Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo Samsung modello RT38K553PS9 con porta ammaccata

(Argomento creato il giorno: 26-07-2022 11:34 AM)
358 Visualizzazioni
Chalie
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.

Ho acquistato da pochi giorni un frigo RT38K553PS9. 

Dopo la consegna che è stata molto veloce mi sono accorto che il frigo presenta una ammaccatura sulla porta anteriore in basso.

Ho chiesto supporto al rivenditore che inizialmente mi ha detto che si poteva richiedere la sostituzione della porta in garanzia.

Mi ha chiesto però la foto della etichetta interna e dell'imballo. Ho mandato la foto dell'etichetta ma non ho potuto inviare le foto dell'imballo in quanto distrutto in fase di installazione e portato via dal trasportatore per lo smaltimento.

Adesso il rivenditore dice che senza la foto dell'imballo non è possibile richiedere l'intervento di sostituzione della porta in garanzia.

In sostanza mi devo tenere il frigo con l'ammaccatura. Non mi sembra una soluzione adeguata.

Potete darmi per cortesia supporto su questo problema ? Grazie.   

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Chalie,

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo.

La situazione risulta essere insolita e ti confermo che in questo caso la pratica di assistenza dovrà essere aperta dal rivenditore.

Dal tuo punto di vista sarà sufficiente che metti a sua disposizione i tuoi dati personali, le foto dei 4 lati del frigorifero (dev'essere poi visibile l'ammaccatura), foto dello scontrino fiscale, bolla di consegna e foto dell'etichetta del prodotto.

Sarà poi il rivenditore a procedere seguendo l'iter di assistenza dedicato.

Ti consiglio quindi di contattare nuovamente il rivenditore e richiedere l'apertura del ticket di assistenza relativo alla tua segnalazione.

Avrei piacere mi tenessi aggiornato.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Chalie
Apprentice
Opzioni

Grazie mille. Invierò gli aggiornamenti.

Chalie
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. Purtroppo il rivenditore continua a sostenere che senza le foto dell'imballo, che non ho in quanto portato via dal trasportatore,  la samsung non accetta l'apertura del ticket.

E' possibile trovare una soluzione alternativa. Ad esempio posso aprire io stesso il ticket?

Grazie.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Chalie,

la situazine immagino non sia certamente piacevole e mi spiace per questo.

Devo tuttavia confermarti quanto indicato in precedenza. Questo genere di pratiche vengono portate avanti direttamente dal rivenditore mediante i propri canali di assistenza dirette.

Chiedi pure a chi ha effettuato la vendita d'inoltrare la segnalazione e sarà poi il sistema stesso a valutare il da farsi.

Per maggiori dettagli, posso consigliarti di far riferimento al nostro servizio clienti che ti guiderà e fornirà ulteriori indicazioni.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Avrei piacere mi tenessi aggiornato.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes