in data 01-02-2022 06:07 PM
Ciao a tutti!
Ho acquistato la lavatrice smart WW90T554DAE.
Mi piacerebbe preparare la lavatrice con i panni sporchi e dall'applicazione di smarthings vorrei pianificare che il lavaggio inizi in serata.
Però non sto trovando il modo di farlo.
Sembra che si possa solo impostare l'orario di fine lavaggio.
Come posso risolvere?
Grazie mille.
in data 02-02-2022 10:35 AM
Ciao gioriccio92,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che quello che indichi è corretto. La lavatrice infatti non dispone di una funzione specifica che permetta di avviare il lavaggio ad un determinato orario. Potrai eventualmente stabilire l'orario in cui il ciclo di lavaggio dovrà essere portato a termine mediante la funzione di Fine programmata.
Essa infatti è stata pensata per consentire ai clienti di programmare la lavatrice al fine di far concludere il ciclo di lavaggio in un secondo momento. Questo però potrebbe non avvenire nel caso in cui il programma selezionato durasse più dell'intervallo che intercorre tra: il momento in cui hai attivato l'impostazione e l'orario in cui dovrebbe concludersi il ciclo.
Altra informazione da tenere a mente quando si parla della funzione di fine programmata, è che essa non indicherà l'ora in cui il programma si dovrà concludere. Attivando questa impostazione tu avrai la possibilità d'indicare alla lavatrice tra quanto il programma si dovrà concludere.
Ti faccio un esempio concreto in modo tale che tu abbia chiaro il funzionamento:
A questo punto il prodotto è pronto ad avviarsi al momento opportuno per concludere il ciclo di lavaggio alle 21.
Per quanto riguarda invece la possibilità di comandare la lavatrice da remoto, una volta connessa e accesa, è sufficiente che premere nuovamente il tasto dello smart control.
In questo caso, a differenza di quando hai eseguito l'associazione della lavatrice con l'applicazione, il tasto dello smart control non dovrai tenerlo premuto. Sarà sufficiente premerlo una volta sola come quando cambi canale durante la visione della tv. Noterai che la spia relativa alla funzione si accenderà sul display del prodotto.
Qui di seguito una piccola immagine indicativa del pannello di controllo della tua lavatrice. Il tasto relativo allo smart control è il 10:
A questo punto, dall'applicazione, avrai modo di poterne sfruttare varie caratteristiche e impostazioni. Tra cui l'avvio da remoto.
Spero le informazioni fornite siano state di tuo gradimento.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 20-02-2022 07:02 PM
seguo
in data 11-01-2024 10:35 PM
Salve Andrea, ho appena acquistato una Samsung WW90T734WH e la tua spiegazione circa l'avvio programmato è stato molto utile. Ma mi chiedo: programmando solo la fine ritardata del ciclo lavaggio cosa accadrà agli indumenti..restando in ammollo con detersivo per tante ore?
E comunque la lavatrice resterebbe accesa tutto il tempo con relativo consumo di luce elettrica?
Grazie in anticipo per la tua risposta