in data 23-01-2025 09:59 AM
Buongiorno,
Ho l'impression che l'ammorbidente non venga prelevato a fine lavaggio, in quanto il livello all'interno sembra non diminuire. E questo anche dopo che ho re-impostato l'erogazione, mettendola al massimo.
La lavatrice ha solo qualche mese di vita e avrà fatto al max una trentina di lavaggi... quindi non credo sia un problema di "sporcizia" o di "intasato".
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie,
F.
in data 23-01-2025 01:51 PM
Ciao @BND738, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Prima di effettuare qualsiasi azione sulla lavatrice, bisognerebbe capire se, effettivamente, l'ammorbidente non viene erogato per nulla o se la percezione che hai dipende dal fatto che ne viene usato meno del previsto. Verificando la vaschetta, il livello resta esattamente lo stesso oppure si riduce, anche se di poco?
Al termine del lavaggio, i capi sembrano non essere più morbidi e profumati come prima?
Alcuni ammorbidenti molto densi e viscosi potrebbero avere difficoltà a scivolare nella vasca, perciò l'erogazione potrebbe essere insufficiente. Inizialmente, l'ammorbidente veniva prelevato regolarmente? Sapresti dire se la situazione è cambiata in seguito all'acquisto di un ammorbidente diverso?
Anche se la lavatrice è nuova, non sarebbe strano che la pompa possa essere otturata, specialmente se -riallacciandoci al discorso di prima- utilizzi ammorbidenti densi. Ti consiglierei quindi di svuotare e pulire la vaschetta, quindi riprovare a fare un lavaggio inserendo poco ammorbidente, per vedere se viene erogato.
Segui questi passaggi:
Resto in attesa di un tuo riscontro con l'esito delle verifiche. 🙂 Grazie!
Ciao
in data 29-01-2025 07:02 PM
Buonasera a tutti, ho avuto lo stesso problema vostro, la lavatrice segnalava la mancanza di ammorbidente, nonostante la vaschetta fosse piena, e non lo prelevava. Ho acquistato e sostituito il pezzo dove risiedono i motorini che prelevano l'ammorbidente ed ho risolto. Successivamente ho smontato il pezzo che ho sostituito e mi sono accorto che si era staccata una gommina che serviva per l'aspirazione dell'ammorbidente. Ho riposizionato la gommina al suo posto, applicando qualche goccia di colla e dovrebbe funzionare. Potevo evitare di acquistare il pezzo. Però se la tua lavatrice é in garanzia ti conviene contattare l'assistenza
in data 11-03-2025 11:31 PM
in data 12-03-2025 09:30 AM
Ciao @markmatt, benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace molto per quanto ci segnali. Mi preme tuttavia indicarti che la situazione descritta non risulta essere comune: il cassetto Ecodosatore utilizzato sulle nostre lavatrici è strutturato appositamente per consentire all'utente di usare qualsiasi detersivo e ammorbidente e i componenti, tutti di alta qualità, resistono al contatto costante con i detergenti.
Bisogna comunque mettere in pratica alcuni accorgimenti al fine di mantenere la lavatrice efficiente, tra cui aver cura di pulire periodicamente la vasca, evitare di miscelare detersivo e ammorbidente, fare attenzione all'uso dei detersivi in polvere, evitare detergenti aggressivi.
Hai già avuto modo di chiedere assistenza per la tua lavatrice? Considera che non è detto che l'inconveniente sia dovuto a un danno sulle guarnizioni; vi sono diverse motivazioni che possono causare difficoltà con l'erogazione dei prodotti, per cui è necessario approfondire il caso. Se non hai già chiesto assistenza, ti chiedo gentilmente di comunicarmi il modello di lavatrice in uso. Da quanto tempo la possiedi?
L'ammorbidente non viene mai erogato, in nessun lavaggio?
Hai già verificato che l'impostazione del dosaggio non sia settata su OFF?
Hai provato diversi tipi di ammorbidenti? Se molto viscosi, potrebbero non scivolare regolarmente.
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie! Ciao
Cornelia
Samsung Community Expert