in data 15-01-2021 04:32 PM
Buongiorno,
ho un frigo samsung modello RS7547BHCSP e purtroppo si è rotto.
Ho fatto l'estensione di garanzia con l'azienda estendo e di conseguenza l'ho contattata per procedere con la riparazione.
Essendo un frigorifero ho cercato di contattare il centro assistenza direttamente e mi hanno risposto che dall'attivazione della pratica hanno tempo 1 settimana prima di uscire. Ho chiesto se pagando l'urgenza potevamo ricevere prima l'assistenza e mi è stato risposto praticamente urlando che c'è una lista d'attesa da rispettare e che questi sono i tempi e che, dopo che sono usciti devono ordinare i pezzi che ci metteranno circa 15 gg ad arrivare e dopo l'arrivo dei pezzi loro hanno un'altra settimana di tempo per uscire. Ribadendo che è un frigorifero e che è indispensabile in una casa oltre al fatto che avrei comunque dovuto buttare tutto la risposta è stata che a loro non importa hanno tanto da fare e quindi devo aspettare.
Ho chiamato la samsung italia e avendo l'estensione di garanzia mi hanno detto che comunque dovevo rivolgermi alla ditta estendo e che l'unica assistenza ufficiale che segue la mia zona è quella e devo adattarmi.
Richiamo l'estendo che mi conferma tutto ciò e che comunque la Samsung per far avere i pezzi di ricambio ci impiega 15gg.
Morale della favola devo accettare il fatto che vivrò dalle 3/4 settimane senza frigorifero in casa.
Direi una cosa normale no ?
Comunque ringrazio il centro l'assistenza Samsung della zona di Vicenza per la "cortesia" dimostratami urlando e mi complimento con la Samsung per la celerità del servizio.
Presumo che in futuro per qualsiasi tipologia starò ben alla larga dal marchio Samsung.
in data 15-01-2021 04:43 PM
in data 15-01-2021 05:05 PM
Ciao silvia30751, benvenuta in Community,
mi dispiace tantissimo per quanto accaduto, sia per ciò che concerne il comportamento dei nostri collaboratori del centro assistenza che per le indicazioni fornite in merito ai tempi di gestione dell'intervento.
Posso garantirti che per questa tipologia di prodotti facciamo il possibile per fornire assistenza in tempi stretti ed un'attesa così elevata non rientra assolutamente nel nostro standard.
Ho visto, comunque, che a seguito del tuo contatto telefonico i nostri incaricati hanno segnalato il tuo caso internamente e mi risulta che sia stata contattata in mattinata. Al momento ti confermo quanto indicato telefonicamente: non appena avremo aggiornamenti ti faremo sapere 🙂
Noi restiamo a disposizione per qualunque necessità.
Buona serata!
in data 26-11-2022 04:45 AM
Io ho una storia molto simile.
Ho un frigo samsung, modello RS7547BHCSP, estensione di garanzia con Estendo.
Il mio frigo però è funzionante: l'unica cosa rotta è il pannello led della porta freezer.
Dopo tanto, arriva il tecnico che accerta il guasto (cavetto rotto) e lo dichiara NON riparabile, perchè andrebbe sostituita l'intera porta, che è fuori produzione.
E con ciò, la mia pratica si chiude.
Possibile che non esista il ricambio dell'intera porta di un modello, che fra parentesi, si vende ancora?
in data 28-11-2022 12:17 PM
Ciao loredana albanese, benvenuta nella nostra Community!
Sono spiacente di apprendere ti sia stato comunicato che il pezzo di ricambio non è più disponibile.
Considera che, dopo diversi anni dalla messa in commercio di un prodotto, può capitare che i vari componenti di ricambio siano di difficile reperimento o non disponibili.
Ad ogni buon conto, il tecnico che ti ha fornito questa informazione faceva parte della nostra rete ufficiale? Vorrei accertarmene.
Forniscimi pure i riferimenti del centro che ti ha fornito assistenza. Ne approfitto, inoltre, per chiederti d'inviarmi, privatamente, i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Grazie a queste informazioni, potrò effettuare delle ulteriori verifiche sistemiche e fornirti ulteriori dettagli.
Attendo tue.
Ciao,
in data
28-11-2022
06:54 PM
- data ultima modifica
29-11-2022
09:49 AM
autore
Veronica_M
RS7547BHCSP
[RIMOSSO]
in data 29-11-2022 01:26 PM
Caro Andrea_C,
mi avevi chiesto gli identificativi del frigo, e non potendoteli mandare in posta privata, li ho pubblicati qui.
Ma qualcuno ha pensato bene di rimuoverli.
Ignoro i motivi
in data 29-11-2022 02:44 PM
Ciao loredana albanese,
abbiamo rimosso le immagini in quanto era visibile anche il codice seriale del prodotto, il quale è bene che non venga comunicato in pubblico in quanto si tratta dell'identificativo del tuo esemplare specifico.
In ogni caso, i nostri Expert potranno reperire comunque il dato e offrirti supporto nel più breve tempo possibile.
Ciao
in data 29-11-2022 05:13 PM
I codici mi erano stati richiesti da Andrea, e purtroppo la messaggistica privata non dà la possibilità di inserire allegati.
in data 29-11-2022 05:15 PM
Ciao loredana albanese,
il codice seriale era stato chiesto mediante messaggio privato proprio in quanto è bene non condividerlo su un post pubblico 😊
Ti confermo che nei messaggi privati non è possibile allegare delle immagini, a meno che non si fornisca il link di un'immagine allegata su una piattaforma terza. Tuttavia, è possibile digitare a mano i codici.
In ogni caso non preoccuparti, un nostro Expert potrà comunque vedere il dato e offrirti supporto.
Ciao!