Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Lavatrice WF805E5U2W ferma da anni...

(Argomento creato il giorno: 26-08-2022 10:32 AM)
801 Visualizzazioni
Gio-Pal
First Poster
Opzioni

Ho la lavatrice in oggetto che è ferma da anni a causa dell'ennesima rottura della parte elettronica. Rottura che definisco ennesima poichè quella attualmente ancora in mio possesso non è la macchina che avevo acquistato ma bensì la sostitutiva in garanzia. In pratica, per essere chiaro, la prima lavatrice si è rotta due volte nel periodo di garanzia e mi fu sostituita. Dopo neanche un anno anche questa si ruppe, a dire dell'assistenza era la scheda elettronica, e io, sfiduciato rinunciai.  All'epoca, circa 5 anni fa, mi chiesero 250 euro per ripararla.  Ora che sto facendo pulizia in cantina, mi sono chiesto: può servire a qualcuno come pezzi di ricambio? O posso pensare che la Samsung abbia finalmente realizzato delle schede elettroniche che non si rompono ogni sei mesi? 

Qualcuno può aiutarmi?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gio-Pal, benvenuto in Community,

l'esperienza che hai avuto sicuramente non è stata piacevole e lo comprendo.

Tuttavia vorrei rassicurarti sulla qualità e sull'affidabilità dei nostri prodotti, realizzati con la massima cura al fine di garantire la migliore efficienza nel tempo. Quando si verificano casi come il tuo, è sempre bene analizzare il tutto in modo approfondito: in qualsiasi caso, siamo sempre disponibili a trovare la migliore soluzione.

Detto questo, non ho compreso esattamente la tua richiesta. Desidereresti riutilizzare la tua lavatrice? 

Qual è il problema che riscontri esattamente? Non si accende, si blocca o altro?

Considera che se era stata già fatta un'analisi ed era emersa la necessità di sostituire la scheda logica, l'importo probabilmente non sarà inferiore a quello già prospettato ed occorrerà verificare la disponibilità della parte di ricambio, trattandosi di un prodotto un po' datato. Nel caso dovrai valutare la fattibilità di un intervento di tale portata tenendo conto della tipologia di macchina e delle tue esigenze.

Se lo desideri, siamo a completa disposizione per procedere con le dovute verifiche.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gio-Pal, benvenuto in Community,

l'esperienza che hai avuto sicuramente non è stata piacevole e lo comprendo.

Tuttavia vorrei rassicurarti sulla qualità e sull'affidabilità dei nostri prodotti, realizzati con la massima cura al fine di garantire la migliore efficienza nel tempo. Quando si verificano casi come il tuo, è sempre bene analizzare il tutto in modo approfondito: in qualsiasi caso, siamo sempre disponibili a trovare la migliore soluzione.

Detto questo, non ho compreso esattamente la tua richiesta. Desidereresti riutilizzare la tua lavatrice? 

Qual è il problema che riscontri esattamente? Non si accende, si blocca o altro?

Considera che se era stata già fatta un'analisi ed era emersa la necessità di sostituire la scheda logica, l'importo probabilmente non sarà inferiore a quello già prospettato ed occorrerà verificare la disponibilità della parte di ricambio, trattandosi di un prodotto un po' datato. Nel caso dovrai valutare la fattibilità di un intervento di tale portata tenendo conto della tipologia di macchina e delle tue esigenze.

Se lo desideri, siamo a completa disposizione per procedere con le dovute verifiche.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gio-Pal
First Poster
Opzioni

Sì, io vorrei riutilizzare la lavatrice che lavava perfettamente, quando funzionava, ed era molto silenziosa. Purtroppo è durata poco, così come la prima acquistata e da voi sostituita in garanzia con quella che ho. Quindi, sì vorrei riutilizzare la lavatrice ma avrei una sorta di garanzia?  Altrimenti la butto in discarica anche se sembra nuova. 

Comunque grazie per avermi risposto, ci contavo.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gio-Pal,

in linea generale, le riparazioni eseguite dai vari tecnici, e centri assistenza, sono poi garantite per circa 3 mesi.

All'interno di questo periodo, se l'elettrodomestico dovesse ripresentare la medesima anomalia, sarà cura del tecnico intervenire nuovamente al fine di riparare e ripristinare il funzionamento del prodotto.

Considera comunque che, trattandosi di un prodotto ormai datato, il primo check di verifica prevede che ci si accerti della disponibilità dei componenti di ricambio. 

Potrai richiedere l'apertura di un ticket di assistenza e riparazione attraverso i canali real time del nostro servizio clienti. Qui i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes