Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Jet 90 non carica

(Argomento creato il giorno: 16-11-2022 04:45 AM)
2729 Visualizzazioni
Prova1971
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

scopaelettrica jet 90 inserendola nel carica batteria fa 2 lampeggi ma non carica, il display è spento non si accende più.
Avete suggerimenti o mi segnalate  un centro assistenza cap 20032 Cormano 
(Mi)

grazie

19 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Prova1971, benvenuto sulla Community Samsung!

Quindi non appena posizioni l'aspirapolvere sul caricabatteria, lampeggia per due volte ma poi l'indicatore si spegne del tutto?

Hai avuto modo di assicurarti che l'aspirapolvere resti correttamente posizionato sul caricatore? Riscontri dei movimenti anomali?

Prova a verificare anche se la batteria carica correttamente se estratta dall'aspirapolvere e posizionata nell'alloggiamento per la batteria aggiuntiva. Procedi pure in questo modo per estrarre la batteria dall'alloggiamento:

Veronica_F_0-1668590561114.png

Poi posiziona la batteria nell'alloggiamento posto sul fondo del caricabatterie e fai una leggera pressione affinchè si posizioni saldamente nell'alloggio: la spia del livello di ricarica della batteria dovrebbe accendersi.

Se la batteria carica correttamente in questo modo, prova poi a reinserirla nell'aspirapolvere:

Veronica_F_1-1668590663203.png

Verifica così se la tua Jet90 si accende correttamente.

Qualora così fosse, è possibile che le difficoltà siano circoscritte all'alloggio di ricarica che entra in gioco quando si carica la batteria direttamente inserita nell'aspirazione, con il metodo di ricarica classico:

Veronica_F_2-1668590729789.png

In tal caso, verifica che nel terminale di ricarica non vi siano corpi estranei, come ad esempio polvere che potrebbe ostruire la corretta ricarica: in tal caso, puoi provare a rimuoverli con un panno morbido.

Facci sapere! In questo modo possiamo valutare se è effettivamente necessaria una perizia da parte dei nostri tecnici.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Prova1971
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

anche  nel secondo alloggiamento fa la stessa cosa, 2 lampeggi e poi tutto si ferma.

grazie

Prova1971
Apprentice
Opzioni

Ciao

ho provato tutte le soluzioni, ma rimane il problema , 2 lampeggi poi tutto si ferma.

Cercherei un centro assistenza grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Prova1971,

per permetterci di identificare il centro assistenza della tua zona, abbiamo necessità del CAP del tuo comune. Una volta in possesso di questo dato, potremmo effettuare delle verifiche sistemiche e indirizzarti al meglio.

Diversamente, potrai contattare il nostro servizio clienti per un riscontro diretto.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Prova1971
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

scopaelettrica jet 90 inserendola nel carica batteria fa 2 lampeggi ma non carica, il display è spento non si accende più.
Avete suggerimenti o mi segnalate  un centro assistenza cap 20032 Cormano 
(Mi)

0 Likes
Enzo974
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho riscontrato lo stesso problema , premetto che la batteria è nuova e si carica corretamente nella larte inferiore della "piantana", inoltre ho già fatto tutte le verifiche consogliate , c'è altro che posso fare?. Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Enzo974, benvenuto sulla Community Samsung!

Tieni conto che l'utente Prova1971 segnalava un mancato caricamento della scopa nonostante fosse correttamente posizionato nell'alloggiamento di ricarica.

Nel tuo caso, hai indicato che <<si carica corretamente nella parte inferiore della "piantana">>: intendi dire, quindi, che la batteria carica correttamente se inserita nell'alloggiamento posto sul fondo del caricabatterie? 

Veronica_F_0-1692362939103.png

Invece, se effettui la ricarica posizionando l'aspirapolvere sul caricabatterie, la ricarica non viene eseguita?

Veronica_F_1-1692363010352.png

In tal caso, al fine di poter stabilire le modalità di assistenza più adatte per il tuo caso, abbiamo necessità di conoscere gli esiti delle verifiche che hai svolto.

Nel post precedente, avevo posto le seguenti domande e suggerito le seguenti verifiche:

@Veronica_F  ha scritto:

Quindi non appena posizioni l'aspirapolvere sul caricabatteria, lampeggia per due volte ma poi l'indicatore si spegne del tutto?

Hai avuto modo di assicurarti che l'aspirapolvere resti correttamente posizionato sul caricatore? Riscontri dei movimenti anomali?

[...]

In tal caso, verifica che nel terminale di ricarica non vi siano corpi estranei, come ad esempio polvere che potrebbe ostruire la corretta ricarica: in tal caso, puoi provare a rimuoverli con un panno morbido.

Potresti, in particolar modo, rispondere alle prime due domande? Infatti è molto importante capire se l'aspirapolvere risulta ben posizionato sul caricabatterie, dato che, se la carica va a buon fine utilizzando l'alloggiamento per la batteria aggiuntiva, possiamo escludere inconvenienti sulla batteria.

Facci sapere! Tieni conto che, se dovesse emergere un inconveniente sulla postazione di ricarica, sarà opportuno sottoporre il prodotto ad una perizia tecnica.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
simariel
First Poster
Opzioni
Buongiorno, jet 90 acquistata ieri, dopo un ciclo di ricarica completa uso la scopa e dopo nemmeno 15min di utilizzo a velocità mid si scarica. Ricarico e la riuso nel pomeriggio stesso risultato. La sera lascio la scopa ricaricare per almeno 4 ore i LED si spengono e stacco quindi il caricatore. L indomani mattina (oggi) prendo l aspirapolvere e non funziona risulta scarica!Come posso risolvere, grazie
0 Likes
mimmovito
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho lasciato a caricare il mio aspirapolvere, acquistato 2 anni fa, quando sono andato a prenderlo tutte le spie erano spente e non si accendeva più. Ho provato a metterlo in carica ma resta tutto spento
0 Likes