in data 28-06-2019 12:44 PM
Ciao a tutti ho notato che il mio frigo da qualche giorno ha la temperatura a 9, ho trovato il burro sciolto, il latte e mozzarelle acide.
Ho provato a cambiarlo mettendolo a 4 o 5, ma scende e poi ritorna a 9. Come mai?
Il congelatore l'ho messo a -25 e torna a -20.
Non capisco si regola da solo?
Ora a 9 gradi, con il caldo che fa è troppo alta la temperatura?
Grazie
in data 19-07-2021 03:12 PM
in data 19-07-2021 03:14 PM
Ciao a tutti,
@Pino93, in mattinata ha avuto modo di risponderti la mia collega @Virginia_G. Hai avuto modo di eseguire la verifica consigliata?
@stefania30 potrai verificare le temperature indicate dal frigo, verificando il pannello di controllo del device.
Infine, per verificare che le guarnizioni siano perfettamente ermetiche fai una prova inserendo un foglio di carta tra porta e battente e successivamente, dopo aver chiuso la porta, tira leggermente il foglio: se la carta non si sposta significa che la guarnizione chiude bene, altrimenti non sigilla ermeticamente il frigo.
In questi casi si andrà a formare condensa all'interno del dispositivo che esposta a temperature particolarmente potrebbe ghiacciare.
Tenetemi aggiornato.
Ciao!
in data 03-08-2021 12:45 AM
in data 04-08-2021 11:58 AM
Ciao Pino93,
il modello SR-L679EVSS non dispone più di una pagina dedicata sul nostro sito, per cui non disponiamo della scheda tecnica consultabile in maniera diretta.
Online è comunque facilmente individuabile il manuale utente, il quale potrà essere consultato almeno per le informazioni sulle funzionalità.
Ciao!
in data 04-04-2022 09:55 PM
Salve, ultimamente anche io sto trovando acqua e ghiaccio nel cassetto del frigo, penso proprio che sia la guarnizione. Dove posso acquistare una guarnizione nuova per Samsung sr-l679evss
in data 11-08-2022 09:06 AM
Buongiorno assistenza Samsung,
da qualche giorno ho anche io problemi con la temperatura interna del frigo, non rimane stabile, passa da -21 (attuale impostazione) a - 13… la temperatura del reparto frigo è stabile e corrisponde a quella impostata. Fa così da quando è saltata la corrente per qualche minuto.
Ogni 2 anni pulisco personalmente nel vano motore le serpentine e la ventola dalla polvere e devo dire che il frigo va benissimo nonostante i suoi 22 anni di attività
come posso risolvere il problema?
esiste un modo per resettare ?
grazie
in data 11-08-2022 09:57 AM
Ciao Fabrizio52, benvenuto sulla Community Samsung!
Per aiutarti ho necessità di chiarire alcuni aspetti.
Hai indicato che << la temperatura interna del frigo non rimane stabile, passa da -21 (attuale impostazione) a - 13>> e poi <<la temperatura del reparto frigo è stabile e corrisponde a quella impostata>>: intendevi dire che la temperatura che non rimane stabile è quella del freezer?
In tal caso, la temperatura freezer indicata nel pannello di controllo è -21, ossia quella da te impostata, ma se provi a misurarla risulta essere più alta e non coerente con quanto indicato nel display?
Hai effettuato una misurazione con un semplice termometro?
Potresti indicarmi se il blackout si è presentato da poco tempo? In tal caso, infatti, il frigorifero potrebbe avere bisogno di qualche ora per tornare perfettamente in temperatura.
Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo offrirti un supporto più mirato.
Ciao!
in data 11-08-2022 02:53 PM
Ciao Veronica,
in effetti è il freezer che non arriva a temperatura di - 21, il blackout è avvenuto 3 gg. fa ed è durato pochi minuti, da quel momento ho notato che rimane molto acceso e non raggiunge la temperatura impostata, non ho la possibilità di riscontrarla con un termometro, chiedo solo se esiste un modo per resettarlo, visto che prima del blackout funzionava benissimo
fammi sapere
grazie
11-08-2022 03:00 PM - modificato 11-08-2022 03:00 PM
Ciao Fabrizio52,
stante la situazione, vorri cogliere l'occasione per raccomandarti di fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato, in modo che si possa svolgere degli approfondimenti in merito.
Se le temperature sono inferiori a quelle previste non vi è reset che tenga, ed è invece opportuna una perizia apposita.
Qui trovi i recapiti, i colleghi ti aspettano: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Buona giornata!
in data 17-08-2022 06:45 PM