Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La lavatrice si blocca (serie WF)

(Argomento creato il giorno: 07-04-2024 05:30 PM)
1859 Visualizzazioni
teogros
First Poster
Opzioni

Buonasera,

dall'altro giorno la mia lavatrice si "blocca" durante i lavaggi. In realtà non restituisce nessun messaggio di errore, ma rimane nello stato della foto ferma, come in pausa. Ho provato a pulire tutti i filtri e dopo quello ha terminato un lavaggio "Rapido" in tempi normali, ma stamani la situazione si è ripresentata: non riesco a capire cosa possa essere. Che posso fare?

grazie

Immagine WhatsApp 2024-04-07 ore 17.25.19_f486f7ff.jpg

0 Likes
15 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao di solito quando c'è la 🔑 significa che non è possibile aprire l'oblò della lavatrice e va via poco dopo fine lavaggio, magari lo vedi nel momento che fa un ammollo che ferma
pincio67
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Ti consiglio di eliminare la foto con i dati sensibili. Tornano al problema, te lo da con tutti i programmi? Si blocca sempre allo stesso punto o random?
0 Likes
teogros
First Poster
Opzioni

Non va a fine lavaggio, questo è il tema...

0 Likes
teogros
First Poster
Opzioni

Grazie, non avevo fatto caso al documento in secondo piano. 

Comunque, lo fa con i due programmi che uso (Eco e Rapido). In realtà la situazione è incomprensibile perchè, durante lo stesso lavaggio, capita che rimanga come in "stand by" per molto tempo ma il lavaggio non si blocca; altre volte, invece, si blocca ed è necessario riavviare il lavaggio per farla partire.

Ho sostituito la presa dietro, scollegato la corrente per più di 10 minuti, effettuato i filtri e tutti gli altri elettrodomestici (lavastoviglie compresa) funzionano correttamente quindi dubito siano problemi di potenza elettrica o di caricamento di acqua.

Non sono neanche riuscito a capire se succede in fase di caricamento acqua, di riscaldamento o di scarico, perchè sembra farlo più o meno in ogni fase del lavaggio.

0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Se te lo fa sempre, chiama l'assistenza e simula l'errore li. Prova prima a vedere se a vuoto, te lo fa sempre al ciclo rapido. Così riesci a simularlo bene ed in breve tempo col tecnico.
0 Likes
teogros
First Poster
Opzioni

Ecco, giusto per contraddirmi oggi ha terminato il lavaggio eco a 40° perfettamente. Non so in quanto tempo, perché l'ho avviata dapo pranzo e visto spenta quando sono rientrato alle 20, ma lo ha finito...

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto sulla nostra community @teogros🤗

In primo luogo, ho necessità di conoscere il codice modello del prodotto:

Jessica_A_0-1712653205448.png

La situazione che riscontri potrebbe essere pregiudicata dal carico degli indumenti. Infatti, in base al lavaggio selezionato occorre regolare il peso: un lavaggio rapido per esempio, richiede un carico minimo.

Potresti pertanto, diminuire il carico e avviare il programma ECO o Rapido, avendo premura di verificare se questo vada a buon fine? Qualora l'inconveniente non si manifesti, la situazione è imputabile a questo dettaglio.

Mi tieni informata?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
teogros
First Poster
Opzioni

Ciao Jessica,

ora non ho modo di vedere il modello esatto ma il manuale cita quelli della foto (stasera ti fornirò il dettaglio esatto).

Il problema non è legato a una questione di carico, sia perchè la lavatrice era (anzi!) praticamente scarica, sia perchè si è bloccata con il lavaggio "Eco" e non con quello rapido. 

Per inciso, l'ultimo lavaggio ha funzionato correttamente anche se non so con quali tempi. 

grazie.Immagine WhatsApp 2024-04-09 ore 14.17.00_24c3936b.jpg

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao teogros,

ci occorrerebbe il modello preciso, in modo da poter consultare le nostre note tecniche su quella specifica macchina ⚙️.

Attendiamo un tuo riscontro più mirato con quanto richiesto, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes