Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice 90T534DAE

(Argomento creato il giorno: 20-10-2021 05:08 PM)
1057 Visualizzazioni
viina
Apprentice
Opzioni
Ho comprato questa lavatrice ad aprile 2021, ad agosto il dosatore non trattiene più l'ammorbidente,  quindi contatto l'assistenza che viene dopo 10 gg, e riscontra un problema di guarnizioni e la vaschetta crepata, l'assistenza come da prassi vorrebbe sostituire il pezzo ma ahimè è introvabile,  quindi sostituzione del prodotto (cioè nuova lavatrice)questa invece nonostante il cassetto dell'ammorbidentesia pieno ad ogni lavaggio mi dice che è esaurito,  inoltre il bucato non profuma affatto e adesso cosa devo fare richiamare l'assistenza?????Sono proprio delusa ho avuto per 20 anni la stessa marca di lavatrice, l'ho lasciata a favore della tecnologia ma sono molto pentita!Samsung per le lavatrici non mi ha per niente soddisfatto!
0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao viina,

leggo con dispiacere di queste difficoltà, ma hai fatto bene a scriverci: vediamo di analizzare la situazione e trovare una soluzione.

Mi confermi innanzitutto che attualmente ti trovi con una lavatrice sostituita? In caso positivo, relativamente all'anomalia del livello di ammorbidente, prova a procedere come segue:

- Estrai, svuota e pulusci il cassettino come indicato a pagina 58 del manuale utente: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202108/20210805152411131/U-PJT_WASHER-AD_SimpleUX_WEB_...
- Reinserisci il cassetto, aggiungendo regolarmente detersivo ed ammorbidente; addiziona un tocco d'acqua per una migliore diluizione
- Ripristina la lavatrice ai dati di fabbrica come indicato a pagina 48 sempre del manuale utente qui sopra allegato, completando la calibrazione all'avvio

Procedi dunque ad un lavaggio rapido di test per 15 minuti.

Tienici informati sul risultato, restiamo a disposizione.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
viina
Apprentice
Opzioni

Buona sera Michele, innanzitutto confermo che mi trovo con una lavatrice sostituita, ho fatto tutte le procedure da te consigliate e non è cambiato nulla: la lavatrice non carica l'ammorbidente, il cassetto rimane pieno ed il display mi dice ammorbidente in esaurimento!Capirai che sono alquanto [RIMOSSO CONTENUTO INAPPROPRIATO] due lavatrici nuove con lo stesso problema, è palese che o il lotto di produzione o la gamma del prodotto hai dei problemi che la casa madre deve risolvere; ora ti dico anche che per risolvere il problema della prima lavatrice col il vostro centro assistenza sono stata in ballo un mese, quindi adesso devo rifare tutta la trafila per avere assistenza sul un prodotto?????eh no ci pensate voi a risolvere il problema!!!!!!perché mi sento proprio presa per i fondelli! Delusa della qualità che ho sempre stimato di Samsung!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao viina,

sono spiacente per quanto appreso ed effettivamente la situazione da te descritta è alquanto bizzarra.

In questo caso, ti suggerisco di procedere in questo modo al fine di verificare il funzionamento dell'elettrodomestico. 

Data la verifica eseguita sulla pulizia del cassettino della lavatrice, ti chiedo se quando compare il messaggio sulla mancanza di ammorbidente hai tenuto il tasto "Play/Pausa" come suggerito dal manuale.

Qui un breve estratto del manuale:

Andrea_C_0-1635145548994.png

Per quanto riguarda invece la mancata profumazione dei capi, potrebbe essere utile aumentare il livello di ammorbidente erogato dalla lavatrice e impostarlo su Alto.

Per poter procedere in tal senso, una volta selezionato il programma che vuoi avviare, sarà sufficiente:

• premere il tasto manina per accedere alle funzioni aggiuntive
  • ruotare il selettore fino a trovare la voce "Dosaggio Ammorbidente"
  • premere il tasto raffigurante il cerchietto
  • selezionare Alto

A questo punto, verifica pure il funzionamento della lavatrice.

Può talvolta capitare che una regolazione non ottimale porti ad anomalie simili a quelle da te descritte.

Un'altra verifica che ti consiglio di effettuare, qualora persistesse la situazione descritta, è quella di ripristinare totalmente la lavatrice. In questo caso andremmo ad escludere eventuali errori sui sensori.

Per ripristinare totalmente la lavatrice, ti consiglio di verificare quelle che sono le indicazioni presenti all'interno del seguente link. Vi è anche un video illustrativo che ti potrà tornare utile per eseguire il reset del prodotto.

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-ripristinare-una-lavatrice-samsung-serie-t-a...

Qualora a seguito del ripristino l'anomalia descritta persistesse, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico al fine di poter eseguire delle verifiche real time sulla lavatrice.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
viina
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Andrea, il messaggio "ammorbidente in esaurimento" compare già alla sola accensione della macchina, già fatta anche la prova d 'aumentare il dosaggio del prodotto e ho anche già ripristinato le impostazioni di fabbrica e come ho già scritto prima non cambia niente!!!!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao viina,

hai invece provato a tener premuto il tasto "Play/Pausa" come suggerito?

Questo permetterà ai sensori presenti all'interno del cassettino di verificare la presenza del detersivo e dell'ammorbidente.

Qualora avessi eseguito tale verifica, ti consiglio di far riferimento al nostro servizio clienti al fine di poter organizzare un nuovo intervento tecnico a domicilio. Questo ci permetterà di eseguire le opportune verifiche del caso e poterti assistere al meglio.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
viina
Apprentice
Opzioni
Scusa Andrea ma nel tuo messaggio precedente non hai messo la pagina dell'estratto dl manuale...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao viina,

nel primo messaggio scritto questa mattina ho riportato una piccola foto con l'estratto.

Provvedo ad allegarla nuovamente al seguente post:

Andrea_C_0-1635150308816.png

Qualora non ti fosse possibile aprire la foto allegata, potrai collegarti al seguente link che riporta al manuale d'uso della lavatrice:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202108/20210805152411131/U-PJT_WASHER-AD_SimpleUX_WEB_...

L'informazione a cui faccio riferimento potrai verificarla a pagina 34 sotto la voce NOTA.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Virginia19
Journeyman
Opzioni

Buonasera, ha risolto? Ho lo stesso problema 

0 Likes
viina
Apprentice
Opzioni
Purtroppo no....se riesce a risolverlo lei mi faccia sapere per cortesia. La ringrazio
0 Likes