in data 15-11-2024 02:15 PM
A causa della mancata accensione del display touch sulla lavatrice in oggetto ho aperto una chiamata al servizio clienti Samsung il 29 ottobre 2024. In seguito ho ricevuto una telefonata da parte del centro assistenza che è intervenuto il 31 ottobre presso la mia abitazione, individuando il guasto nella mainboard della lavatrice. L’intervento sarebbe stato eseguito a pagamento (60€) e che l’importo sarebbe stato scalato dal costo della riparazione.
In data 14 novembre è stato eseguito l’intervento di sostituzione della mainboard che purtroppo non ha risolto il problema, infatti il display touch continuava a non accendersi rendendo quindi inutilizzabile la lavatrice.
I tecnici intervenuti mi comunicavano che rientrando in sede avrebbero provveduto all’ordine della scheda del display. Oggi ricevo la telefonata da parte del responsabile del centro assistenza il quale mi comunicava che, essendo la lavatrice fuori produzione (acquistata a settembre 2015), la Samsung non era in grado di fornire la scheda necessaria al suo funzionamento e di conseguenza dichiarava che la stessa “non è riparabile” , consigliandoci di procedere all’acquisto di una nuova lavatrice. Lo stesso ci informava che il costo del sopralluogo non era rimborsabile anche se il guasto non era riparabile (?!)
Trattandosi di una lavatrice che nel 2015 era considerata top di gamma e che la stessa soddisfa pienamente le mie necessità, vorrei sapere se devo effettivamente acquistarne una nuova.
Grazie per l'attenzione
in data 18-11-2024 09:13 AM
Ciao Lunanera1980, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace per questa spiacevole situazione.
Ti confermo che può accadere che i pezzi di ricambio dei modelli particolarmente datati e fuori produzione da diversi anni non siano più disponibili e, in questi casi, la lavatrice può non essere riparabile.
Tuttavia, vorrei eseguire alcune verifiche sul tuo caso e visionare la pratica del centro di assistenza: a tal fine, potresti scrivermi in privato il codice seriale (S/N) dell'elettrodomestico, che puoi trovare seguendo le istruzioni qui di seguito?
Puoi inviarmi rapidamente un messaggio cliccando sul mio nickname e poi selezionando il pulsante "Messaggi", come nello screenshot esplicativo di seguito:
Fammi sapere, attendo un tuo gentile riscontro.
Ciao!