Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

hardisk esterno

(Argomento creato il giorno: 08-01-2015 08:42 PM)
2521 Visualizzazioni
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

ho un hardisk esterno (sulla confezione il suo nome è "slim portable dvd writer");

"di punto in bianco" non mi legge più il dvd; quindo cerco di aprirlo, cliccando su "start"-"computer" e poi sulla icona del dvd, ma non si apre;

cliccando col sinistro sulla icona del dvd e cliccando su "apri in una nuova finestra", si apre una finestra in cui ci sono 2 cartelle: AUDIO_TS e VIDEO_TS ,queste cartelle a loro volta contengono vari file che possono essere aperti normalmente;

se il mio lettore hardisk esterno non funzionasse, immagino che non si sarebbero potute aprire queste cartelle; quindi, dato che il mio lettore hardisk esterno funziona, vorrei sapere come posso fare affinchè possa di nuovo leggere il dvd con il mio lettore hardisk esterno;

vi ringrazio in  anticipo;

Maurizio Vitaliti

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

Grazie caro,

ho risolto il problema,

sembra che il mio programma windows media player non funzioni, quindi mi sono scaricato "vlc media player" e vado avanti così (non dipende quindi dal lettore);

grazie tante per l'interessamento,

saluti

Maurizio V.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni
Ciao Maurizio, Benvenuto!

non è un hard disk esterno ma un masterizzatore esterno, potresti fornirci il modello esatto del masterizzatore?

Comunque il problema è che stai cercando di aprire un dvd video come dvd dati, dovresti utilizzare un programma per leggere i dvd video tipo Windows Mediaplayer.
0 Likes
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

ciao,

scusami Lorenzo_C ; si, hai ragione, l'ho definito impropriamente hardisk esterno ed in realtà non lo è; è un lettore dvd; non ho la confezione, ma sul retro c'è scritto Model SE-208 (sul retro ci sono altri dati/numeri, se ti servono ulteriori info te li potrò dare in seguito); il problema rimane lo stesso, non mi riesce a leggere il dvd (ma non penso che il lettore sia rotto), nel senso che se apro i file dl dvd questi si aprono, quindi per questo penso che il lettore dvd non sia rotto;

attendo tue notizie,

ti ringrazio e ti saluto.

Maurizio Vitaliti

0 Likes
Lorenzo_C
Helping Hand
Opzioni

ma hai provato a riprodurre il dvd video da Windows Media Player?

Nel caso non sai come fare, ti suggerisco di seguire questa guida:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/play-a-cd-or-dvd-in-windows-media-player

0 Likes
Soluzione
maurizio_19671
Pioneer
Opzioni

Grazie caro,

ho risolto il problema,

sembra che il mio programma windows media player non funzioni, quindi mi sono scaricato "vlc media player" e vado avanti così (non dipende quindi dal lettore);

grazie tante per l'interessamento,

saluti

Maurizio V.

0 Likes