in data 20-10-2021 05:08 PM
in data 20-10-2021 05:24 PM
Ciao viina,
leggo con dispiacere di queste difficoltà, ma hai fatto bene a scriverci: vediamo di analizzare la situazione e trovare una soluzione.
Mi confermi innanzitutto che attualmente ti trovi con una lavatrice sostituita? In caso positivo, relativamente all'anomalia del livello di ammorbidente, prova a procedere come segue:
- Estrai, svuota e pulusci il cassettino come indicato a pagina 58 del manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202108/20210805152411131/U-PJT_WASHER-AD_SimpleUX_WEB_...
- Reinserisci il cassetto, aggiungendo regolarmente detersivo ed ammorbidente; addiziona un tocco d'acqua per una migliore diluizione
- Ripristina la lavatrice ai dati di fabbrica come indicato a pagina 48 sempre del manuale utente qui sopra allegato, completando la calibrazione all'avvio
Procedi dunque ad un lavaggio rapido di test per 15 minuti.
Tienici informati sul risultato, restiamo a disposizione.
Buona serata 🙂
in data
22-10-2021
09:25 PM
- data ultima modifica
23-10-2021
09:11 AM
autore
Riccardo_M
Buona sera Michele, innanzitutto confermo che mi trovo con una lavatrice sostituita, ho fatto tutte le procedure da te consigliate e non è cambiato nulla: la lavatrice non carica l'ammorbidente, il cassetto rimane pieno ed il display mi dice ammorbidente in esaurimento!Capirai che sono alquanto [RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO] due lavatrici nuove con lo stesso problema, è palese che o il lotto di produzione o la gamma del prodotto hai dei problemi che la casa madre deve risolvere; ora ti dico anche che per risolvere il problema della prima lavatrice col il vostro centro assistenza sono stata in ballo un mese, quindi adesso devo rifare tutta la trafila per avere assistenza sul un prodotto?????eh no ci pensate voi a risolvere il problema!!!!!!perché mi sento proprio presa per i fondelli! Delusa della qualità che ho sempre stimato di Samsung!
in data 25-10-2021 09:10 AM
Ciao viina,
sono spiacente per quanto appreso ed effettivamente la situazione da te descritta è alquanto bizzarra.
In questo caso, ti suggerisco di procedere in questo modo al fine di verificare il funzionamento dell'elettrodomestico.
Data la verifica eseguita sulla pulizia del cassettino della lavatrice, ti chiedo se quando compare il messaggio sulla mancanza di ammorbidente hai tenuto il tasto "Play/Pausa" come suggerito dal manuale.
Qui un breve estratto del manuale:
Per quanto riguarda invece la mancata profumazione dei capi, potrebbe essere utile aumentare il livello di ammorbidente erogato dalla lavatrice e impostarlo su Alto.
Per poter procedere in tal senso, una volta selezionato il programma che vuoi avviare, sarà sufficiente:
A questo punto, verifica pure il funzionamento della lavatrice.
Può talvolta capitare che una regolazione non ottimale porti ad anomalie simili a quelle da te descritte.
Un'altra verifica che ti consiglio di effettuare, qualora persistesse la situazione descritta, è quella di ripristinare totalmente la lavatrice. In questo caso andremmo ad escludere eventuali errori sui sensori.
Per ripristinare totalmente la lavatrice, ti consiglio di verificare quelle che sono le indicazioni presenti all'interno del seguente link. Vi è anche un video illustrativo che ti potrà tornare utile per eseguire il reset del prodotto.
Qualora a seguito del ripristino l'anomalia descritta persistesse, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico al fine di poter eseguire delle verifiche real time sulla lavatrice.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 25-10-2021 09:49 AM
in data 25-10-2021 09:57 AM
Ciao viina,
hai invece provato a tener premuto il tasto "Play/Pausa" come suggerito?
Questo permetterà ai sensori presenti all'interno del cassettino di verificare la presenza del detersivo e dell'ammorbidente.
Qualora avessi eseguito tale verifica, ti consiglio di far riferimento al nostro servizio clienti al fine di poter organizzare un nuovo intervento tecnico a domicilio. Questo ci permetterà di eseguire le opportune verifiche del caso e poterti assistere al meglio.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 25-10-2021 10:12 AM
in data 25-10-2021 10:28 AM
Ciao viina,
nel primo messaggio scritto questa mattina ho riportato una piccola foto con l'estratto.
Provvedo ad allegarla nuovamente al seguente post:
Qualora non ti fosse possibile aprire la foto allegata, potrai collegarti al seguente link che riporta al manuale d'uso della lavatrice:
L'informazione a cui faccio riferimento potrai verificarla a pagina 34 sotto la voce NOTA.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 25-01-2023 10:19 PM
Buonasera, ha risolto? Ho lo stesso problema
in data 25-01-2023 10:55 PM