in data 01-03-2015 04:06 PM
Salve, ho da poco acquistato questo stupendo prodotto,
a+++, bellissimo, spazioso etc.
Ho un grande problema.
Da quando l'ho comprato (circa un mese fa), il frigo regolarmente ogni ora si accende, e rimane acceso per ben 45 min, e spesso ne rimane anche per piu di un'ora.
Il frigo è ben installato, parete posteriore 30 cm, non è pieno, le pareti intorno sono fredde e non calde.
Ho notato che consumo circa un kilowatt e mezzo al giorno di corrente.
Comè possibile che un frigo a+++ da 172kw annuali mi consumi cosi tanto?
Ho fatto venire il tecnico (che mi sta sostituendo la ventola freezer perche troppo rumorosa) e mi ha detto che è normale.. eppure ho la temperatura piu calda (-15 +7)
Comè possibile?
Grazie
in data 02-03-2015 09:38 AM
Ciao fendrix e benvenuto!
Ma dove hai acquistato il frigorifero? Perchè non mi risulta destinato al mercato italiano e le uniche specifiche trovo sono queste.
Il modello destinato al mercato italiano è questo, è viene riportato un consumo di 257 Kw/anno.
Comunque il comportamento del frigorifero è nella norma, in quanto il compresso deve attaccare per circa 30/45 minuti ogni 30/45 minuti.
in data 02-03-2015 11:40 AM
Ciao e grazie tante per la rapida risposta.
Il frigorifero è stato acquistato in Polonia "paese dove ora vivo".
Il modello è esattamente quello da me riportato er ha un consumo di 172Kw/anno.
Ho molti dubbi, in quanto mi è gia venuto un tecnico e mi sta sostiuendo la ventola,
che a parer suo è difettosa (tocca qualcosa).
In questi giorni, questa vecchia ventola è un pochino meno rumorosa e sto notando che il frigo in fase di raffreddamento, impiega meno tempo.
Non sono un tecnico ma forse il problema deriva da questa ventola che, non lavorando a dovere, necessita di piu tempo per far raggiungere quella temperatura desiderata.
Speriamo bene.