4 settimane fa
Salve,
sono possessore di un Jet Bot Combo VR7MD96514G/WA ottenuto a seguito di acquisto di 4 elettrodomestici marca Samsung di cui un frigo da 75cm.
Inizio chiedendo come io possa fare per avvalermi della garanzia, poiché non ho scontrino o fattura, poiché la pratica è stata gestita dal Lube Store da cui ho acquistato la cucina e gli elettrodomestici.
Ovviamente ho documento di garanzia, scatola originale e tutta la documentazione comprovante di averlo ricevuto secondo queste modalità, oltre ad averlo registrato sul mio account samsung nell'immediato.
Passo al problema che sto riscontrando:
ieri ho trovato la piasta di lavaggio completamente piena d'acqua, ero fuori casa durante il solito ciclo di lavaggio e aspirazione e mi arriva questo avviso "La stazione di pulizia non può lavare il panno del robot aspirapolvere perché lo spazio di lavaggio è pieno. Svuota lo spazio di lavaggio".
Torno a casa e trovo acqua sporca e maleodorante nella zona della piastra.
Pulisco tutto, faccio tutti i soliti controlli consigliati qui:
https://www.samsung.com/ae/support/home-appliances/maintenance-and-cleaning-instructions-for-your-sa...
sistemo tutto, tolgo l'acqua pulita e metto quella nuova, tolgo quel poco di acqua sporca presente e "azzero" la situazione.
Faccio partire jet bot combo solo aspirazione e funziona tutto, procedo con lavaggio e sversa nuovamente acqua nella piastra di lavaggio.
Ho letto che si consiglia un processo di decalcificazione annuale, ma nel mio caso sono passati pochissimi mesi dal primo utilizzo, ma ho timore che sversi tutta la soluzione di acqua e acido citrico.
Cosa faccio? Ci sono azioni consigliate? Ma soprattutto, come faccio ad avvalermi della garanzia?
Andrea
4 settimane fa - ultima modifica 4 settimane fa
Ciao @andreadiblasi, benvenuto in Community!
In merito alla garanzia del prodotto, lo stesso è stato ricevuto come omaggio in seguito all'acquisto di altri prodotti?
Possiedi una bolla di consegna del prodotto?
Dal rivenditore, ti è stata consegnata qualche tipo di documentazione relativa robot aspirapolvere?
Per quanto riguarda l'anomalia riscontrata, sapresti indicarmi se hai attivato la Cleaning mode, direttamente dall'app Smart Things?
Ti sei accertato di rispettare quanto indicato nel manuale d'uso del prodotto?
Per quanto riguarda il processo di decalcificazione, ti confermo che è consigliabile effettuarlo una volta all'anno, considerando che sono passati pochi mesi dalla consegna del prodotto, non credo che il fenomeno descritto sia imputabile al vaporizzatore.
Ad ogni modo, troverai le indicazioni su come effettuarla di seguito:
Fammi sapere.
Ciao!
4 settimane fa
Buongiorno Virginia,
si, l'ho ricevuto a seguito di partecipazione a concorso simile a questo:
https://members.samsung.it/promozioni/premiaticonf1rst75aidaincasso
ho ricevuto il pacco con i riferimenti sulla confezione, tornerò nel negozio per ricevere qualcos'altro.
Ho attivato il robot con il tasto fisico e l'ho monitorato dall'app.
I platorelli erano correttamente agganciati, infatti la pulizia della casa è stata fatta bene. Al ritorno alla base, nella fase di lavaggio delle spazzole, l'acqua è rimasta nelle piastre, ma la quantità era tantissima, vaschetta quasi piena.
Quale potrebbe essere la ragione?
4 settimane fa
Per capirci meglio, si riempie questa zona. Per fare meglio la foto ho sganciato la salita in pendenza.
3 settimane fa
Ciao @andreadiblasi,
ti ringrazio per il riscontro.
Ti confermo che, per quanto riguarda la garanzia, potrai fare riferimento alla documentazione ricevuta insieme al pacco consegnato dal corriere.
Relativamente all'anomalia, ti sei accertato di aver riempito correttamente il serbatoio dell'acqua seguendo le indicazioni fornite dal manuale utente (pagina 18)? ⬇️
Ad ogni modo, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di dati utili per proseguire con l'assistenza.
Resto a completa disposizione.
A presto!
3 settimane fa
Buongiorno Andrea,
certo, il jet bot combo lo stavo usando da mesi con grande soddisfazione e rispettando tutte le regole di buona manutenzione.
Purtroppo è avvenuta questa cosa senza alcuna apparente ragione.
3 settimane fa
2 settimane fa
Ciao Andrea, sei riuscito a risolvere? Io ho lo stesso problema col il mio jet bot, anche io ricevuto tramite promozione... Si riempie la piastra di lavaggio e non svuota l'acqua sporca nel serbatoio dedicato
2 settimane fa
Ciao Maurizio,
No, l'ho mandato in assistenza ed è in fase di riparazione. Ti saprò dire quando rientra se abbiano risolto o meno.
una settimana fa
Quindi l'hai spedito a Milano? Io ho contattato il supporto e mi hanno detto che è l'unico centro riparazione. Ti hanno per caso detto quanto tempo va via?