Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo RB36R8839SR acqua sotto cassetto

(Argomento creato il giorno: 29-05-2024 07:09 PM)
319 Visualizzazioni
GABRY007
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho un frigorifero samsung modello RB36R8839SR che purtroppo sotto il cassetto delle verdure ho notato c'è molta acqua. Da che dipende? Che bisogna fare?
0 Likes
8 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @GABRY007🤝

Mi spiace per la situazione, a tal proposito l'acqua si forma solo all'interno del cassettino della frutta e verdura?

Hai provato a rimuovere il cassettino, pulirlo e verificare se la situazione si ripresenta?

Per una conservazione ottimale degli alimenti, suggeriamo di utilizzare dei sacchetti salva freschezza, o dei recipienti preposti. Questi strumenti di conservazione, non solo aiutano a conservare il cibo, ma impediranno il formarsi della condensa che potrebbe generare questo tipo di situazioni.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Olga241
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

anche io lo stesso problema.

Frigorifero RB36R8839SR comprato in data 05/04/2022, in data 03/08/2022 intervento del tecnico (scongelamento drenaggio e inserimento resistenza) per risolvere lo stesso problema dell'acqua sotto l'ultimo cassetto.

In data 18/07/2023 si propone lo stesso identico problema, il tecnico esce e dichiara il frigo non più riparabile, (senza guardarlo più di tanto perché  chiaramente già a conoscenza di questi problemi) pochi giorni dopo mi sostituiscono il frigo con uno nuovo stesso modello.

Il 25/11/2024 ricominciamo con lo stesso problema, chiamo l'assistenza e mi dicono che il nuovo frigorifero non è in garanzia perché vale quella del frigorifero precedente e quindi la garanzia è scaduta.

Mi risulta, invece, che la garanzia è sul prodotto e quindi riparte da quello nuovo.

Ora mi sembra ovvio che il problema è un difetto di fabbricazione, da quello che mi è stato detto il tubo di scarico della condensa è troppo vicino al congelatore e si ghiaccia l'acqua al suo interno facendo tappo.

E' da 2 anni e mezzo che mi trascino questo problema, possibile che samsung non trovi una soluzione?

Questo prodotto è ancora in commercio.

Vorrei capire cosa devo fare ora.

Grazie mille

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Olga241, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per le difficoltà che stai incontrando, il tuo stato d'animo è comprensibile.

Vorrei precisare che l'iter seguito è corretto, in quanto la garanzia segue il decorso della data indicata nella prova di acquisto del prodotto, anche se questo viene sostituito in itinere.

Desidero in ogni caso accertarmi di quanto intercorso in sede di assistenza finora, così da avere il quadro completo della situazione. E a questo proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo:

MP_example.png

Ti aspetto, buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gpap
First Poster
Opzioni

Buonasera Olga, sono incappato anche io nello stesso problema nei primi gg di gennaio 25 (dopo 3 anni con garanzia oramai scaduta) il tecnico samsung che ha visionao il frigorifero ha confermato che era probabile  che si fosse formato ghiaccio nel condotto scarico condensa (cosa a loro oramai nota) e unica soluzione proposta è stato lo sbrinamento frigo per ben 2gg cosa che forse risoverà il problema momentaneamente . Lei ha per caso ricevuto poi una soluzione allo stesso? confermo che il frigorifero su catalogo samsung è ancora in vendita.

Grazie

0 Likes
Olga241
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

purtroppo non ho ricevuto alcuna soluzione al problema.

Il tecnico mi ha proposto un'uscita con riparazione (come la prima volta che mi era successo) che però ora dovrei pagare io perché il frigorifero nuovo non è più in garanzia, perché a quanto pare parte comunque dalla data di acquisto del primo frigorifero e quindi è ormai scaduta.

Ho deciso di non procedere perché la riparazione è costosa e potrebbe non essere definitiva come ho già sperimentato (la riparazione ha garanzia 12 mesi, ma il problema potrebbe ripresentarsi anche dopo un anno). Secondo me la verità è che non c'è un metodo per ripararlo, perché non riesco ad avere dal tecnico delle informazioni precise in merito.

Pertanto ho sbrinato il frigorifero per 3 giorni e ora tengo monitorata la situazione ogni settimana, mettendo anche una piccola spugna sotto il cassetto.

Credo che andrò avanti così per sempre, non ho intenzione di spendere dei soldi inutilmente.

Non capisco come sia possibile che il frigorifero sia ancora in vendita! Magari hanno fatto delle modifiche? Mah!

0 Likes
Gpap
First Poster
Opzioni

Grazie, credo che procederò come Lei ,con molti dubbi su sempre meno eventuali acquisti di elettrodomestici Samsung

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Olga241, devo confermarti quanto ha avuto modo di indicarti privatamente il collega Michele.

Qualora volessi procedere con la riparazione del prodotto, i nostri tecnici rimangono a disposizione.

@Gpap, il collega Danilo ha avuto modo di gestire il tuo caso all'interno del seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/frigorifero-samsung-rb36r8839sr/m-p/8379351#M36...

Ad ogni modo, per verificare quanto evidenziato in fase di perizia, ho necessità di conoscere il tuo indirizzo email e il codice seriale del prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Ti chiedo di inoltrarmi questi dati privatamente.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto. 

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.  

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.  

Ciao! 

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gpap
First Poster
Opzioni

Buongiorno Virginia, sono stato ricontattato da Danilo a cui ho inviato i dati da te richiesti.

La ringrazio per la risposta e resto in attesa di vostro riscontro.

Giorgio

0 Likes