Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigorifero RB31FERNBSA ENORMI CONSUMI ELETTRICI

(Argomento creato il giorno: 01-03-2015 04:06 PM)
1376 Visualizzazioni
fendrix
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco acquistato questo stupendo prodotto,

a+++, bellissimo, spazioso etc.

Ho un grande problema.

Da quando l'ho comprato (circa un mese fa), il frigo regolarmente ogni ora si accende, e rimane acceso per ben 45 min, e spesso ne rimane anche per piu di un'ora.

Il frigo è ben installato, parete posteriore 30 cm, non è pieno, le pareti intorno sono fredde e non calde.

Ho notato che consumo circa un kilowatt e mezzo al giorno di corrente.

Comè possibile che un frigo a+++ da 172kw annuali mi consumi cosi tanto?

Ho fatto venire il tecnico (che mi sta sostituendo la ventola freezer perche troppo rumorosa) e mi ha detto che è normale.. eppure ho la temperatura piu calda (-15 +7)

Comè possibile?

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao fendrix e benvenuto!

Ma dove hai acquistato il frigorifero? Perchè non mi risulta destinato al mercato italiano e le uniche specifiche trovo sono queste.
Il modello destinato al mercato italiano è questo, è viene riportato un consumo di 257 Kw/anno.
Comunque il comportamento del frigorifero è nella norma, in quanto il compresso deve attaccare per circa 30/45 minuti ogni 30/45 minuti.

0 Likes
fendrix
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie tante per la rapida risposta.

Il frigorifero è stato acquistato in Polonia "paese dove ora vivo".

Il modello è esattamente quello da me riportato er ha un consumo di 172Kw/anno.

Ho molti dubbi, in quanto mi è gia venuto un tecnico e mi sta sostiuendo la ventola,

che a parer suo è difettosa (tocca qualcosa).

In questi giorni, questa vecchia ventola è un pochino meno rumorosa e sto notando che il frigo in fase di raffreddamento, impiega meno tempo.

Non sono un tecnico ma forse il problema deriva da questa ventola che, non lavorando a dovere, necessita di piu tempo per far raggiungere quella temperatura desiderata.

Speriamo bene.

0 Likes