in data 11-03-2025 11:59 AM
Ciao a tutti.. mi trovo molto bene, tempi di lavaggio e asciugatura giusti, e completamente asciutti alla fine. Però noto che i capi escono totalmente stropicciati (veramente tanto), ma soprattutto mi ha rovinato tutti i jeans, creando un'arricciatura sul cavallo e sulle tasche. Oltre che le magliette hanno le stampe rovinate, come se si fossero un pò sciolte.
E' un problema per me perchè così devo veramente stirare ogni cosa, anche cose che non si possono stirare, perchè addosso così non si possono mettere.
in data 11-03-2025 02:49 PM
Ciao Saraporre97, benvenuta nella nostra Community.
Al fine di avere un quadro migliore della situazione, potresti indicarmi se quanto descritto avviene con tutti i programmi o solo con uno, e anche con carichi ridotti?
Tieni presente che una delle cause più comuni per un fenomeno di questo tipo è proprio la densità del carico.
Fammi sapere, resto a tua disposizione.
Buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 17-03-2025 08:57 AM
Ho provato, ed effettivamente a carico ridotto la situazione migliora.
Grazie mille
in data 17-03-2025 08:58 AM
Esiste un modo per regolare la centrifuga nei programmi es COTONE Lavaggio+asciugatura?
1400 è un pò alto, a carico basso i vestiti escono un pò rimpiccioliti e fa un rumore stranissimo, come se il cestello sbattesse contro qualcosa.. (ho già provato a ricalibrare il cestello)
in data 02-04-2025 05:01 PM
Ciao @Saraporre97,
mi spiace riuscire a risponderti soltanto adesso! Facciamo del nostro meglio per dare un riscontro a tutti in tempi rapidi! 💪
Ti confermo che puoi regolare a tuo piacimento i giri di centrifuga per i programmi che lo permettono, semplicemente premendo il relativo tasto sul pannello dei comandi; lo riconosci perchè raffigura una spirale. Premendo varie volte, potrai selezionare il valore di centrifuga desiderato tra quelli a disposizione per quello specifico programma. L'indicatore sopra il tasto indica l'impostazione predefinita o selezionata.
Per quanto riguarda il rumore che senti quando la centrifuga è impostata a 1400 giri, puoi darci più dettagli? Considera che, impostando una velocità così alta, è normale che la macchina faccia un po' di rumore, anche simile a colpi sordi, specialmente con carichi molto elevati. Lo senti anche con velocità più basse? Ti capita anche con carichi ridotti?
Sarebbe utile che registrassi un breve video e lo allegassi in risposta a questo messaggio, così da permetterci di sentire il rumore. Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi"; se scrivi da app Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
Cornelia
Samsung Community Expert