in data 19-03-2015 10:04 AM
Buongiorno.
I miei genitori hanno da poco ricevuto in regalo un TV led Samsung ue32h4000.
Tutto funziona perfettamente, si vede splendidamente (anche perchè "vengono" da un TV a tubo catodico).
Il problema, come accennato nel riassunto della domanda, consiste nel fatto che quando inserisco la chiavetta esterna USB per visualizzare
un film in mkv (in HD), i sottotitoli (integrati) risultano costantemente visibili e il relativo comando 'disabilita' (sia quello presente nel "Menù" della TV chequello sul Telecomando) risulta 'non disponibile'.
Che fare? Pensavo di aggiornare il firmware (attualmente il TV risulta avere installato la versione 1025, sul sito è presente la 1029) ma vorrei sapere, prima di imbarcarmi in qualcosa di troppo complesso, se qualcun altro ha avuto un problema simile al mio e, se del caso, come l'ha risolto.
P.S. Ovviamente se visiono i film mkv sul PC con VLC, i sottotitoli possono essere disabilitati.
Ringrazio anticipatamente dell'attenzione e mi scuso per la prolissità della domanda.
in data 20-03-2015 09:26 AM
Ciao Rizzi60 e benvenuto
Il file mkv che stai riproducendo, è rinominato con lo stesso nome? (quindi sottotitoli e film); il fatto di non poter disabilitare i sottotitoli si verifica anche con un altro formato? ad esempio avi?
In merito all'aggiornamento firmware è sempre consigliabile effettuarlo, per poterlo fare puoi accedere qui
Fammi sapere
in data 21-03-2015 11:56 AM
Buongiorno Erika e grazie dell'interessamento.
Dunque: stamattina ho verificato se il problema della disattivazione sottotitoli è limitato ai file mkv.
Ho caricato su USB due film in cartelle separate, un AVI e un MKV provvisti dei relativi sottotitoli in estensione .srt
Il problema persiste. Il comando che mi consente di gestirli risulta 'non disponibile'.
Ho letto sul manuale che in caso di difficoltà a gestire audio, sottotitoli ecc da usb esterna, si potrebbe provare a lavorare
sul codice nazione o qualcosa del genere (sul TV dei miei è impostato "Europa Occidentale"), ma anche tale comando risulta disattivato.
A questo punto, in giornata, proverò ad aggiornare il firmware all'ultima versione presente sul sito (la 1029) sperando di non
fare disastri e se anche così non cambia nulla....pace (e bene) amen.
E' indubbiamente fastidioso dover guardare un film con le scritte che scorrono ma i miei se ne faranno una ragione.
Se, al contrario risolvo il problema, lo comunico quanto prima in rete.
Grazie ancora.
Buona giornata
in data 23-03-2015 09:24 AM
in data 13-04-2017 11:02 PM
spostato nella sezione corretta