in data 06-01-2024 04:50 PM
Salve a tutti,
dopo 7 anni di onorato servizio, la lavatrice modello WW80K7605OW/ET ha deciso di non far girar più il cestello, nonostante abbai tentato più volte la calibrazione, il risultato rimane sempre quello: messaggio "0" sul display e nessun errore ma il motore non ne vuol sapere di girare.
Ci son altre prove che posso eseguire?
A questo punto penso a una problema del motore o della relativa scheda di controllo
Grazie anticipate per il supporto
in data 06-01-2024 06:05 PM
Già fatto: attualmente la lavatrice è senza pannello superiore e senza pannello posteriore: la cinghia è a posto (condizioni eccellenti per l’età e l’uso)
vorrei capire se posso testare il motore così dovrebbe rimanere solo la scheda di controllo come possibile problema
in data 06-01-2024 06:39 PM
Stasera provo a smontare la scheda logica e vedo se ci son segni di bruciatura o surriscaldamento… vediamo come va
In caso di riparazione da tecnico o centro assistenza il rapporto costo/beneficio sarebbe troppo svantaggioso: piuttosto me ne prendo una nuova e vedo di sistemare questa in economia, la userò in magazzino
in data 08-01-2024 03:47 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Bonte75 🤝!
Bonte75, questa situazione è effettivamente insolita. Tieni presente che il codice 0, solitamente, viene visualizzato quando è necessario eseguire il programma di pulizia del cestello.
Ciò non dovrebbe comunque causare un blocco totale della lavatrice.
Vista questa situazione, per prima cosa, ti consiglio di eseguire un reset elettrico della lavatrice. Scollegala dall'alimentazione per qualche minuto e, successivamente, collega nuovamente la presa.
Fatto ciò, ruota il selettore fino a selezionare il programma Eco Pulizia Cestello e avvia il programma.
Se anche in questo caso non dovesse partire e dovesse persistere l'anomalia, si renderà necessario far intervenire, sul posto, un nostro tecnico.
Tieni presente che potrai richiedere l'apertura del ticket di assistenza in 2 modi.
Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'Expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, invece, potrai far riferimento al nostro supporto live.
Troverai qui i nostri contatti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato. A presto,