in data 10-12-2020 10:19 PM
Salve,
ho appena acquistato e messo in servizio una lavatrice ww90t534DAE e ne sono soddisfatto.
Il problema che ho è nell'utilizzare l'applicazione smartthings, mi spiego:
Grazie mille,
David
in data 11-12-2020 03:08 PM
Ciao David971, benvenuto in Community 😊
Per avviare il lavaggio programmato direttamente da SmartThings, una volta avviata l'app e premuto sul banner della tua lavatrice, dovresti trovare subito disponibile la voce "programma lavaggio" o una dicitura analoga; cliccandovi sopra, il sistema ti farà inserire l'orario di fine lavaggio e la lavatrice si avvierà all'ora giusta per terminare quando stabilito.
Nel seguente video in lingua inglese puoi vedere i passaggi illustrati:
https://www.youtube.com/watch?v=LlldMKAc0jY
Per quanto riguarda il detersivo, puoi inibire l'uso di quello inserito nella vaschetta dosatrice disattivando l'erogazione automatica:
Selezionando il valore OFF non verrà erogato detersivo dalla vaschetta automatica e potrai utilizzare quello inserito nello scomparto centrale 🙂
Ciao!
in data 09-04-2022 12:10 AM
in data 11-04-2022 05:50 PM
Ciao Pina622,
bentornata nella nostra Community!
Possiedi la lavatrice indicata in precedenza dall'utente David971?
Tu vorresti programmare direttamente la lavatrice o utilizzare l'applicazione per avviare il programma quando lo desideri?
Procederò ora con il fornirti alcune informazioni importanti al fine di chiarire alcune specifiche sul prodotto.
Per prima cosa, ci tengo a fare una una piccola premessa e chiarire quello che è il funzionamento dell'impostazione dedicata alla Fine programmata in quanto talvolta non si ha ben chiaro come essa funzioni.
Considera infatti che questa impostazione è molto particolare.
Essa infatti è stata pensata per consentire ai clienti di programmare la lavatrice al fine di far concludere il ciclo di lavaggio in un secondo momento. Questo però potrebbe non avvenire nel caso in cui il ciclo di lavaggio selezionato durasse più dell'intervallo che intercorre tra: il momento in cui hai attivato l'impostazione e l'orario in cui dovrebbe concludersi il ciclo.
Altra informazione da tenere a mente quando si parla della funzione fine programmata, è che essa non indicherà l'ora in cui il programma si dovrà concludere. Attivando questa impostazione tu avrai la possibilità d'indicare alla lavatrice tra quanto il programma si dovrà concludere.
Ti faccio un esempio concreto in modo tale che tu abbia chiaro il funzionamento:
A questo punto il prodotto è pronto ad avviarsi al momento opportuno per concludere il ciclo di lavaggio alle 21.
Potrai quindi testare questa comoda funzione tenendo a mente queste piccole indicazioni.
Allo stesso modo, ci tengo a precisare che quando si intende utilizzare l'applicazione SmartThings per controllare da remoto la lavatrice, sarà importante svolgere alcune piccole verifiche.
Per poter comandare la lavatrice da remoto, una volta connessa e accesa, è sufficiente che premi nuovamente il tasto dello smart control.
In questo caso, a differenza di quando hai eseguito l'associazione della lavatrice con l'applicazione, il tasto dello smart control non dovrai tenerlo premuto. Sarà sufficiente premerlo una volta sola come quando cambi canale durante la visione della tv. Noterai che la spia relativa alla funzione si accenderà sul display del prodotto.
Qui di seguito una piccola immagine indicativa del pannello di controllo della tua lavatrice. Il tasto relativo allo smart control è il 10:
Qualora non fosse possibile procedere con l'utilizzo della lavatrice da remoto nemmeno in questo modo, ti suggerisco di procedere scollegando la lavatrice dall'applicazione e ripetendo la procedura di connessione.
Ti suggerisco di verificare il funzionamento della lavatrice tenendo a mente queste piccole indicazioni. Qualora l'anomalia fosse presente ti consiglio di contattare il servizio clienti per delle verifiche in real time.
Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao!
in data 11-09-2024 02:26 PM
in data 13-10-2024 10:55 PM
Ciao. Io voglio selezionare un lavaggio con una partenza ritardata ma non riesco! Mi spiego: non posso usare lavastoviglie e lavatrice insieme. La lavastoviglie mi fa un lavaggio di 4 ore ma ho necessità di fare la lavatrice tra 4 ore ed essendo che è notte o sono fuori casa, vorrei che tra 4 ore la lavatrice partisse da sola. Come faccio? Non spunta nessuna impostazione in merito.
in data 13-10-2024 11:28 PM