in data 31-07-2022 12:53 PM
Buongiorno, è da un po' che ho comprato il frigo in oggetto, ultimamente mi sto accorgendo che all'interno trovo un sacco di condensa anche all'interno dei vari contenitori che mia moglie ha sistemato nel frigo. La mia domanda è:
-E normale che ci sia tutta sta condensa, siamo al limite, più che condensa sembra proprio acqua corrente.
-O sbagliato io qualche impostazione del frigo. Il frigo al momento è impostato su 4°.
Grazie per una cortese risposta.
Cordialità.
in data 02-08-2022 09:52 AM
Ciao TonyTanker,
benvenuto nella Community Samsung!
Il problema della condensa può essere legato a diversi fattori. Il più comune è quello legato alla conservazione del cibo.
Considera infatti che i vari alimenti hanno una composizione diversa. Sono presenti dei prodotti che hanno un elevato contenuto di umidità ed essa verrà rilasciata all'interno del vano frigorifero qualora non fossero adeguatamente conservati in pellicole trasparenti o contenitori ermetici.
Un altro fattore che potrebbe portare al formarsi di condensa è legato alla frequente apertura degli sportelli. In merito a questo argomento, utile sarebbe anche una verifica sulle guarnizioni del frigorifero.
Per verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche fai una prova inserendo un foglio di carta tra porta e battente e poi, dopo aver chiuso la porta, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, altrimenti c'è un problema.
Tieni conto che se le guarnizioni non sigillassero ermeticamente il vano frigo si renderà necessario un intervento tecnico per ripristinare il tutto.
Per aprire un ticket di assistenza dedicato potrai far riferimento al nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi fai sapere l'esito di questo test?
Attendo tue.
Ciao,