Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata segnalazione basso livello detersivo su lavatrice WW90T734DWH/S3

(Argomento creato il giorno: 26-03-2023 05:03 PM)
755 Visualizzazioni
Grossett
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

sino ad oggi, quando il detersivo stava per terminare nel dosatore, compariva la segnalazione di livello basso sul display. Stamane, ho notato che il livello era prossimo allo zero, ma non è comparsa alcuna segnalazione. Non potendo escludere che ce ne fosse ancora un po' sul fondo dello scompartimento, l'ho estratto, lavato con acqua calda, pulito il fondo dell'alloggiamento (ma non c'erano particolari residui) e riposizionato. Come in passato mi aspettavo che, a scompartimento completamente vuoto, comparisse la segnalazione di livello detersivo basso, ma ciò non è avvenuto.

Ho provato a togliere alimentazione alla lavatrice per alcuni minuti e poi ripristinata, successivamente ho eseguito una calibrazione e poi un reset, ma la situazione non è cambiata. Ho anche provato a fare un breve lavaggio (ancora a ecodosatore vuoto), pensando che si sarebbe sistemato, ma nulla. Quali altri operazioni posso compiere per ripristinare la segnalazione di livello basso? Ora ho aggiunto un po' di detersivo e l'erogazione avviene regolarmente, per cui si tratta solo di un problema di segnalazione.

Grazie anticipate, saluti.,

0 Likes
12 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Grossett, bentornato 😊!

Quanto segnali è effettivamente insolito. 

Al fine di escludere eventuali bug software, mi sento di suggerirti di eseguire un reset della lavatrice. Questa procedura eliminerà eventuali configurazioni o settaggi ma, al contempo, ripristinerà il software dell'elettrodomestico e ci permetterà di escludere anomalie di questo tipo.

Ecco come eseguire il reset sul tuo prodotto:

• Accendi la lavatrice
  • Ruota il selettore fino a Ripristino di fabbrica
  • Premi il tasto OK
  • Accetta la cancellazione di tutte le impostazioni
  • La lavatrice si spegnerà dopo il ripristino
  • Ora accendi la lavatrice e procedi alla configurazione iniziale

A questo punto, verifica pure il funzionamento del prodotto.

Se l'anomalia dovesse persistere, con forte probabilità, il tutto sarà causato da un malfunzionamento del sensore dedicato al rilevamento del detersivo.

In questo caso, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti per aprire la richiesta d'intervento.

Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Avrei piacere mi tenessi aggiornato 😊.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Grossett
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea_C,

ringraziandoti per il riscontro, ti comunico che ho provato ad effettuare il reset da te suggerito, ho nuovamente svuotato completamente il dispenser e fatto tre lavaggi rapidi consecutivi, ma la segnalazione di mancanza detersivo non compare, tant'è che non si formava più schiuma nel cestello in quanto completamente esaurito. Per prova, ho provato ad abilitare l'erogatore automatico di ammorbidente, che normalmente non utilizzo, e la segnalazione di mancanza ammorbidente è comparsa. Temo quindi che la tua diagnosi di guasto al sensore di livello sia corretta. Hai altri suggerimenti o non mi rimane altro che richiedere un intervento tecnico?

Ancora grazie, un saluto.

0 Likes
Sara167
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio,per2 volte e' successo a me e mi è stato cambiato il sensore ...da qualche giorno lo stesso problema di nuovo !

0 Likes
Grossett
Explorer
Opzioni

A me hanno addirittura sostituito la lavatrice in garanzia. Risultato con quella nuova: ha lo stesso identico difetto, in più non segnala lo sportello del detersivo aperto, spesso segnala l’errore “filtro sporco” e fa rumoracci in fase di centrifuga. Era meglio la precedente alla fine. Morale: 2 su 2 con un sacco di problemi ed al primo guasto fuori garanzia la rottamerò. Mai più elettrodomestici Samsung in vita mia!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Sara167 benvenuta sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto che l'inconveniente si sia ripresentato nonostante l'intervento tecnico.

Al fine di consentirmi di verificare il tuo caso, potresti scrivermi in privato e comunicarmi il codice seriale della lavatrice? Puoi trovarlo seguendo le istruzioni sulla nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Veronica_F_0-1731929054024.png

Puoi inviarmi rapidamente un messaggio cliccando sul mio nickname e poi selezionando il pulsante "Messaggi", come nello screenshot esplicativo di seguito:

Veronica_F_0-1733303095301.png

@Grossett bentornato!

Ci dispiace moltissimo per questa situazione: quanto hai descritto non rientra sicuramente nel corretto funzionamento delle nostre lavatrici, non è una condizione diffusa e sarebbe senz'altro ideale un controllo al fine di individuare l'origine di questi inconvenienti.

Considera che, lato nostro, siamo a tua disposizione per aiutarti: hai avuto modo di segnalare queste anomalie al nostro supporto tecnico? Te lo chiedo perchè, eseguendo una verifica sui nostri sistemi mediante l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per iscriverti alla Community, vedo che l'ultimo contatto è avvenuto in occasione della chiusura della pratica di reclamo lo scorso anno.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Grossett
Explorer
Opzioni

Ciao Veronica, ti ringrazio per il messaggio e per l’interessamento. La volta scorsa tra tentativi, mancati appuntamenti, innumerevoli telefonate, mail, contestazioni ecc. ho perso intere giornate di lavoro. In tutta onestà non ho più nessuna intenzione di ficcarmi in un guaio simile per un elettrodomestico . La lavatrice è piena di difetti e non funziona come dovrebbe, ma in fin dei conti lava. Me la tengo così e al primo guasto bloccante a garanzia scaduta la rottamo. Purtroppo Samsung ha fatto di tutto per perdere la mia fiducia sia come qualità che come servizio post vendita. Mi spiace. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Grossett,

ci dispiace che ci siano stati questi intoppi nell'iter di assistenza e comprendiamo possano aver causato un disagio: lato nostro cerchiamo sempre di offrire il supporto più celere ed efficace limitando il più possibile i disagi del cliente, quindi apprendiamo con dispiacere che nel tuo caso vi siano state le diverse difficoltà che hai descritto.

Lato nostro, rinnoviamo la nostra piena disponibilità qualora desiderassi il nostro supporto: ci piacerebbe infatti aiutarti al meglio e avere la possibilità di guadagnare nuovamente la tua fiducia.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
LauraB22
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema. Non mi segnala più quando i serbatoi si sono svuotati e l’ammorbidente non viene più pescato. Sono obbligata ogni volta a mettere in pausa il ciclo e metterlo manualmente nel cestello. Lavata accuratamente la vaschetta, resettato tutto ma senza risolvere niente. Tecnico inviato dalla samnsung è venuto ben due volte e ha sostituito cose, senza risolvere il problema. Non si sono più fatti vivi nonostante le mie telefonate. 
Complimenti  per l’assistenza. Mai più elettrodomestici Samsung.

0 Likes
Grossett
Explorer
Opzioni

È evidente che hanno un problema queste lavatrici. A me l’hanno sostituita e anche la seconda ha lo stesso problema, la tua pure. Tre indizi fanno una prova. Per quanto riguarda l’assistenza è scandalosa: quando ne ho avuto necessità in tutta Milano non c’era un centro autorizzato che potesse intervenire. Una vera delusione. Fortunatamente ci sono cose peggiori nella vita, i problemi non sono questi, sono solo piccole noie. Auguri di felice anno nuovo

0 Likes