Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lettore Blu-ray J5500

(Argomento creato il giorno: 19-01-2016 04:03 PM)
320 Visualizzazioni
mp68
First Poster
Opzioni

buonasera.

ho collegato il br J5500 con il cavo coassiale all'ampli Ht ma non processa il segnale in dolby digital 5.1.

possibile che un dispositivo moderno non abbia questa codifica e ci si debba accontentare di soli 2 canali?

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao mp68, non è normale, se hai collegato direttamente il bluray all'home theatre, allora l'audio deve uscire in 5.1.
Il fim che stai vedendo supporta l'audio 5.1? Che versione firmware c'è installata attualmente sul lettore? La puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
mp68
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Ho scoperto che il lettore 5500 legge il Dolby Digital Plus (e dts 2.0!) e certamente il mio vecchio Ampli AV non riconosce questa codifica quindi la "scala" a semplice Pro Logic.

Vedendo il modello 6500 ho notato che dispone del Dolby Digital 5.1 "on board" quindi magari invia il segnale corretto all'Ampli che a questo punto dovrebbe riconoscerlo.

Però il supporto Samsung mi dice che l'audio 5.1 è disponibile solo via hadmi!!!

A questo punto mi chiedo allora a cosa serva il coassiale sul 5500 e l'ottico sul 6500....

E tutto questo perché sappiamo che, non si sa bene per quale motivo, l'uscita ottica della Tv alla quale è colegato un qualsiasi lettore migra solo in 2.0.

insomma era più facile quando c'earno meno connessioni ma almeno erano certe!

0 Likes