Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forno MC35R8058CE non cuoce

(Argomento creato il giorno: 13-06-2024 02:02 PM)
129 Visualizzazioni
carlo p
First Poster
Opzioni

Dopo diverse cotture non riuscite ho acquistato un termometro da forno e ho potuto constatare che il forno in COTTURA VENTILATA anche alla temperatura massima impostata di 230° no raggiunge nemmeno la temperatura di 180°.

Non riesco ad ottenere l'assistenza in garanzia che mi sarei aspettata.

carlo p
0 Likes
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao carlo p, benvenuto 🤝!

Per prima cosa, è bene precisare che le misurazioni effettuate con una strumentazione non professionale non possono essere ritenute attendibili. I nostri tecnici, in presenza di situazioni simili, i nostri tecnici, utilizzano degli appositi macchinari atti a misurare con attenzione l'intensità del calore emesso dell'elettrodomestico.

Detto ciò, nel tuo intervento, scrivi che non riesci ad ottenere l'assistenza in garanzia che ti spetta. Mi chiariresti questo aspetto?

Ti sei già messo in contatto con il nostro tecnico o servizio clienti? Quale indicazione ti è stata fornita? 

Nel titolo della discussione indichi che il prodotto non cuoce. Con precisione, che tipo d'irregolarità stai avvertendo? La cottura non viene in maniera omogenea o, invece, gli alimenti escono crudi dal prodotto? 

Al fine di poter verificare i contatti che hai avuto con la nostra rete di supporto, in privato, scrivimi questi dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • s/n del forno

Andrea_C_0-1718281472973.png

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Attendo tue. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
carlo p
First Poster
Opzioni
Prima di tutto grazie per la risposta.

La cottura con FORNO VENTILATO risulta troppo cotta (bruciato) sopra e cruda sotto.
Per quanto il mio termometro di verifica possa essere impreciso rileva una temperatura interna del forno troppo bassa 130° invece di 180° e 180° invece di 230°.
Questo spiega la mancata corretta cottura.

Sono riuscito ad avere un primo contatto telefonico, molta gentilezza ma come risultato un SMS con l'indirizzo di un Centro Assistenza ad ARESE (50 km) che comunque ho contattato per sentirmi dire che li non riparano forni.

Ho avuto allora un secondo contatto telefonico per ribadire la gravità e l'urgenza del problema, l'inadeguatezza del contatto fornitomi e per chiedere di poter parlare non con un gentile addetto al call-center ma con un responsabile.

In tutti e due i contatti tra l'altro ho ben tenuto a precisare che date le dimensioni, il peso, le mie condizioni fisiche e la mia età risulta problematica la movimentazione del forno.

Resto in attesa di essere contattato.

Nel frattempo le invio in privato i dati richiesti.

Grazie
carlo p
0 Likes
carlo p
First Poster
Opzioni
Dimenticavo, nella parte superiore il forno presenta due discutibili (inaccettabili) bozze dovute alla eccessiva sporgenza di componenti interne20240614_140142_1000000203_1718366506.jpg
carlo p
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao carlo p, 

ti ringrazio per il riscontro e per le informazioni gentilmente fornite. 

Qualora avessi già provveduto a inviare privatamente i dati al collega Andrea, ci tengo a rassicurarti sul fatto che, non appena possibile, il collega avrà modo di effettuare tutte le dovute verifiche e fornirti un riscontro preciso. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
carlo p
First Poster
Opzioni
Grazie
carlo p
0 Likes
Andrea_C
Expert