prodotto in tuo possesso?

Jessica_A_0-1732551554887.png

L'errore DC3 generalmente, indica un'anomalia legata al blocco/sblocco dello sportello dell'AddWash. ⬇️

Jessica_A_1-1732551896893.png

A tal proposito, ti suggerisco di aprire lo sportello e verificare non vi sia qualche ingombro che non permetta la corretta chiusura di quest'ultimo. 

Dopodiché, esegui un reset elettrico dell'elettrodomestico:

• scollega il cavo di alimentazione
  • attendi che il display si spenga
  • collega nuovamente il cavo e verifica se persiste

Se l'anomalia dovesse persistere, ritengo necessario l'intervento un nostro tecnico specializzato.

In questo caso, sarà mia cura procedere con l'apertura di una pratica: ti raccomando di contattarmi privatamente e fornirmi questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • C.A.P e indirizzo completo del tuo domicilio (dove si trova la lavatrice)
  • seriale  e codice modello dell'elettrodomestico
  1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Attendo tue, resto a disposizione.

Ciao 👋

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes