07-04-2024 05:30 PM - modificato 08-04-2024 09:23 AM
Buonasera,
dall'altro giorno la mia lavatrice si "blocca" durante i lavaggi. In realtà non restituisce nessun messaggio di errore, ma rimane nello stato della foto ferma, come in pausa. Ho provato a pulire tutti i filtri e dopo quello ha terminato un lavaggio "Rapido" in tempi normali, ma stamani la situazione si è ripresentata: non riesco a capire cosa possa essere. Che posso fare?
grazie
07-04-2024 06:53 PM - modificato 07-04-2024 06:57 PM
07-04-2024 11:35 PM - modificato 07-04-2024 11:35 PM
in data 08-04-2024 09:24 AM
Non va a fine lavaggio, questo è il tema...
in data 08-04-2024 09:26 AM
Grazie, non avevo fatto caso al documento in secondo piano.
Comunque, lo fa con i due programmi che uso (Eco e Rapido). In realtà la situazione è incomprensibile perchè, durante lo stesso lavaggio, capita che rimanga come in "stand by" per molto tempo ma il lavaggio non si blocca; altre volte, invece, si blocca ed è necessario riavviare il lavaggio per farla partire.
Ho sostituito la presa dietro, scollegato la corrente per più di 10 minuti, effettuato i filtri e tutti gli altri elettrodomestici (lavastoviglie compresa) funzionano correttamente quindi dubito siano problemi di potenza elettrica o di caricamento di acqua.
Non sono neanche riuscito a capire se succede in fase di caricamento acqua, di riscaldamento o di scarico, perchè sembra farlo più o meno in ogni fase del lavaggio.
in data 08-04-2024 07:04 PM
in data 08-04-2024 09:44 PM
Ecco, giusto per contraddirmi oggi ha terminato il lavaggio eco a 40° perfettamente. Non so in quanto tempo, perché l'ho avviata dapo pranzo e visto spenta quando sono rientrato alle 20, ma lo ha finito...
in data 09-04-2024 11:30 AM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto sulla nostra community @teogros. 🤗
In primo luogo, ho necessità di conoscere il codice modello del prodotto:
La situazione che riscontri potrebbe essere pregiudicata dal carico degli indumenti. Infatti, in base al lavaggio selezionato occorre regolare il peso: un lavaggio rapido per esempio, richiede un carico minimo.
Potresti pertanto, diminuire il carico e avviare il programma ECO o Rapido, avendo premura di verificare se questo vada a buon fine? Qualora l'inconveniente non si manifesti, la situazione è imputabile a questo dettaglio.
Mi tieni informata?
Resto a disposizione,
Ciao
in data 09-04-2024 02:20 PM
Ciao Jessica,
ora non ho modo di vedere il modello esatto ma il manuale cita quelli della foto (stasera ti fornirò il dettaglio esatto).
Il problema non è legato a una questione di carico, sia perchè la lavatrice era (anzi!) praticamente scarica, sia perchè si è bloccata con il lavaggio "Eco" e non con quello rapido.
Per inciso, l'ultimo lavaggio ha funzionato correttamente anche se non so con quali tempi.
grazie.
in data 10-04-2024 11:55 AM