Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Bespoke Jet AI

(Argomento creato il giorno: 14-03-2024 07:04 AM)
792 Visualizzazioni
carlo1986
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, la mia Bespoke Jet AI di due mesi, da circa due settimane ha un problema, ovvero in modalità AI non riconosce le varie modalità di aspirazione (quindi non passa da modalità di minor aspirazione a maggior aspirazione in automatico, ma resta fissa sulla potenza di aspirazione iniziale che io passi su un tappeto o se sollevi in aria la spazzola per intenderci) per cui la modalità AI al momento non va proprio. Come mai? 
0 Likes
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao carlo1986, benvenuto in Community! :handshake:

La modalità AI delle nostre aspirapolveri BESPOKE Jet AI, regola automaticamente la potenza di aspirazione e la velocità di rotazione della spazzola in base alle condizioni ambientali, in modo da avere prestazioni ottimali. Il sistema intelligente funziona in base alla classificazione dei diversi ambienti di pulizia, riconoscendo ad esempio il tipo di pavimento. 

Per utilizzare la funzione di riconoscimento intelligente, occorre impostare la scopa sulla modalità di aspirazione IA ed è disponibile solo se è stata montata la spazzola attiva doppia o la spazzola Slim LED+; in particolare, la regolazione automatica della velocità di rotazione  è disponibile solo quando è collegata la spazzola attiva doppia.

Hai notato delle differenze utilizzando queste due spazzole? 

Considera, inoltre, che ci sono alcune condizioni che potrebbero limitare il funzionamento della modalità intelligente. Ad esempio, alcuni pavimenti con tappeti sottili, oppure alcuni tappetini per yoga con scanalature, potrebbero non essere riconosciuti correttamente.

L'ideale sarebbe testare il funzionamento su più superfici diverse, sempre avendo cura di utilizzare la spazzola adeguata.

Mi fai sapere se hai già messo in pratica questi accorgimenti?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
carlo1986
Journeyman
Opzioni
Ciao Cornelia, ti ringrazio.
La scopa elettrica è sempre stata utilizzata in modalità IA sin dall'inizio (e tuttora è in modalità IA) in casa mia in cui ci sono un paio di tappetino in gomma in due zone e quando arrivava sui tappeti giustamente la potenza di aspirazione aumentava. Sul pavimento aveva una potenza normale e poi anche solo sollevando giustamente la potenza di aspirazione diminuiva. Da un paio di settimane invece quando accendo la Bespoke AI sul display compare sempre il messaggio di "aspirazione AI ottimizzata per diverse tipologie di pavimenti", tuttavia la scopa parte ad una velocità normale (alla quale è sempre partita in modalità IA) e che io vada sui tappeti o che sollevi la scopa stessa, la velocità rimane la stessa. Ho provato anche ad aspirare un terzo tappeto ma nulla, la velocità rimane la stessa. Ho provato a scollegare la spazzola, a riposizionare più volte la scopa sulla base, ma nulla, in modalità IA la scopa rimane alla stessa velocità. Utilizzo solamente la spazzola attiva doppia, non ho mai usato la spazzola slim led+.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @carlo1986,

grazie per il riscontro. 

In situazioni simili è necessario, inoltre, seguire gli accorgimenti riportati sul manuale utente del prodotto. Ti riporto un breve estratto:

Andrea_C1_0-1710493307493.png

Per maggiori dettagli in merito alla funzione di auto diagnosi, ti invito a consultare il manuale a pagina 16: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202309/20230918133446149/O_DJ68-00900H-04_IB_VS9700_WA...

Se l'anomalia dovesse persistere, sarebbe opportuno svolgere delle maggiori verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
carlo1986
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea, ho verificato la pagina del manuale indicatami da te.
Questa mattina ho acceso la Bespoke Jet AI sempre con la spazzola dual led e la modalità IA ha funzionato, l'ho utilizzata per aspirare casa e tutto ok, ha funzionato bene, durata aspirazione mezz'ora circa. Ho rimesso poi la scopa elettrica nella base, l'ha svuotata in automatico ed ha effettuato l'autodiagnosi senza problemi. Ho poi ripreso la scopa per provarla e la modalità AI nuovamente non andava, sul display è visualizzata come funzionante ed attivazione, ma non va. Ho allora collegato l'altra spazzola con modalità AI attiva, la SLIM ma anche con quella niente, non va, risulta attiva la modalità AI sulla scopa elettrica ma non va. Sembra quindi essere un problema di scopa elettrica e non di spazzole.
0 Likes
carlo1986
Journeyman
Opzioni
Credo di aver individuato il problema per cui la Bespoke Jet AI anche se in modalità AI non variava la potenza a seconda del pavimento. Quando si manifestava il problema sopra citato la Bespoke, durante la diagnosi, mi diceva di pulire il microfiltro della scopa stessa, ma non lo avevo pulito non pensando potesse essere quello il problema (anche perché da nessuna parte è citato che la non pulizia del microfiltro non fa funzionare la modalità AI). Ho pulito il filtro lavandolo e lasciandolo asciugare 24h come consigliato e da allora (una settimana fa) il problema è scomparso, utilizzando la scopa ogni giorno funziona correttamente. A riprova di questa cosa aspetterò che venga nuovamente fuori la richiesta di pulizia microfiltro e poi proverò a vedere cosa accade utilizzando comunque la scopa un paio di volte.
Solo una domanda a questo punto, non riesco a trovare da nessuna parte un microfiltro sostitutivo originale, così da sostituire quello che lavo, dove potrei acquistarlo? Grazie.
Mariorz
Apprentice
Opzioni
Buonasera Carlo, poi ha trovato come acquistare un micro filtro per alternarlo a quello in asciugatura dopo il lavaggio?
0 Likes
carlo1986
Journeyman
Opzioni
Purtroppo no, cerco ovunque online ma sembra di cercare il santo graal. Non so proprio come reperirlo Purtroppo. Qualcuno potrebbe aiutarci?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao e bentornati 😊,

mi pare di capire vogliate acquistare degli accessori per le vostre scope elettriche. Quale modello possedete?

Fornendomi il codice modello del vostro prodotto vi guiderò nella fase d'acquisto del filtro. 

Andrea_C_0-1715172233429.png

Mi fate sapere? A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
carlo1986
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea, io ho una Samsung Bespoke Jet AI modello VS28C9784QK/WA.
Grazie mille.
0 Likes