in data 29-07-2014 09:40 PM
ho un televisore Samsung led e da un mese circa, a causa dell'LTE, riesco a vedere solo le reti RAI.
l'antenna condominiale, vecchissima e accoppiata ad una seconda antenna per il digitale, era sprovvista di filtri adeguati e anche dopo che questi sono stati posizionati, non sono più riuscita a vedere alcun canale che non fosse RAI.
il tecnico mandato dall'amministrazione ha detto che non vedo a causa del pessimo funzionamento del decoder integrato del televisore, da lui definito sordo e che avrei dovuto, per poter tornare a vedere bene, affiancargli un decoder ausiliario o mandare a riparare il televisore, aggiungendo, con una certa saccenza, che i televisori samsung sono fra i più difettosi in assoluto, a partire dai decoders...
ora, che la mia tv abbia funzionato splendidamente per 3 anni e che il problema decoder si sia presentato solo nelle ultime 3 settimane, mi ha fatto sentire odore di "frottole" nell'affermazione del tecnico che, sicuramente, voleva piazzarmi un nuovo decoder e che, forse, voleva tutelare l'amministrazione che deve cambiare antenna ed impianto.
domanda: ammesso che il mio decoder sia veramente guasto, può essersi rovinato a causa dell'impianto antennistico, obsoleto e senza filtri?
il tecnico asserisce sia assolutamente impossibile, anche se un altro inquilino ha avuto lo stesso problema con un apparecchio di marca diverso.
grazie a chiunque mi darà delucidazioni.
in data 30-07-2014 09:05 AM
in data 30-07-2014 12:30 PM
grazie, che velocità!
urca, mi cogli impreparata...
dovrei guardare, ma sono fuori sede ora.
sì, infatti, mi sembra strano che un decoder rotto riceva "random".
appena ritorno, fra un paio di giorni, guardo e ti scrivo il modello.
grazie ancora, Paolo, sei stato gentilissimo.
in data 03-08-2014 01:24 PM
Caro Paolo,
eccomi!
scrivo tutto quello che ho letto sul televisore.
model: UE26C4000PW
model code: UE26C4000PWXZT
type n.: UE26C4000
S/N: B22W3HPZ401921B
versione software: T - TDT5DEUC - 1011.1
spero sia utile e di non aver pasticciato con i numeri perchè era tutto scritto piccolo piccolo...
p.s. comunque, ora, staccato il decoder esterno, vedo benissimo la RAI e sono spariti tutti gli altri canali, ma proprio tutti...