in data 26-08-2024 09:15 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti,
Ho comprato nemmeno un mese fa questo frigorifero Samsung ed improvvisamente ha iniziato a fare un rumore.
Le circostanze sono che ho caricato il congelatore e anche il frigo di sopra durante la serata intorno alle 9 , e poi durante la notte alle 3 mi ha svegliato letteralmente il rumore che assomiglia come quando il frigo stia sforzando e provoca vibrazioni, ho notato che se provo a spingerlo verso su, quindi alzando un po' dalla parte di davanti il rumore cessa.
Quindi sto pensando o è relativo al mal posizionamento causato da un differente peso che aveva dall'inizio(infatti si muove un po') oppure sta sforzando ma non capisco il perché.
Ho soluzionato solo provvisoriamente staccando la luce dal contatore generale per un minuto ma poi è tornato dopo un po' di tempo.
Spero che qualcuno mi possa spiegare o almeno far capire da cosa possa essere dovuto.
Grazie!
in data 26-08-2024 09:57 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

29-08-2024 11:33 AM - modificato 29-08-2024 11:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, ti do il benvenuto Daddj91. 🤝
Potresti allegare un riscontro video, in riferimento alla situazione riscontrata?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Ad ogni modo, Il frigorifero è composto da vari elementi che possono generare piccoli rumori, occorre infatti capire se si tratti di una situazione regolare o meno.
Riferisci che il rumore provoca delle vibrazioni, pertanto, è bene sapere che il prodotto è dotato di tubi che vibrano leggermente quando il refrigerante viene pompato nel sistema; non devono essere bloccati o a contatto con altri tubi o cavi. Inoltre, è possibile che anche scaffali, contenitori e altri oggetti all'interno del frigorifero vibrino quando esso è in funzione.
Hai notato se la situazione sia riconducibile a questo dettaglio?
Dai un'occhiata a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=4NMNSuYQk2A
Il rumore è simile? Il rumore che stai per ascoltare è stato amplificato per aiutarti ad identificarlo più facilmente.
AndreaCele, mi fa piacere che hai risolto, tuttavia sconsigliamo di procedere in autonomia; sarebbe opportuno rivolgersi presso un nostro centro in questi casi, al fine di danneggiare ulteriormente il prodotto.
Fammi sapere, resto a disposizione. 😊
Buona giornata
30-08-2024 10:00 AM - modificato 30-08-2024 10:04 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Jessica,
Grazie infinite per la tua risposta.
Allora ieri notte son riuscito a risolvere, ho portato fuori il frigo dall'incasso ed ho notato che il rumore derivava dalla parte bassa di dietro dove c'è il motorino con i vari tubi.
Mi sono accorto che la base di plastica che tiene e supporta tutti questi vari elementi non era fissata bene alla struttura in ferro del frigo e che quindi quando entra in funzione il refrigerante nel sistema come dici te inizia a vibrare influenzando maggiormente questa plastica.
Ho risolto ma mi sono anche spaventato in quanto, dopo aver fissato questa struttura in plastica il motorino ha smesso di fare rumore completamente,sembrava quasi spento, e ad un certo punto ho notato della perdita di acqua che si accumulava sempre in questa struttura di plastica.
Alla fine niente il frigo a ripreso a fare un po' di rumore(normale) e stamattina le temperature era tutte ok.
Il mio dubbio ora è che non so se questo frigo è un flop e devo farlo presente al negozio dove l'ho comprato.