Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno samsung dual cook NV75K5541BS

(Argomento creato il giorno: 06-02-2022 10:04 PM)
486 Visualizzazioni
dualcook
First Poster
Opzioni
Salve,ho acquistato questo forno nel dicembre 2018, purtroppo da subito si sono verificati guasti in genere di elettroventole,termostati, luci che non accendono più, pannello comandi ecc.
Oltre a tanti guasti elettronici ho avuto da subito problemi di ruggine negli alloggi viti del pannello che copre le ventole, quindi mi ritrovo con parti moviola, non più fissate e con forti vibrazioni, sono stati fatti tanti interventi sia in garanzia ufficiale,sia in garanzia serenissima, l'ultima risale all 08/01/2022
Ma il forno continua sempre a guastarsi.
Sono rimasto veramente scontento sin dall'inizio, nonostante ho acquistato un articolo all'avanguardia e dal prezzo sostenuto, del resto ho sempre scelto samsung come frigo TV telefoni e mi sono sempre trovato bene.
Inoltre credevo che in questi casi la grande casa si sarebbe resa disponibile in una sostituzione o altro, ma così non è stato, ed è per questo che sono doppiamente deluso.
0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao dualcook, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Sono profondamente dispiaciuta per quanto riscontrato e comprendo a pieno il tuo disappunto.

Al fine di eseguire le dovute verifiche sul tuo caso mediante il reparto di competenza e verificare le riparazioni svolte, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice seriale del forno in tuo possesso e il tuo indirizzo email.

Per reperire tale codice segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Micheledualcook
Student
Opzioni
Buona sera mi chiamo Michele

Anch'io ho eseguito chiamate per riparazione dovute alle lampade che mi mandavano in corto il circuito elettrico ed il tecnico mi ha detto che per loro ormai è una routine... per questo tipo di forno
Fortunatamente il forno era ancora in garanzia (ora scaduta)
Ora però sta iniziando dinuovo,
Dopo l'utilizzo a forno spento ed in fase di raffreddamento le lampade iniziando ad accendesi e spegnersi da sole ed il forno tende ad accendersi da solo....😡
Anch'io uso solo prodotti samsung e nessuno di questi mi da problemi come il forno dual cook
L'ultimo tecnico che è venuto mi ha detto che devo sostituire per l'ennesima volta le lampade e probabilmente ora anche la scheda
Morale della favola 890 euro di forno (una tragedia)
0 Likes
Micheledualcook
Student
Opzioni
Un colosso del genere che manda upgrade ad ogni suo dispositivo e non c'è una soluzione per una cosa così?
Il forno economico che avevo prima mai dato un problema
Passo a uno dei top e delusione massima 😔
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Micheledualcook, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace sinceramente per il persistere di tale situazione e per quanto ci indichi in merito alle parole del tecnico.

Non ci risulta, infatti, che tale situazione stia interessando un numero elevato di forni DualCook: tale situazione, infatti, potrebbe derivare da un falso contatto che non necessariamente dipende dal forno in sè.

Hai indicato che un tecnico ha già periziato il tuo forno e ti ha indicato come è necessario procedere: ti sei rivolto ad un nostro centro di assistenza autorizzato, dopo aver contattato il nostro servizio clienti? ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

In tal caso, tale situazione dovrà essere esaminata dal nostro tecnico che potrà procedere con una riparazione. Se il forno è fuori garanzia e non è coperto da un'estensione della stessa, verrà emesso un preventivo di spesa per la riparazione.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Micheledualcook
Student
Opzioni
Ciao Veronica buongiorno
L'ispezione è stata fatta proprio da un vostro tecnico autorizzato l'anno scorso
Mi sembra sede a quarto provincia di Napoli il quale ha ispezionato in primis la corretta istallazione elettrica e di arieggiamento dello stesso
0 Likes
Alessandra 67
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ieri ho pulito il mio forno dualcook ed ho avuto un risveglio dolente.

intanto nelle giunture c'era la ruggine... ma fosse quello, il alto a destra sotto la serpentina c'era un foro con tutto intorno ruggine e pezzi che al solo toccarli cadevano.

io sono una persona molto pulita e quando ho visto questo buco ho pensato che ci fosse sempre stato, ma intorno era tutta ruggine.

ma dopo 7 anni di uso normale e soprattutto con quello che costa, senza dire che le manopole ed il display già cambiate perché non funzionanti... ma la ruggine ed il buco, mi sembrano uscire dalla normalità.

se c'è modo vi allego anche la foto

grazie 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alessandra 67, benvenuta nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Ho provveduto a rispondere al tuo messaggio privato. 

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes