Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo SR-L679EVSS

(Argomento creato il giorno: 28-06-2019 12:44 PM)
3282 Visualizzazioni
stefania30
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti ho notato che il mio frigo da qualche giorno ha la temperatura a 9, ho trovato il burro sciolto, il latte e mozzarelle acide.

Ho provato a cambiarlo mettendolo a 4 o 5, ma scende e poi ritorna a 9. Come mai?

Il congelatore l'ho messo a -25 e torna a -20.

Non capisco si regola da solo?

Ora a 9 gradi, con il caldo che fa è troppo alta la temperatura?

Grazie

0 Likes
Pino93
Journeyman
Opzioni
Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Pino93, in mattinata ha avuto modo di risponderti la mia collega @Virginia_G. Hai avuto modo di eseguire la verifica consigliata? 

@stefania30 potrai verificare le temperature indicate dal frigo, verificando il pannello di controllo del device.

Infine, per verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche fai una prova inserendo un foglio di carta tra porta e battente e successivamente, dopo aver chiuso la porta, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, altrimenti non sigilla ermeticamente il frigo. 

In questi casi si andrà a formare condensa all'interno del dispositivo che esposta a temperature particolarmente potrebbe ghiacciare.

Tenetemi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Pino93
Journeyman
Opzioni
Domani mattina faccio una prova e ti rispondo Andrea. Grazie per averci risposto. Hai la scheda tecnica di questo frigo?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pino93,

il modello SR-L679EVSS non dispone più di una pagina dedicata sul nostro sito, per cui non disponiamo della scheda tecnica consultabile in maniera diretta.

Online è comunque facilmente individuabile il manuale utente, il quale potrà essere consultato almeno per le informazioni sulle funzionalità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvoct90
First Poster
Opzioni

Salve, ultimamente anche io sto trovando acqua e ghiaccio nel cassetto del frigo, penso proprio che sia la guarnizione. Dove posso acquistare una guarnizione nuova per Samsung  sr-l679evss

0 Likes
Fabrizio52
First Poster
Opzioni

Buongiorno assistenza Samsung, 

da qualche giorno ho anche io problemi con la temperatura interna del frigo, non rimane stabile, passa da -21 (attuale impostazione) a - 13… la temperatura del reparto frigo è stabile e corrisponde a quella impostata. Fa così da quando è saltata la corrente per qualche minuto. 
Ogni 2 anni pulisco personalmente nel vano motore le serpentine e la ventola dalla polvere e devo dire che il frigo va benissimo nonostante i suoi 22 anni di attività 

come posso risolvere il problema? 

esiste un modo per resettare ?

grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabrizio52, benvenuto sulla Community Samsung!

Per aiutarti ho necessità di chiarire alcuni aspetti.

Hai indicato che << la temperatura interna del frigo non rimane stabile, passa da -21 (attuale impostazione) a - 13>> e poi <<la temperatura del reparto frigo è stabile e corrisponde a quella impostata>>: intendevi dire che la temperatura che non rimane stabile è quella del freezer?

In tal caso, la temperatura freezer indicata nel pannello di controllo è -21, ossia quella da te impostata, ma se provi a misurarla risulta essere più alta e non coerente con quanto indicato nel display?

Hai effettuato una misurazione con un semplice termometro?

Potresti indicarmi se il blackout si è presentato da poco tempo? In tal caso, infatti, il frigorifero potrebbe avere bisogno di qualche ora per tornare perfettamente in temperatura.

Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo offrirti un supporto più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabrizio52
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica, 

in effetti è il freezer che non arriva a temperatura di - 21, il blackout è avvenuto 3 gg. fa ed è durato pochi minuti, da quel momento ho notato che rimane molto acceso e non raggiunge la temperatura impostata, non ho la possibilità di riscontrarla con un termometro, chiedo solo se esiste un modo per resettarlo, visto che prima del blackout funzionava benissimo 

fammi sapere 

grazie 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fabrizio52,

stante la situazione, vorri cogliere l'occasione per raccomandarti di fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato, in modo che si possa svolgere degli approfondimenti in merito.

Se le temperature sono inferiori a quelle previste non vi è reset che tenga, ed è invece opportuna una perizia apposita.

Qui trovi i recapiti, i colleghi ti aspettano: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
eugenioatz
First Poster
Opzioni
Buon giorno anch'io oggi ho avuto lo stesso problema, il frigo è rimasto a 9 gradi per una giornata intera ma poi è sceso a 2 ma sembra che il all'interno sia tutto più caldo ... come posso risolvere grazie
0 Likes