in data 08-01-2015 08:42 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho un hardisk esterno (sulla confezione il suo nome è "slim portable dvd writer");
"di punto in bianco" non mi legge più il dvd; quindo cerco di aprirlo, cliccando su "start"-"computer" e poi sulla icona del dvd, ma non si apre;
cliccando col sinistro sulla icona del dvd e cliccando su "apri in una nuova finestra", si apre una finestra in cui ci sono 2 cartelle: AUDIO_TS e VIDEO_TS ,queste cartelle a loro volta contengono vari file che possono essere aperti normalmente;
se il mio lettore hardisk esterno non funzionasse, immagino che non si sarebbero potute aprire queste cartelle; quindi, dato che il mio lettore hardisk esterno funziona, vorrei sapere come posso fare affinchè possa di nuovo leggere il dvd con il mio lettore hardisk esterno;
vi ringrazio in anticipo;
Maurizio Vitaliti
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 16-01-2015 06:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie caro,
ho risolto il problema,
sembra che il mio programma windows media player non funzioni, quindi mi sono scaricato "vlc media player" e vado avanti così (non dipende quindi dal lettore);
grazie tante per l'interessamento,
saluti
Maurizio V.
in data 09-01-2015 09:05 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
non è un hard disk esterno ma un masterizzatore esterno, potresti fornirci il modello esatto del masterizzatore?
Comunque il problema è che stai cercando di aprire un dvd video come dvd dati, dovresti utilizzare un programma per leggere i dvd video tipo Windows Mediaplayer.
in data 09-01-2015 06:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao,
scusami Lorenzo_C ; si, hai ragione, l'ho definito impropriamente hardisk esterno ed in realtà non lo è; è un lettore dvd; non ho la confezione, ma sul retro c'è scritto Model SE-208 (sul retro ci sono altri dati/numeri, se ti servono ulteriori info te li potrò dare in seguito); il problema rimane lo stesso, non mi riesce a leggere il dvd (ma non penso che il lettore sia rotto), nel senso che se apro i file dl dvd questi si aprono, quindi per questo penso che il lettore dvd non sia rotto;
attendo tue notizie,
ti ringrazio e ti saluto.
Maurizio Vitaliti
in data 10-01-2015 08:55 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ma hai provato a riprodurre il dvd video da Windows Media Player?
Nel caso non sai come fare, ti suggerisco di seguire questa guida:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/play-a-cd-or-dvd-in-windows-media-player
in data 16-01-2015 06:17 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie caro,
ho risolto il problema,
sembra che il mio programma windows media player non funzioni, quindi mi sono scaricato "vlc media player" e vado avanti così (non dipende quindi dal lettore);
grazie tante per l'interessamento,
saluti
Maurizio V.