Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice AI control 9kg ecodosatore modello ww90dg6u85lk

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
115 Visualizzazioni
Renjigo
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti. A novembre ho acquistato questa lavatrice samsung Ai control con ecodosatore. In questi mesi la sto testando, provando i vari programmi disponibili. Al momento mi sono accorta che nello scomparto dell' ecodosatore, insieme al detersivo, trovo anche dei residui di acqua e ciò non credo sia giusto.

Inoltre quando effettuo lavaggi a 40 gradi, ho constatato che l'acqua non si scalda. Ho provato anche ad aprire lo sportello a metà ciclo, e i panni erano freddi, mentre con i lavaggi a 60 gradi l'acqua si scalda perfettamente. Come posso risolvere? Nel caso essendo in garanzia per 2 anni come dovrei procedere per farla visionare da un tecnico? Grazie a chi mi risponderà. 

0 Likes
9 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Renjigo,

benvenuto in Community!

Hai verificato prima di tutto che la lavatrice sia perfettamente in bolla? 

Se i residui di acqua sono eccessivi, infatti, potrebbe dipendere da una non corretta messa in piano della lavatrice.

Per quanto riguarda il lavaggio a 40°, bisogna considerare che la percezione potrebbe non essere così elevata, mentre a 60° è avvertibile maggiormente. Non mi è però chiaro come abbia aperto lo sportello a metà lavaggio: non è infatti possibile aprire lo sportello prima che il programma finisca.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Renjigo
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta 

Verificherò che la lavatrice sia perfettamente in bolla come mi ha suggerito. 

Però per quanto riguarda la questione dei 40 gradi, non sono molto convinta, in quanto con la vecchia lavatrice samsung anche nei lavaggi a 40 gradi, l' oblò era leggermente caldo, ovviamente non come i lavaggi a 60 gradi. Con questa nuova lavatrice posso mettere in pausa e mi dà la possibilità di aprire lo sportello, perché non si riempie di acqua, ma utilizza la quantità necessaria in base ai kg.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Renjigo,

relativamente all'oblò, considera che anche la gestione dei materiali è andata avanti nel tempo, con una coibentazione migliore.

Per il ciclo vero e proprio stai riscontrando invece risultati differenti con i capi lavati a 40 °C?

Tienici al corrente, restiamo a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Renjigo
Apprentice
Opzioni

A metà ciclo, aprendo lo sportello, i capi sono bagnati di acqua fredda, sicuramente non a 40 gradi, quindi non credo sia come dice Lei. 

Sinceramente i capi mi sembrano comunque lavati abbastanza bene, ma avendo la possibilità di lavare a 40 gradi, vorrei poter scegliere in base al tipo di indumenti da lavare, che temperatura utilizzare. Per esempio io solitamente i programmi a 40 gradi li uso per le tovaglie, strofinacci da cucina, oppure quando lavo gli indumenti intimi.

Se la lavatrice non mi dà la possibilità di scegliere, per me è un problema. 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Renjigo,

se il lavaggio risulta efficace, escluderei che vi siano delle difficoltà nel raggiungimento della temperatura, ma purtroppo questa condizione non può essere verificata autonomamente. Nel caso, dunque, servirebbe predisporre un'analisi da parte di un tecnico: se lo desideri, siamo a completa disposizione.

Hai provato a verificare se i panni risultano leggermente caldi a fine lavaggio, anzichè durante il programma? Considera che la macchina non consente l'apertura dello sportello quando l'acqua all'interno è calda, per motivi di sicurezza, perciò è possibile che la fase in cui hai controllato i panni sia quella a freddo. 

Inoltre, qual è il programma di lavaggio con il quale riscontri questa particolarità? Ne hai provato diversi? 

Per sicurezza, prova a ripristinare la lavatrice alle impostazioni di fabbrica, ciò potrebbe aiutarti in caso di errore software:

- tieni premuto il tasto della manina per 3 secondi

- ruota il selettore dei programmi per selezionare Reset, quindi premi il tasto di conferma

Con il ripristino delle impostazioni di fabbrica il sistema verrà riportato ai valori predefiniti, quindi dovrai ripetere la configurazione iniziale.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Renjigo
Apprentice
Opzioni

Il problema viene riscontrato con ogni programma dove è prevista la temperatura di 40 gradi, li ho provati tutti. I panni a fine lavaggio sono freddi, anche perché il risciacquo viene sempre e comunque effettuato con acqua fredda, almeno questo è quello che ho sempre saputo.

A questo punto proverò a fare ilun reset, successivamente vi farò sapere. Intanto grazie. 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Renjigo, 

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Hai avuto modo di eseguire il test indicato dalla collega Cornelia?

Tienici aggiornati, lo staff resta a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Renjigo
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho provveduto a fare il reset e ho testato la lavatrice con vari programmi ma secondo me a 40 gradi l'acqua è sempre fredda.

Come si procede nel caso volessi far controllare la lavatrice da un tecnico, essendo la lavatrice in garanzia? 

Grazie in anticipo 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Renjigo,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Qualora volessi procedere con una perizia tecnica, sarà mia premura procedere con l'apertura di una pratica.

A tal proposito, mi occorre:

• Nome e cognome
  • Foto prova d'acquisto
  • Indirizzo e-mail e contatto telefonico
  • Seriale e codice modello completo del prodotto
  • Indirizzo completo del tuo domicilio (C.A.P, città e provincia)

Puoi fornirmi tali dettagli mediante messaggio privato:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Attendo tue, resto a disposizione. 🙂

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes