Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Jet Bot Combo VR7MD96514G/WA - Piastra di lavaggio si riempie d'acqua

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
135 Visualizzazioni
andreadiblasi
Journeyman
Opzioni

Salve,

sono possessore di un Jet Bot Combo VR7MD96514G/WA ottenuto a seguito di acquisto di 4 elettrodomestici marca Samsung di cui un frigo da 75cm.
Inizio chiedendo come io possa fare per avvalermi della garanzia, poiché non ho scontrino o fattura, poiché la pratica è stata gestita dal Lube Store da cui ho acquistato la cucina e gli elettrodomestici. 
Ovviamente ho documento di garanzia, scatola originale e tutta la documentazione comprovante di averlo ricevuto secondo queste modalità, oltre ad averlo registrato sul mio account samsung nell'immediato.
Passo al problema che sto riscontrando:
ieri ho trovato la piasta di lavaggio completamente piena d'acqua, ero fuori casa durante il solito ciclo di lavaggio e aspirazione e mi arriva questo avviso "La stazione di pulizia non può lavare il panno del robot aspirapolvere  perché lo spazio di lavaggio è pieno. Svuota lo spazio di lavaggio".
Torno a casa e trovo acqua sporca e maleodorante nella zona della piastra. 
Pulisco tutto, faccio tutti i soliti controlli consigliati qui:
https://www.samsung.com/ae/support/home-appliances/maintenance-and-cleaning-instructions-for-your-sa...

sistemo tutto, tolgo l'acqua pulita e metto quella nuova, tolgo quel poco di acqua sporca presente e "azzero" la situazione.
Faccio partire jet bot combo solo aspirazione e funziona tutto, procedo con lavaggio e sversa nuovamente acqua nella piastra di lavaggio.
Ho letto che si consiglia un processo di decalcificazione annuale, ma nel mio caso sono passati pochissimi mesi dal primo utilizzo, ma ho timore che sversi tutta la soluzione di acqua e acido citrico.
Cosa faccio? Ci sono azioni consigliate? Ma soprattutto, come faccio ad avvalermi della garanzia?

Andrea

0 Likes
11 Risposte
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @andreadiblasi, benvenuto in Community! 

In merito alla garanzia del prodotto, lo stesso è stato ricevuto come omaggio in seguito all'acquisto di altri prodotti? 

Possiedi una bolla di consegna del prodotto? 

Dal rivenditore, ti è stata consegnata qualche tipo di documentazione relativa robot aspirapolvere?

Per quanto riguarda l'anomalia riscontrata, sapresti indicarmi se hai attivato la Cleaning mode, direttamente dall'app Smart Things?

Ti sei accertato di rispettare quanto indicato nel manuale d'uso del prodotto?

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202508/20250811194811218/O_DJ68-00907G-04_IB_VR9700D_W...

Virginia_M_0-1755158068854.png

Per quanto riguarda il processo di decalcificazione, ti confermo che è consigliabile effettuarlo una volta all'anno, considerando che sono passati pochi mesi dalla consegna del prodotto, non credo che il fenomeno descritto sia imputabile al vaporizzatore. 

Ad ogni modo, troverai le indicazioni su come effettuarla di seguito: 

Virginia_M_1-1755158112856.jpeg

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes
andreadiblasi
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Virginia,

si, l'ho ricevuto a seguito di partecipazione a concorso simile a questo:

https://members.samsung.it/promozioni/premiaticonf1rst75aidaincasso

ho ricevuto il pacco con i riferimenti sulla confezione, tornerò nel negozio per ricevere qualcos'altro.
Ho attivato il robot con il tasto fisico e l'ho monitorato dall'app. 
I platorelli erano correttamente agganciati, infatti la pulizia della casa è stata fatta bene. Al ritorno alla base, nella fase di lavaggio delle spazzole, l'acqua è rimasta nelle piastre, ma la quantità era tantissima, vaschetta quasi piena.
Quale potrebbe essere la ragione?

0 Likes
andreadiblasi
Journeyman
Opzioni

Per capirci meglio, si riempie questa zona. Per fare meglio la foto ho sganciato la salita in pendenza.WhatsApp Image 2025-08-14 at 13.15.40.jpeg

0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @andreadiblasi

ti ringrazio per il riscontro. 

Ti confermo che, per quanto riguarda la garanzia, potrai fare riferimento alla documentazione ricevuta insieme al pacco consegnato dal corriere. 

Relativamente all'anomalia, ti sei accertato di aver riempito correttamente il serbatoio dell'acqua seguendo le indicazioni fornite dal manuale utente (pagina 18)? ⬇️

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202508/20250811194811218/O_DJ68-00907G-04_IB_VR9700D_W...

Ad ogni modo, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di dati utili per proseguire con l'assistenza. 

Resto a completa disposizione.

A presto! 

Andrea

0 Likes
andreadiblasi
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Andrea,

certo, il jet bot combo lo stavo usando da mesi con grande soddisfazione e rispettando tutte le regole di buona manutenzione.
Purtroppo è avvenuta questa cosa senza alcuna apparente ragione.

0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @andreadiblasi

ho risposto al tuo messaggio privato.

Resto a disposizione.

A presto! 

Andrea

0 Likes
mauriziosca82
Student
Opzioni

Ciao Andrea, sei riuscito a risolvere? Io ho lo stesso problema col il mio jet bot, anche io ricevuto tramite promozione... Si riempie la piastra di lavaggio e non svuota l'acqua sporca nel serbatoio dedicato 

0 Likes
andreadiblasi
Journeyman
Opzioni

Ciao Maurizio,

No, l'ho mandato in assistenza ed è in fase di riparazione. Ti saprò dire quando rientra se abbiano risolto o meno.

mauriziosca82
Student
Opzioni

Quindi l'hai spedito a Milano? Io ho contattato il supporto e mi hanno detto che è l'unico centro riparazione. Ti hanno per caso detto quanto tempo va via?

0 Likes