in data 18-11-2024 09:34 PM
Sono ormai anni che utilizzo questa lavasciuga e mi trovo abbastanza bene se non fosse che in 5 anni ho usato al massimo 3 volte la funzionalità di asciugatura. I capi escono gia stropicciati dal lavaggio, se li faccio anche asciugare escono ancora più stropicciati, possibile non vi sia una opzione, un programma, una qualsiasi cosa che possa prevenire i capi arricciati con l’asciugatura?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-11-2024 03:55 PM
Ciao LionAlex,
ti ringrazio per la prova che hai voluto svolgere, attraverso la quale hai già potuto riscontrare tu stesso un miglioramento della situazione. La via è quella giusta 🙂.
Diciamo che una precisissima indicazione per i carichi non esiste poiché la loro natura e composizione è molto varia, ma il manuale utente ci mette a disposizione delle linee guida su cui basarsi, da raffinare poi con l'esperienza d'uso quotidiana ✏️.
E si, tra le due cose la più preponderante è il lavaggio, in quanto subisce le sollecitazioni meccaniche e chimiche più importanti, che poi vengono "fissate" nel ciclo di asciugatura.
Trovi le relative tabelle consigliate da pagina 38: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201802/20180205103530461/WD90N642OOW_03924H-00_IT.pdf
Spero che le informazioni ti siano utili, e resto a disposizione per ogni necessità.
Buona serata!
in data 19-11-2024 09:50 AM
Ciao LionAlex,
in merito all'asciugatura vera e propria, questa viene eseguita correttamente, a parte le pieghe sui capi?
E questa condizione si verifica con tutte le tipologie di capi? Tieni presente che un fenomeno di questo tipo è solitamente dovuto a un carico eccessivo.
Motivo per il quale, in ottica di prova, ti consiglierei un lavaggio e asciugatura a carico ridotto per, diciamo, cotone.
Mi fai sapere come va? A presto!
in data 20-11-2024 09:05 AM
Michele ti ringrazio per la risposta.
In effetti, dopo soli 5 anni, finalmente sono riuscito ad avere panni asciutti ma soprattutto NON stropicciati. Ho messo pochi capi ed in effetti il risultato è stato buono.
Ora però, capirai, la domanda successiva è un'altra: qual è il limite massimo di capi che posso inserire per non far stropicciare tutto? Il fatto che vengano stropicciati dipende più dal processo di lavaggio o da quello di asciugatura? Cerco di spiegarmi meglio: i capi venivano asciugati stropicciati perchè durante il lavaggio erano "troppi" e quindi si stropicciavano? o perchè se sono troppi durante l'asciugatura si stropicciano?
Tieni presente che come test del tuo consiglio ho inserito solo due pantaloni, due maglie e qualche intimo, veramente pochi. Spero che il limite per andare tutto liscio sia maggiore.
Un ultima cosa: con processo di asciugatura il profumo del detersivo si è perso di più rispetto a quando i capi li stendo all'aperto, hai un consiglio anche per questo?
in data 20-11-2024 03:55 PM
Ciao LionAlex,
ti ringrazio per la prova che hai voluto svolgere, attraverso la quale hai già potuto riscontrare tu stesso un miglioramento della situazione. La via è quella giusta 🙂.
Diciamo che una precisissima indicazione per i carichi non esiste poiché la loro natura e composizione è molto varia, ma il manuale utente ci mette a disposizione delle linee guida su cui basarsi, da raffinare poi con l'esperienza d'uso quotidiana ✏️.
E si, tra le due cose la più preponderante è il lavaggio, in quanto subisce le sollecitazioni meccaniche e chimiche più importanti, che poi vengono "fissate" nel ciclo di asciugatura.
Trovi le relative tabelle consigliate da pagina 38: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201802/20180205103530461/WD90N642OOW_03924H-00_IT.pdf
Spero che le informazioni ti siano utili, e resto a disposizione per ogni necessità.
Buona serata!