in data 16-07-2023 06:22 PM
Ho una lavatrice Samsung WF90F5E0W4. Dopo l'impostazione e l'avvio succede che si ferma improvvisamente e non dà allarmi o particolari segnalazioni di guasto. Si azione lìinterruttore di avvio riparte e talvolta finisce regolarmente il ciclo. Altre volte riparte e poi si riblocca sempre senza segnalare niente di anormale e se si ripete l'avvio riparte e così via. Il guasto è casuale perchè non si ripete ad una particolare minuto dall'inizio o ad una particolare fase del ciclo.
Ho controllato la pulizia del filtro di scarico e il condotto di carico con il suo filtro che è pulito. Ho controllatro anche il consenso dell'oblo ma sembra tutto a posto.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
in data 17-07-2023 10:49 AM
Ciao piero31, benvenuto in Community!
Sapresti dirmi se la macchina si blocca durante una particolare fase del programma di lavaggio? Quali sono i simboli accesi in quel momento? Vi sono icone lampeggianti?
Se la macchina si blocca in fase di erogazione dell'acqua, ad esempio, è utile verificare l'apertura dei rubinetti e/o la presenza di eventuali anomalie nel tubo di ingresso dell'acqua. Se si blocca durante la centrifuga, il peso potrebbe essere sbilanciato o potrebbe essere necessario distendere il tubo di scarico.
Inoltre, hai per caso notato se questa condizione si verifica solo con specifici programmi di lavaggio?
Quando la macchina si blocca, se non agisci manualmente il programma non riparte?
Fammi sapere, ciao!
in data 17-07-2023 04:49 PM
Oggi ha fatto un ciclo perfetto e uno con continue interruzioni.
Non si blocca in una particolare fase del programma ma si può bloccare in qualunque momento. Invio la foto del display all'avvio dove si nota una chiavetta rossa ma non lampeggiante.
Non vi sono icone lampeggianti se non quelle verdi durante le fasi di carico, centrifuga ecc.
Se si blocca e agisco manualmente la macchina riparte sempre per qualche secondo poi può rifermarsi dopo alcuni minuti o finire il ciclo correttamente, è una casualità.
in data 19-07-2023 02:41 PM
Ciao piero31,
al fine di non lasciare nulla d'intentato, procedi con la calibrazione del cestello dell'elettrodomestico.
Ecco come avviare questa impostazione:
Fatto ciò, testa l'elettrodomestico e verifica se l'irregolarità persiste o meno. Se così fosse, ti confermo la necessità di far intervenire, sul posto, un nostro specialista per verificare l'anomalia e per trovare una soluzione ad hoc.
Per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità.
Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, invece, potrai far riferimento al nostro supporto live chat.
Ecco il link a cui accedere per aprire una conversazione con i nostri incaricati:
https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Fammi sapere.
Un saluto,
in data 24-07-2023 12:53 PM
Buongiorno, ho fatto la taratura ma il problema non è stato risolto.
Ho provato invece a ridurre la velocità massima a 800 '/min e per ora il problema è scomparso. Che ne dite?
in data 25-07-2023 09:47 AM
Ciao piero31,
se hai notato che la macchina si blocca quando imposti giri alti di centrifuga, è possibile che il carico risulti sbilanciato; è possibile che la lavatrice sia eccessivamente carica o il carico non sia ben distribuito (ad es. con il lavaggio di scarpe o tappeti)?
Qualora capitasse anche con carichi leggeri e ben distribuiti, ti raccomando di procedere come consigliato dal collega Andrea per predisporre un ticket di assistenza.
Resto a disposizione.
Ciao!