in data 20-10-2023 02:07 PM
Buongiorno ho appena acquistato il forno a microonde in oggetto ma la funzione microonde non scalda.
ho selezionato 900w e fatto partire, il piatto gira normalmente ma non sembra scaldare.
ho provato anche la funzione grill e combinata e quelle sembrano andare regolarmente,
ho provato a fare il reset elettrico come letto su altre domande ma non ha funzionato.. cosa posso fare?
in data 23-10-2023 09:13 AM
Ciao Camillacrn, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Ciò che ci segnali è piuttosto bizzarro. Ho necessità di chiederti qualche dettaglio in più per capire meglio cosa succede.
Intanto ti chiedo cosa accade quando avvii la funzione; il piatto gira ed il forno inizia ad emettere il tipico rumore?
Quale selezione di tasti hai premuto esattamente per avviare la funzione microonde? Selezionando il tasto Microwave si può impostare potenza e tempo, come indicato nell'immagine sottostante, ma è anche possibile avviare il riscaldamento in modo rapido premendo soltanto il pulsante Start/+30s; hai provato anche così?
Lo sportello si chiude regolarmente? Dovresti sentire un "clac" piuttosto forte quando il piedino si aggancia.
Quando hai installato il forno la prima volta hai notato comportamenti anomali, ad esempio alla messa in funzione è scattato il salvavita o hai sentito rumori anomali provenire dal microonde?
Se stai usando una prolunga o una ciabatta ti suggerirei di testare il funzionamento collegando il forno direttamente ad una presa di corrente, se ne hai la possibilità.
Fammi sapere!
Ciao,