in data 04-01-2021 08:55 AM
Deluso dall'acquisto della lavatrice in oggetto, il programma cotone sballa continuamente sia nei tempi di lavaggio sia nella "fine programmata" del programma!!! Un lavaggio a 40 gradi inizialmente stima il tempo in 1h e 30 circa, inizia il lavaggio e lo aumenta fino a 3 ore!!! Assurdo. Inoltre decide di cambiare le impostazioni del numeri dei risciacqui, lo imposto a 2 e lei aumenta a 3! Vive di volontà propria? La fine programmata non ne parliamo, mai rispetta l'orario in cui io voglio finisca il lavaggio! Ho letto moltissime lamentele da altri utenti con gli stessi problemi, evidentemente è un prodotto nato difettoso, che fa Samsung? Provvede?
in data 04-01-2021 09:51 AM
Ciao Lu_Be,
desidero spiegarti che la lavatrice è dotata di appositi sensori che regolano la durata del lavaggio e i risciacqui in base alla quantità di carico.
Il carico viene infatti pesato e la regolazione cambia ogni mezzo chilo di bucato.
Quanto rilevi può dunque rientrare nella normalità.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-01-2021 10:33 AM
Ciao Sabrina.... allora a che serve che mi presenti un orario di durata, in base alla pesatura del bucato e alla temperatura se poi imposto la fine programmata sballa di tre ore?? Non è che da il tempo dopo aver effettuato tutti i controlli, li da' prima, quindi come regolarsi per la fine di un lavaggio? Se ho bisogno che termini in un certo orario è perchè ho anche io degli orari ... quindi questa funzione è inutile
in data 04-01-2021 11:31 AM
Ciao Lu_Be,
quando selezioni il lavaggio programmato il sistema ti mostra inizialmente un tempo standard, poi esegue la pesatura del carico e successivamente ti mostra il tempo corretto.
A pag. 39 del manuale leggiamo infatti:
Al termine della pesatura dovresti quindi vedere sul display il tempo impostato dalla macchina. Questo avviene?
Ciao,
in data 04-01-2021 12:04 PM
Dunque: una volta scelto il programma, in questo caso cotone 40 gradi, e c'è già un tempo impostato circa 1h e 30, imposto le ore di fine programmata come da manuale punto2, premo avvio/pausa e fa la pesatura ma NON fa più vedere il tempo che impiega (dopo la pesatura) ma solo il timer che inizia il conto alla rovescia. Quindi non vedo il tempo impostato dalla macchina. Infatti il lavaggio è terminato dopo tre ore dopo la mia impostazione, ma non si vedeva!